Telecomando del televisore, ti svelo il tasto segreto che nessuno conosce. Rimarrai estasiato da tutto quello che ci puoi fare
Pensiamo di conoscere i dispositivi presenti in casa nostra alla perfezione, di averne scovato ogni segreto, e soprattutto di saperli usare senza commettere alcun tipo di errore. Invece, anche se spesso fatichiamo a crederlo, la maggior parte degli stessi è ancora un tabù per parecchie persone. E i più, va detto, neanche se ne rendono conto.

Nel mio caso, ad esempio, non mi ero mai accorta che il telecomando del mio televisore possedesse un tasto nascosto. È stato un amico, capitato a casa mia per puro caso, a spiegarmene tutti i vantaggi. A tal proposito, rientri nella categoria di coloro che hanno sempre ritenuto che, per guardare serie tv o film, sia necessario pagare abbonamenti costosi? Preparati a rimettere in discussione tutto quello in cui credi.
Il telecomando della tua tv ha un tasto nascosto: ti svelo a cosa serve
Netflix, Prime Video, Disney+, Now Tv e chi più ne ha più ne metta. Al giorno d’oggi, per avere un catalogo di contenuti multimediali a propria disposizione, i canali a cui occorre essere abbonati sono a dir poco numerosi. Perlomeno, ne ero convinta fino a che non ho scoperto un tasto nascosto del telecomando della mia tv. Con questo, con mia grande sorpresa, ho scoperto di poter accedere a una vasta gamma di film e serie tv.
Sto parlando, nella fattispecie, del tasto che attiva un’interessantissima applicazione, ad oggi presente nella stragrande maggioranza delle smart tv: Rakuten tv. Peraltro, nella maggior parte di quelle in commercio oggi, è già preinstallata. A questa piattaforma, come già chiarito, si accede semplicemente cliccando il tasto corrispondente del telecomando di casa.
Ma cosa offre Rakuten tv, della quale non avevo mai sentito parlare fino a poco tempo fa? Proprio come le altre piattaforme di streaming, essa offre un catalogo di serie tv e film diviso tra contenuti a pagamento e contenuti gratuiti. Basterà semplicemente crearsi un account, senza dover sottoscrivere alcun abbonamento. Se non hai mai fatto caso al tasto del telecomando che consente di attivare Rakuten tv, ti consiglio di controllare subito. Come si riconosce? Vediamolo.
Qual è il tasto del telecomando che devi cliccare
Non tutte le televisioni, ovviamente, sono dotate di questa modernissima funzione. Tuttavia, se possiedi una smart tv, è estremamente probabile che il tasto sia presente. Basterà cliccare il bottone dedicato, che si riconosce in quanto presenta il logo specifico di Rakuten tv.

Premendolo, come già chiarito, si aprirà questa fantastica piattaforma tramite la quale potrai accedere a contenuti di qualunque genere: alcuni gratuiti, altri a pagamento. Cosa aspetti? Faresti bene a cercarlo subito, così da poter iniziare al più presto la tua maratona di serie tv.