Sfida pericolosa: fa surf sulla metro a 12 anni, la tragedia era dietro l’angolo

TikTok lancia una nuova pericolosa sfida, tanti giovani si sfidano surfando vagoni di treno e metro: ultime vittime due ragazzine di 12 anni.

TikTok resta la piattaforma social preferita dalle fasce più giovani e ormai, per tanti ragazzi, è diventato un punto di riferimento, una via per raggiungere il successo facile e per farsi ammirare, grazie alle visualizzazioni e ai like. Milioni di giovani che si sfidano a colpi di video e a colpi di click, magari lanciando costantemente nuove competizioni. A volte, queste competizioni sono molto rischiose.

La vittima adolescente del trend surf metro
La giovane vittima del nuovo trend social (Linux-Magazine.it)

Purtroppo, sulla piattaforma diventano virali molte pericolose sfide, che spingono i ragazzi a commettere azioni folli, rischiando anche la vita per una manciata di like. Una delle ultime pericolosissime sfide lanciate dal social si chiama train surfing, ossia surfare sui vagoni di treni e metro ad alta velocità, cercando di restare aggrappati per non essere sbalzati via. Ultime vittime di questa follia, due ragazzine di 12 anni.

Avevano 12 anni le ultime vittime del nuovo trend di TikTok: facevano surf sulla metro di New York

A pochi giorni dal suo tredicesimo compleanno, Zemfira Mukhtato, aveva deciso di mettersi in gioco, uscendo da casa di nascosto nel cuore della notte, per incontrarsi con un’amica coetanea. Le due giovani avevano deciso di accettare la sfida lanciata su TikTok, per provare il brivido del pericolo e della velocità ad alta tensione.

Zemfira e la sua amica Ebba Morina, residenti a New York, la notte del 4 ottobre scorso, attorno alle 3:00, sono state ritrovate morte nei pressi della stazione metropolitana di Brooklyn. Le autorità del Dipartimento di Polizia di New York City hanno confermato che le due ragazze stavano partecipando a un terribile e folle gioco social.

La metropolitana della città di New York
Treno a New York City fermo alla banchina (Linux-Magazine.it)

Le due, aggrappate sul tettuccio del vagone metro, erano state avvistate da un uomo, il quale aveva provveduto a contattare il 911. Purtroppo, quando gli agenti sono arrivati sul luogo, per le due non c’era più nulla da fare: entrambe erano state sbalzate dal treno. La Subway surfing è molto praticata a New York, come rivelato dalla Polizia.

“Un gioco inaccettabile”, il monito della Polizia dopo la morte di due giovani per via del Subway surfing

La pratica del Subway surfing preoccupa gli agenti e le famiglie di New York, ma questo pericoloso gioco è diffuso ovunque nel mondo. Subway surfing o Train surfing sono sfide rischiose: “Non è un gioco, è un suicidio”, ha ripetuto il Dipartimento di Polizia newyorkese. Nel 2024 sono morti quattro ragazzi mentre surfavano nella metro della città.

Vagone della metropolitana deserto
Metropolitana di New York City (Linux-Magazine.it)

La madre di Zemfira, una delle due vittime dello scorso 4 ottobre, ha rivelato all’emittente Fox di non essersi accorta di nulla. Sua figlia era fuggita nel cuore della notte, senza svegliare nessuno in casa. Il mattino seguente, mentre la donna stava facendo colazione, al telegiornale aveva riconosciuto la borsa della figlia. Il papà della ragazza morta, Rusland Mukhtarov, ha creato una raccolta fondi tramite GoFundMe, per pagare le spese del funerale.

Gestione cookie