Camilla, la giovane campionessa della Ruota della Fortuna, e un dettaglio in comune con un recentissimo vincitore dello stesso gioco condotto da Gerry Scotti.
Ancora una volta, nella puntata del 19 ottobre, il game show La Ruota della Fortuna, condotto da Gerry Scotti coaudivato da Samira Lui, ha conquistato la sfida nell’access prime time tra le due reti ammiraglia di Rai e Mediaset. Il programma di Canale 5, infatti, ha ottenuto 4.921.000 spettatori pari al 24.8% di share. Distanziato di quasi 400mila spettatori e diversi punti di share, invece, Affari Tuoi: la trasmissione condotta da Stefano De Martino su Rai 1 ha raccolto 4.553.000 spettatori e il 22.9% di share.

In casa Rai, i numeri si sono invertiti nel prime time, quando Makari, giunto alla sua quarta stagione su Rai 1, ha nettamente staccato la concorrenza di La Notte Nel Cuore, la dizi turca in onda su Canale 5. Il merito del successo del reboot del game show, condotto a suo tempo da Mike Boongiorno, sta nella sua formula inossidabile, oltre che nella capacità di Gerry Scotti, per così dire, di non passare mai di moda.
Chi è Camilla Antolini, la giovane campionessa che ha conquistato la Ruota della Fortuna
Ieri, 19 ottobre, un passaggio di consegne si è verificato nel gioco di Canale 5, con Eugenio, il campione di Ferrara, di professione architetto, che è stato dalla giovanissima Camilla Antolini. Il campione uscente, appena 24 ore prima, si era portato a casa quasi 8mila euro, un gruzzoletto niente male, ma appunto aveva poi dovuto desistere di fronte alla nuova e brava campionessa, che proviene da Corridonia, in provincia di Macerata.

Studentessa di Farmacia all’Università di Camerino, Camilla Antolini è davvero a un passo dalla laurea: accompagnata in trasmissione dal fidanzato massaggiatore, infatti, si è dimostrata molto preparata, oltre che fortunata. Ha infatti vinto meno manche di Eugenio, ma ha accumulato un montepremi superiore che le ha consentito di laurearsi campionessa, con la cifra complessiva di 6.400 euro, vinti insieme alla fornitura di spesa per un anno da Lidl.
Il dettaglio che lega Camilla Antolini a un recente campione di La Ruota della Fortuna
Camilla Antolini non è andata bene nel rush finale, a tema Bianco, dove ha sbagliato tutte e tre le definizioni, ma torna in gara il giorno dopo, lunedì 20 ottobre, e si può dire che per i marchigiani, alla Ruota della Fortuna, ottobre è un mese che porta davvero bene. Infatti, appena una settimana fa, il game show aveva salutato un altro campione marchigiano, che peraltro si è rivelato essere anche un nome noto nel mondo del calcio.

Infatti, qualche giorno fa, a conquistare il titolo di campione, sbaragliando la concorrenza di Dario Basile, il campione di San Miniato, un paesino in provincia di Pisa, che ha lasciato il game show con una vincita incredibile, pari a oltre 220euro, è stato l’anconetano Marco D’Ascanio, che gli appassionati di calcio conoscono come arbitro di Lega Pro e assistente anche in Serie A. Bancario classe 1985, arbitro per passione, aveva vinto cifre importanti e qualche giorno dopo lascia il testimone a Camilla Antolini.