Harry Styles e l’amico italiano, un nome a sorpresa: “Sono andato a un suo concerto”

In Italia si torna a parlare di Harry Styles: l’ex One Direction imitato in televisione e intanto un noto personaggio parla della loro lunga amicizia.

Da X-Factor al Festival di Sanremo, dove ha vinto la sezione Giovani Proposte nel 2010, poi un periodo della sua vita davvero buio e il ritorno in televisione in queste settimane, con il programma Tale e Quale Show, dove si è fatto notare per alcune imitazioni molto interessanti. Tony Maiello, cantante dalle potenti doti vocali, nella puntata del 17 ottobre del game show musicarello di Rai 1, ha reinterpretato un brano di Harry Styles, godendo del favore del pubblico.

Harry Styles si esibisce dal vivo
Harry Styles e l’amico italiano, un nome a sorpresa: “Sono andato a un suo concerto” (Linux-Magazine.it)

Del resto, il cantante ex One Direction, che è entrato nella pop band ad appena 16 anni nel 2010, di strada ne ha fatta davvero tanta: da solista, ha vinto tre Grammy e ha ottenuto molte altre nomination, ha partecipato a tre film e ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo, diventando una delle popstar più influenti non solo della sua generazione, che visti i numeri sarebbe anche scontato, ma in senso assoluto.

Un esempio positivo per le nuove generazioni: l’attivismo di Harry Styles

Il giovane cantante Harry Styles – che a dispetto di una carriera lunga tre lustri ha ancora 31 anni – rappresenta un esempio positivo per le nuove generazioni grazie al suo impegno costante in cause sociali e umanitarie. Già nel 2013, insieme a Liam Payne, il suo collega nei One Direction scomparso tragicamente esattamente un anno fa, è stato nominato ambasciatore dell’organizzazione Trekstock, raccogliendo oltre 800mila dollari per la lotta contro il cancro.

harry styles in un videoclip
Un esempio positivo per le nuove generazioni: l’attivismo di Harry Styles (Linux-Magazine.it)

Il suo filantropismo e il suo attivismo sono riconosciuti da tutti, ma non solo: ha dimostrato un forte sostegno alla comunità LGBT, partecipando a campagne come #FirstSnog, sostenendo pubblicamente figure come Michael Sam, e sventolando la bandiera arcobaleno durante i suoi concerti, inoltre si definisce femminista e ha condotto molte battaglie per la parità di genere. Non da ultimo, ha espresso anche il suo sostegno a temi importanti come il controllo delle armi negli Stati Uniti.

L’amicizia italiana di Harry Styles: lui è un insospettabile professionista

Qualche giorno fa, ospite di una trasmissione su La7, un volto noto della televisione italiana, nonché uno stimato professionista capace di raccogliere centinaia di persone a convegni e presentazioni, ha parlato pubblicamente della lunga amicizia che lo lega al cantante Harry Styles. Lo ha definito “un ragazzo inglese straordinario, cresciuto a Manchester e abituato a guadagnarsi da vivere fin da giovane”, spiegando di essere andato a un suo concerto ed essere rimasto sorpreso dalle sue parole.

Harry Styles e Paolo Crepet
L’amicizia italiana di Harry Styles: lui è un insospettabile professionista (Linux-Magazine.it)

A parlare in questi termini di Harry Styles è stato Paolo Crepet, psichiatra e sociologo autore di decine di saggi e considerato un divulgatore di conoscenze molto amato dal pubblico. Un’amicizia insospettabile quella tra lui e il cantante, che ha voluto rendere dunque pubblica, spiegando anche come durante i concerti, la popstar lanci messaggi positivi ai suoi fan, invitandoli a “sognare” di essere ciò che si vuol essere. Un messaggio di libertà che Crepet definisce “semplice, ma potente”.

Gestione cookie