“Mio figlio ha 19 anni e non l’ho mai visto”, Alessandro Borghese lascia tutti senza parole

C’è un segreto ormai noto che riguarda chef Alessandro Borghese ed il suo passato: lui ha avuto un figlio mai incontrato prima, come sono i loro rapporti oggi.

Alessandro Borghese è lo chef della televisione, agli occhi di milioni di telespettatori. Ma lui è molto più di questo. Il 49enne figlio dell’attrice Barbara Bouchet è prima di tutto un cuoco con i fiocchi ed un imprenditore navigato, che si è fatto da sé e che gestisce al top i suoi due ristoranti a Milano e Venezia del franchise da lui stesso creato e gestito con la moglie, Wilma Oliviero. I due locali “AB – Il Lusso della Semplicità” sono rinomatissimi e propongono un mix di cucina fra tradizione e gourmet.

Alessandro Borghese ad un evento per Quattro Ristoranti
“Mio figlio ha 19 anni e non l’ho mai visto”, Alessandro Borghese lascia tutti senza parole – linux-magazine.it Foto Ansa

E che dire di Alessandro Borghese prima di diventare Alessandro Borghese, poi. Sin da ragazzino la sua passione è stata cucinare, cosa che lo ha portato ovunque nel mondo per imparare e perfezionarsi. Inghilterra, Francia, Stati Uniti…lui è stato ovunque per il suo personalissimo studio. Persino su una nave da crociera attaccata dai pirati al largo della Somalia e che lo rese naufrago a bordo di una scialuppa per tre lunghi giorni e tre lunghissime notti.

Qual è la vita privata di Alessandro Borghese?

Era il 1994 ed ai tempi Alessandro Borghese aveva 18 anni. Anche quella fu una esperienza formativa. Lo chef nativo di San Francisco comunque non si è mai fermato un giorno in vita sua, lavorando ogni volta. Questo non gli ha impedito comunque di creare una famiglia con la sua Wilma. Oltre al matrimonio celebrato nel 2017, i due hanno avuto anche due figlie, Arizona ed Alexandra, nate rispettivamente nel 2012 e nel 2016. Non si tratta però della intera prole di chef Alessandro Borghese.

Alessandro Borghese sorride
Qual è la vita privata di Alessandro Borghese? – linux-magazine.it Foto Ansa

Lui infatti ha avuto un altro figlio da una precedente relazione, nato giusto un paio di anni prima di sposare la Oliviero. E ha saputo di esserne il padre soltanto diversi anni dopo, quando questi era un adolescente. Tutto ciò però non ha comportato nessun sconvolgimento. Infatti chef Borghese ha fatto il suo dovere di papà e ha riconosciuto il ragazzo, nel frattempo diventato maggiorenne. Il tutto però senza mai averlo conosciuto.

Nel corso di una intervista a il Giornale, il conduttore di “Quattro Ristoranti” e di “Kitchen Sound” fa sapere che non è stato possibile vedersi di persona con suo figlio (“che ho solo visto su internet finora”, n.d.r.) per dinamiche particolari e che è giusto che restino nel privato.

Chi è il figlio riconosciuto di Alessandro Borghese?

Cosa sa di lui Alessandro Borghese? Nel post condotto da Gianluca Gazzoli, “The BSMT”, lo chef che da anni risiede stabilmente a Milano dice che suo figlio è un musicista di talento. E che comunque è nei piani incontrarsi e frequentarsi.

La nascita del giovane non era prevista, ai tempi, tant’è vero che Borghese ne è venuto a conoscenza molto tempo dopo. Ma lui sta facendo il suo dovere con grande impegno, contribuisce da lontano alla di lui formazione ed anche in questo è sostenuto da sua moglie Wilma.

C’è da dire che il giovane Borghese vive all’estero, presumibilmente negli Stati Uniti, e che sa che suo padre in Italia è una celebrità. E tutto avviene senza che la cosa abbia delle conseguenze sul buon nome di Alessandro, il quale non si è mai tirato indietro di fronte alle sue responsabilità. Ed un altro intervento pubblico importante lo ha fatto Sophia Loren, a 91 anni.

Gestione cookie