Da pochi giorni su Amazon è già il film più visto: scopriamo come finisce e se ci sarà un quarto capitolo di Noah e Nick.
Solo da pochi giorni arrivato sulla piattaforma di Amazon Prime Video e già è al numero 1 della classifica, e rientrati anche gli altri due capitoli della saga. Un successo planetario che ha catturato l’attenzione di milioni di fan in tutto il mondo.

La tensione appare sullo schermo sin dalle prime immagini e veniamo catapultati ancora per un’ultima volta nel mondo di Noah e Nick in E’ colpa nostra?. Sono passati mesi dalla loro separazione, tra di loro pesa il silenzio e recriminazioni per le bugie e i tradimenti avvenuti nel secondo capitolo. Ma se loro non hanno intenzione di parlarsi, i migliori amici non sono dello stesso avviso e sfruttano il matrimonio per far tornare almeno il dialogo.
E’ colpa nostra? come finisce: ALLERTA SPOILER
Facciamo un brevissimo passo indietro. Noah e Nick sono fratellastri (il padre di lui si è sposato con la mamma di lei) e nel primo capitolo hanno iniziato una relazione sentimentale, mal vista dai genitori che nel secondo capitolo tenteranno di distruggere, scopo raggiunto soprattutto nelle scene finali di E’ colpa tua?. Nel terzo capitolo andiamo a scoprire cosa ne sarà della coppia che ha fatto battere il cuore dei fan.
Al matrimonio dei loro migliori amici, che hanno studiato attentamente ogni minimo dettaglio pur di farli almeno tornare a parlare, Noah e Nick passeranno la notte insieme ma al mattino il ragazzo andrà via dicendo a Noah che non riesce a perdonarla per il tradimento di lei con il suo ex professore. Tornati alla vita di tutti i giorni, vediamo come Nick ha ereditato l’impero del nonno che gestisce in modo freddo pensando solamente ai profitti. Noah si laurea e inizierà a lavorare per una società tecnologica.
Visualizza questo post su Instagram
Qui inizierà una relazione con Simón proprietario dell’azienda. Tutto cambierà però quando Nick investirà nella società e andrà in sede per gestire meglio le attività. Nel frattempo Nick decide che debba risollevare il suo nome, dato le critiche per i numerosi licenziamenti e annuncerà il matrimonio con Sofia.
Noah e Nick non riescono a evitare di avvicinarsi, consapevoli dei loro sentimenti ma il ragazzo continua a respingerla. Il punto di svolta avverrà quando Noah scoprirà di essere incinta. Quando Nick lo scoprirà (dopo aver creduto solo per qualche istante che non fosse figlio suo, ma dichiarando comunque il suo amore alla ragazza) inizierà un “inseguimento” in auto tra i protagonisti, che chiude un po’ il cerchio ricordando il primo film, dove al termine finalmente capiscono che l’unica possibilità che hanno di essere felici è quella di stare insieme.
Se pensate che sia finita qui, vi state sbagliando di grosso. Arrivati a casa dei genitori per informarli che diventeranno nonni, Nick viene colpito da un colpo di arma da fuoco da un ex dipendente. Andrà in coma e quando si sveglierà Noah avrà già partorito il loro bambino. Dimesso dall’ospedale però, i colpi di scena non sono ancora finiti. A casa loro verranno attaccati da Briar (ex ragazza di Nick con problemi mentali ed ex coinquilina di Noah) e da Michael (ex professore di Noah).
Visualizza questo post su Instagram
Tutto si risolverà con l’arresto dei due e i nostri protagonisti che finalmente si sposeranno e questa volta il cerchio si chiude definitivamente con Noah che regalerà a Nick l’auto persa in E’ colpa mia?.
Ma nei titoli di coda, un’immagine accende le speranze dei fan.
Ci sarà E’ colpa vostra?
L’ultima scena che viene trasmessa dopo i titoli di coda della saga ispirata ai romanzi di Mercedes Ron, fa comparire una scritta sul vetro dell’auto con cui i protagonisti si allontanano. La frase è: “Todo lo que ocurra a partir de ahora será Culpa Vuestra” (“Tutto ciò che accadrà da ora sarà Colpa Vostra“). Le lettere iniziali e l’intera frase hanno acceso le speranze dei fan per un quarto capitolo.

Anche se l’indizio sembra poter andare in quella direzione non ci sono conferme ufficiali. I libri da cui prendono spunto i film sono tre, come quelli girati e questo fa pensare che la storia sia completa. Gli attori protagonisti inoltre, sono già impegnati con altri progetti e in una fase della carriera che sembra distante dal voler tornare nei ruoli interpretati nella saga.
In molti hanno ipotizzato che la frase fosse una conclusione anche per i fan, per farli sentire parte della storia. Ma c’è una piccola speranza che in molti vedono nell’autrice Mercedes Ron e nel contratto firmato con Amazon per l’adattamento di altri suoi romanzi, forse potrebbe arrivare prima o poi una sorpresa?





