Arriva la decisione, e Stefano non lo nasconde: “Un’ultima stagione, poi basta”. Così dice addio al famoso programma.
Stefano De Martino è indubbiamente tra i presentatori di punta della televisione italiana del momento. Con la sua simpatia, spontaneità e bravura è riuscito a conquistare il cuore dei telespettatori che guardano i suoi programmi sempre con molto piacere.

Da ballerino a presentatore, ha saputo adattarsi al nuovo ruolo, spiccando e attirando molta attenzione. Ora è impegnato nella gara di ascolti tra il suo show Affari Tuoi e La Ruota Della Fortuna condotta da Gerry Scotti affiancato da Samira Lui, per l’access prime time. Attualmente il conduttore Mediaset è in vetta, ma gli ascolti registrati dalla Rai non sono affatto male. Una distanza che sembra si stia ravvicinando sempre più, e che passa per un attimo in secondo piano, all’annuncio di De Martino fatto recentemente.
Stefano De Martino dice addio, sarà la sua ultima stagione
La sua bravura e il pubblico affezionato, certamente lo porteranno lontano: infatti è sempre tra i palpabili nomi della prossima conduzione di Sanremo. Carlo Conti ha dato la certezza, Sanremo 2026 sarà il suo ultimo anno, mettendo in moto la macchina del toto nomi sul futuro padrone di casa del Festival della musica italiana. E Stefano sembra essere sempre in cima a quella lista. Anche se quando gli viene chiesto la sua risposta è: “Sanremo 2027? Non è un mio problema, penso a combattere con Gerry Scotti“.
@superguidatv Stefano De Martino a Sanremo dopo Carlo Conti? Per ora la sua unica preoccupazione è Gerry Scotti 😂 #rai #rai1 #sanremo #StefanoDeMartino #GerryScotti ♬ suono originale – SuperGuidaTV
Nonostante la negazione su una futura conduzione, in molti credono che se arrivasse la proposta potrebbe accettare, e che quindi l’addio del conduttore sia ad Affari Tuoi, dato che un impegno come quello di Sanremo potrebbe portargli via molto tempo, ma tranquilli non è così. Infatti De Martino dirà addio a Stasera Tutto E’ Possibile, altro programma seguito condotto dall’ex ballerino di Amici.
L’affiatamento è stato palese sin da subito, e la squadra che ha creato nel programma ha funzionato. Con Biagio Izzo e Francesco Paolantoni in primis, lo show porta nelle case degli italiani divertimento, con tante risate genuine e spontanee nate da un gruppo di amici che ha trovato l’intesa vincente e che è riuscito a farla passare anche attraverso lo schermo della tv.

“Il successo di un programma diventa una gabbia d’oro. Quando una cosa va troppo bene, ti chiedi: perché devo interrompere?” si interroga Stefano, “Ma altrimenti non metteremo mai la testa su qualcosa di nuovo“. Racconta anche come è arrivato alla decisione di condurre un’ultima stagione di Stasera Tutto E’ Possibile: “Faccio un ultimo giro perché sono stato preso in contropiede. Avevo una comitiva di persone che mi diceva: ‘ma davvero non lo facciamo più?’. E allora mi sono detto: ‘facciamo un’ultima cena’“.
@superguidatv Come mai Stefano De Martino, dopo aver praticamente annunciato l’addio a “Stasera tutto è possibile”, ha deciso di rifarlo? 🤔 Lo spiega al Rumore Festival di Fanpage.it 🎤 Ma, purtroppo, sarà l’ultima volta… #rai #rai1 #StefanoDeMartino #affarituoi #step ♬ suono originale – SuperGuidaTV
Nonostante non si mostri mai preoccupato e sempre spensierato, non ha nascosto però il timore che si nasconde dietro un format che va avanti da anni e che potrebbe in qualche modo stancare il pubblico a casa. Assicura però che come ogni stagione ci saranno cambiamenti e giochi nuovi, così da non cadere vittima della noia.