Bonus computer 2025, è in arrivo oppure no? Cosa sappiamo a oggi

Si torna a parlare del Bonus computer 2025, che potrebbe ben presto tornare: scopri come funziona, gli ultimi aggiornamenti e altri aspetti utili da tenere in considerazione.

Viviamo in un mondo dominato dalla tecnologia in cui siamo iperconnessi quotidianamente. L’universo dell’online ha sempre più spazio nelle nostre vite, coinvolgendo tantissimi aspetti della nostra esistenza: il web è un pilastro per ciascuno di noi, prendendo sempre più spazio nelle nostre giornate.

Computer
Bonus computer – Linux-magazine.it

Ormai ogni giorno non possiamo fare a meno dell’uso di strumenti come lo smartphone, ma anche del pc, che è diventato un pilastro ormai per ciascuno di noi. Che lo si usi per lavoro o studio oppure per divertimento, in ogni caso possedere un computer è davvero indispensabile: grazie a un pc si può studiare con più facilità, si può creare un business e portare avanti progetti lavorativi o ancora passare il tempo giocando o facendo delle ricerche.

Vista la centralità che il pc ricopre nella nostra vita, se non si possiede un computer in casa bisogna correre ai ripari. In questo contesto potrebbe arrivare in nostro aiuto il Bonus computer 2025, incentivo economico previsto dal governo. Scopriamo di seguito di cosa si tratta.

Bonus computer 2025: come funziona e cosa sapere

Nel 2025 sono previsti molti aiuti e incentivi per le famiglie. Tra questi si torna a parlare del Bonus computer che è al centro del dibattito: infatti, non si sa se questa misura sia confermata, ma potrebbero essere introdotta.

Pc
Pc – Linux-magazine.it

Se così fosse la misura metterebbe a disposizione dei cittadini un voucher di 300 euro per acquistare un computer oppure un tablet. L’incentivo spetta alle famiglie con redditi bassi. In questo periodo si attende il bando nazionale per il Bonus: per accedere da questa misura è necessario avere un ISEE di 20mila euro. La misura prevede non solo un importo di 300 euro per l’acquisto di un pc o un tablet, ma anche di 200 euro per investire sulla connessione internet. Per quanto riguarda la richiesta, non si trovano ancora indicazioni precise su come richiedere il voucher per l’acquisto del computer, attendendo nei prossimi mesi ulteriori aggiornamenti. Nei prossimi mesi sarà introdotto un decreto governativo che stabilirà tutti i dettagli connessi con la misura a livello nazionale. Oltre a consultare il sito dell’INPS per restate aggiornati sul bonus, gli studenti possono consultare il sito delle loro università. Diverso è per il caso della Regione Lombardia, dove il voucher per il pc è già attivo e rivolto a persone con disabilità, offrendo una copertura del 70% per l’acquisto di dispositivi, per un prezzo tra 300 a 16mila euro.

Il Bonus computer non riguarda solo le persone, ma anche le aziende, prevedendo un aiuto tra i 500 euro e i 2mila euro, da investire in computer e per migliorare la connettività dell’azienda.

Gestione cookie