Batosta per Mediaset, addio proprio a lui: “Ha deciso di abbandonare la rete”

Altra batosta per Mediaset, proprio lui ha deciso di dire addio a Canale 5: nuova esperienza in arrivo per lui.

Sono settimane di grandi cambiamenti in casa Mediaset: il colosso delle telecomunicazioni ha deciso di stravolgere il suo palinsesto e di rivedere la storia di alcune trasmissioni.

Batosta Mediaset addio Pinuccio
Addio Mediaset da parte dell’inviato – linux-magazine.it

Questo è un periodo sicuramente positivo per le serie televisive: per questo motivo, l’azienda di Berlusconi sta investendo tantissimo sulle soap turche che conquistano sempre numeri spettacolari. La Ruota della Fortuna con Gerry Scotti è stato invece allungato: doveva finire al termine dell’estate ma gli ottimi ascolti hanno portato ad un cambio clamoroso di strategia, con la società che ha deciso di contrastare “Affari Tuoi” proprio con lo show che ha fatto tantissimi record nei mesi più caldi d’estate.

E “Striscia la Notizia”? Per adesso, sono poche le informazioni che abbiamo in merito ad un ritorno del noto tg satirico. Il programma di Antonio Ricci, in un primo momento, sembrava anche ad un passo dall’addio. Come spiegato da Davide Maggio, Striscia tornerà in palinsesto nelle prossime settimane con profonde modifiche: a quanto pare, potrebbe diventare un programma destinato alla prima serata, come accade con Le Iene. Attenzione però: un noto inviato verso l’addio a Mediaset. Scopriamo subito di chi si tratta.

Addio Mediaset, il noto inviato cambia canale: cosa sta succedendo

Altra notizia importantissima dal mondo Mediaset: a quanto pare, uno dei volti più noti di Canale 5 avrebbe deciso di dire addio. Per lui pronta già una nuova avventura: a fare chiarezza, come al solito, Davide Maggio.

Batosta Mediaset addio Pinuccio
Pinuccio nel letto – linux-magazine.it

Quello attuale non è un momento semplice per Striscia la Notizia: per la prossima edizione, ci sarà un cambiamento che non piacerà proprio a nessuno. Alessio Pinuccio Giannone ha deciso di lasciare i canali dell’azienda di Berlusconi per debuttare con un programma tutto suo su La7, “Prova d’inchiesta”. Il programma è già iniziato: niente “doppio lavoro”, quindi, per l’inviato (e ora conduttore).

Per Striscia è l’ennesimo duro colpo: in questi anni Pinuccio era diventato uno degli inviati più apprezzati del TG Satirico. Come spiegato poco fa, il programma dovrebbe trasformarsi in una trasmissione di prima serata con servizi molto più corposi (e non più brevi). Ci dovrebbe essere anche molto spazio per le storie raccontate dai cittadini. Ma quando arriverà Striscia? Per Gimmy Ghione, altro noto inviato del tg satirico, la prima puntata potrebbe già essere disponibile a metà novembre.

Batosta Mediaset addio Pinuccio
Pinuccio, ex inviato di Striscia la Notizia – linux-magazine.it

Ancora importanti cambiamenti, quindi, per Mediaset che sta facendo i conti con novità tanto inattese quanto imprevedibili. Pinuccio, da anni volto del programma, ha deciso quindi di testare una nuova avventura cambiando non soltanto reti, ma addirittura lavoro. Dal ruolo di inviato, infatti, ha scelto di trasformarsi in conduttore.

Gestione cookie