Si torna a parlare dell’ex moglie di Bezos: MacKenzie Scott ha venduto buona parte delle sue azioni di Amazon, ottenendo cifre galattiche. Scopriamo insieme i dettagli del retroscena.
Mentre Jeff Bezos si sta godendo questi primi mesi da neo sposo, dopo le nozze galattiche con Lauren Sánchez, tenutesi la scorsa estate nella splendida cornice di Venezia, si torna a parlare di MacKenzie Scott, l’ex moglie dell’imprenditore.

Scott è stata sposata con Bezos dal 1993 al 2019, innamorandosi di lui quando ancora doveva affrontare la scalata del successo e non era ancora quello che è oggi. In merito all’ex moglie del magnate spicca un aggiornamento importante, riguardante il suo patrimonio stellare: l’ex moglie dell’imprenditore ha venduto la maggior parte delle sue quote di Amazon conquistando un bottino immenso.
L’ex moglie di Bezos e la vendita delle sue quote di Amazon: quanto ha incassato? Si parla di cifre immense
Classe 1970, originaria di San Francisco, in California, MacKenzie Scott è conosciuta in tutto il mondo per il suo matrimonio con Bezos, naufragato nel 2019.

In passato, la Scott si è dedicata con grande impegno agli studi, conseguendo una laurea a Princeton in letteratura inglese, per poi cimentarsi nall’attività di scrittrice, pubblicando negli anni diversi libri e aggiundicandosi anche dei premi. Successivamente, la classe 1970 ha iniziato a lavorare nel fondo hedge D. E. Shaw: proprio qui incontra Jeff, con cui ha pronunciato il fatidico sì nel 1993. Dal loro matrimonio sono nati quattro figli, di cui una adottata, e negli anni si sono affermati come una famiglia unita, punto di riferimento sulla scena delle tecnologia e dell’imprenditoria.
Mackenzie è stata una grande supporter di Bezos: quando l’imprenditore ha deciso di cambiare lavoro per dedicarsi alla creazione di Amazon, lei è sempre stata al suo fianco. Dopo ben 25 anni di matrimonio, i due si sono lasciati e il loro addio è finito al centro del gossip mondiale: oltre a tutta la parte emotiva, la vicenda ha comportato anche ripercussioni economiche pesanti, vedendo buona parte del patrimonio passare all’ex moglie dell’imprenditore. Mackenzie è diventata estremamente benestante: in questi anni ha mantenuto un profilo basso, tenendosi lontana dagli schermi. Il suo patrimonio attualmente sembra aggirarsi intorno ai 32 miliardi di dollari: oggi la Scott si dedica a progetti filantropici, sostenendo iniziative locali, alla sua fondazione benefica Yield Giving e al suo amore per la scrittura.
Di recente, Mackenzie è tornata a far parlare di sé per via di una scelta drastica: vendere la maggior parte delle sue azioni di Amazon, aggiudicandosi un capitale di quasi 13 miliardi di dollari. La Scott si attesta tra le donne più ricche sulla faccia del Pianeta, tenendo conto che dopo il divorzio da Bezos ha ottenuto il 4% di Amazon, dove è stata un pilastro per molti anni.





