Sennheiser Momentum: Cuffie di Alto Livello per PC e Smartphone

La Sennheiser ci ha sempre abituato a cuffie dall’eccellente fattura e dalla straordinaria qualità audio, il tutto unito ad una riconoscibile eleganza ed un sinuoso design. Tutte queste caratteristiche si sono sono concentrate nei prodotti Momentum, serie che analizzeremo in questa recensione. Queste cuffie sono presenti sia nel modello Over-Ear che in quello auricolare In-Ear e rappresentano il prodotto di punta dell’azienda per il mercato consumer, infatti vanno a racchiudere tutti i pregi delle precedenti serie, procedendo verso innovazione e qualità. Possono essere utilizzate con Smartphone, Tablet e PC senza alcun problema di compatibilità, dunque procediamo con la recensione.

Sennheiser Momentum HD1 Over-Ear

La prima cosa che colpisce delle Momentum Over-Ear, nome in codice HD1, è l’elegante design, infatti sono disponibili in vari colori, dai più comuni come il marrone ed il nero, al più particolare ed originale come il color avorio. Partendo dall’archetto superiore, le cuffie si presentano di fascia alta e si nota la maniacale cura per il dettaglio. Perfette risultano le cuciture superiori della parte in pelle fino alla sottostante struttura in alluminio. L’imbottitura è ottima, garantisce una buona sensazione di comodità, e sono molto eleganti le placchette sui lati su cui è presente il logo Sennheiser.

Il design delle cuffie procede con la parte dell’archetto che collega la struttura superiore ai padiglioni, qui l’archetto è forato e crea una scelta di stile nel far vedere i cavi che appunto fanno da collegamento, caratteristica dell’eleganza della serie Momentum. Passando infine ai padiglioni, questi offrono un’ottima sensazione di comodità e coprono completamente l’orecchio, riuscendo ad isolare in modo passivo dai suoni esterni.

Sennheiser Momentum

All’interno della confezione troveremo 2 cavi, uno è per dispositivi Apple ed è lungo 1 metro e 40 cm, mentre il secondo è lungo 1,20 ed è di tipo normale. Oltre ai cavi troveremo anche una custodia che servirà a trasportare le cuffie, essendo queste non pieghevoli. Passando al comparto audio, le Sennheiser Momentum HD1 presentano un’equalizzazione veramente cristallina e restituiscono un suono pulito con ottimi alti e bassi. Si adattano quindi ad ogni tipo di musica e garantiscono un ottimo isolamento acustico grazie agli ampi  padiglioni.

Sennheiser Momentum HD1 In-Ear

Per chi punta a qualcosa di più portatile, che abbia allo stesso tempo un rapporto qualità prezzo pressoché unico, mantenendo una qualità audio straordinaria, le Momentum HD1 In-Ear rappresentano un prodotto stupefacente. Partendo dal design molto sportivo, questi auricolari si presentano in colore nero e rosso cromato. Esistono due modelli, quello con cavo Android e quello con cavo Apple, entrambi i cavi sono dotati di microfono e tastierino multimediali.

Le cuffiette si dimostano molto comode e resistenti, anche dopo parecchi utilizzi, ed hanno un cavo anti-aggrovigliamento che fa in modo che queste non si attorciglino, mentre il jack è particolarmente curvo per resistere meglio all’usura generata da urti o comunque dal tempo. I gommini sono trasparenti e presenti in diverse misure e sia dattano ad ogni tipo di orecchio. Dal punto di vista audio, queste cuffie presentano un ottimo bilanciamento, sia di alti che di bassi, rendendo possibile l’ascolto di ogni genere musicale ad una qualità Hi-Res. Si enfatizzano molto i bassi, dunque sono cuffie perfette per generi moderni come la musica elettronica EDM e Dubstep. Grazie ai gommini ed alla tecnologia in-ear, questi auricolari creano un buon isolamento acustico, qualità che spesso viene persa negli auricolari in-ear che ad esempio vengono forniti in dotazione con gli smartphone. Infine, per il comparto audio, il microfono ha proposto un suono molto pulito senza interferenza di alcun tipo, rispondendo sempre bene. Tutto questo si presenta all’interno di una custodia di ottima qualità che servirà a trasportare in giro i vostri auricolari, garantendone un elevato livello di protezione grazie alle imbottiture interne.

Fonte: https://www.cuffie.pro/sennheiser/momentum/

Leave a Reply