I migliori notebook Asus del 2017: la top 4!

Facendo riferimento all’anno corrente, fino al mese di settembre, qual è il miglior notebook Asus 2017? La risposta si trova attraverso i dati di mercato, prendendo in esame i tanti modelli presentati sul mercato, diversificati per caratteristiche tecniche e prezzi. I migliori portatili Asus vengono apprezzati dagli utenti per la tecnologia usata, per il design e l’equilibrio garantito tra qualità e prezzo.

Novità e conferme: i notebook Asus migliori del 2017

La più interessante novità Asus si chiama Zenbook Flip 14, un ibrido che è considerato come il più sottile 2 in 1 al mondo. Ha uno spessore di appena 13,9 mm di spessore e un peso di 1,4 kg. Ha una scheda grafica dedicata, che aiuta a gestire le attività di modifica delle foto e video. Ha un display da 14 pollici e un processore di nuova generazione Intel Core 8, con un disco SSD da 1 TB e 16 GB di Ram.

Un altro gioiellino di casa è Asus Zenbook UX330UA, un computer portatile che offre un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, con buona durata della batteria e un display ad alta definizione. Può montare sia processori Intel Core i5 e anche Core i7. Il display da 13 pollici è full HD, ed è parte integrante di una struttura molto leggera ed elegante. Ha un’ottima autonomia in grado si superare 10 ore di utilizzo continuativo. La sola nota dolente è legata la suo prezzo: sul mercato italiano lo troviamo attorno a mille euro, che è sicuramente un costo di tutto rispetto per i prodotti della categoria ultrabook.

L’Asus Zenbook UX430UQ è il miglior 14 pollici con un aspetto affascinante e una struttura compatta e leggera, caratterizzata da ottimi speaker e una batteria di buona durata. E’ interessante la potenza garantita a livello di scheda grafica, la NVIDIA GeForce 940MX. Il display è smart, con sensore reattivo che adatta la luminosità in base a quella dell’ambiente circostante.

Miglior Asus notebook a fascia medio-bassa

Il miglior modello Asus di fascia media è invece Zenbook UX310UA, lanciato a inizio anno: ha conquistato il mercato per l’ottima qualità, la sua leggero, e per essere un portatile sofisticato adatto a tutti i giorni. Ha uno spessore di poco superiore ai 18 millimetri e un peso di soli 1,45 kg; la memoria varia da 4 a 8 GB e il suo display può essere sia in full HD o UHD. E’ perfetto per l’elaborazione di foto e video. Per questo è inserito da mesi nella classifica dei portatili più venduti online!

Leave a Reply