Linux-magazine.it Forum
Maggio 23, 2013, 06:49:25 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Consiglio per l'acquisto di un Access Point WiFi  (Letto 1597 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
kayn
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Ottobre 15, 2012, 12:58:10 pm »

Ciao a tutti,

dovrei acquistare un Access Point WiFi che sia molto veloce, in quanto ho necessità di accedere a contenuti video HD tramite uno smart tv samsung dotato di scheda di rete WiFi di tipo "n".
Attualmente ho un AP TP-LINK da 150 mb che supporta la trasmissione in n, ma non mi ci sto trovando bene, spesso i video in HD di you tube si bloccano a causa del caricamento molto lento.
Come provider ADSL ho Telecom, e nel mio AP arrivano più di 8 mbps (ho controllato dalla schermata dell'AP stesso), ritengo quindi che non sia un problema di banda.
Nella rivista di ottobre è uscito un articolo che classifica vari router, io avrei bisogno invece di un modem router, sapreste consigliarmi un modello di AP abbastanza veloce?

Grazie Occhiolino
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2012, 06:35:34 pm da kayn » Registrato
michele.p
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Ottobre 15, 2012, 11:40:45 pm »

Personalmente non usando per principio sistemi Wi-Fi non saprei suggerirti al meglio. Se conosci qualcuno che possa prestartele, prova invece le PowerLine (rete ...nella rete elettrica :-P ). Io le suo e "dall'altro capo" raggiungo velocita dell'ordine dei 450-500Kbps più chesufficienti per video in HD (...ed ho "solo" le 200Mbps (Linksys PLSK 400).

Bye  Fico
kayn
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Ottobre 16, 2012, 06:35:21 pm »

Ciao Michele,

grazie per la tua risposta.
Infatti ci stavo pensando, però non avendole mai utilizzate temevo fossero poco efficienti. Vedrò se il mio negoziante di fiducia mi da la possibilità di provarle prima dell'acquisto.

Sorriso
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Ottobre 16, 2012, 11:07:06 pm »

Come ti ho scritto nel precedente messaggio, io ho acquistato queste - 75€ le due che vedi qui http://www.arwengrim.se/prylar/internetnatverk-via-eluttaget-med-linksys-plsk400-test/ - (da 200Mbps, considera che ora le fanno anche da 500Mbps :-) ...che ovviamente costano un po' di più, intorno ai 120€-130€) e vanno che è una bellezza. :-)

Vedi se te le fa provare "senza impegno"...

Bye 8-)
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: