Linux-magazine.it Forum
Giugno 19, 2013, 10:44:41 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Pagine: 1 2 [3]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: INSTALLAZIONE DRIVER SCHEDA GRAFICA  (Letto 5843 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Maurizio1230
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #30 inserita:: Giugno 18, 2006, 09:36:08 pm »

Ho aggiornato xorg o server x ma non si vede niente dopo startx. Mi rimane sempre in modalità non interattiva (senza grafica). Ho riavviato ma niente sempre in modalità non grafica  ?(
mannaggia ora che cavolo faccio?
michele.p
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #31 inserita:: Giugno 18, 2006, 10:03:40 pm »

...domanda; perché hai aggiornato il server X? 8o
Prova, in modalità non grafica e da utente root a dare il comando init 5 seguito dal tasto Invio...vedi che succede.
Se rimane in modalità testuale la faccenda si complica non poco; prova a installare di nuovo i driver nVIDIA e/o a ripristinare il file Xorg.conf in /etc/X11 (..di sicuro c\'è una copia di backup).

...non so perchè, ma quando si comincia a usare GNU/Linux c\'è questa \"mania\" di voler aggiornare a tutti i costi forse proprio perché vengono rilasciate frequenti patch, però quando ci si rende conto che un aggiornamento potrebbe portare a installare di nuovo tutto il sistema ci si va più cauti. :O
Gli screenshot che ti ho spedito sono di un sistema che ha quasi un anno di vita eppure non ho mai sentito la necessità di aggiornare il server x. Fico

Un\'altra domanda; il pacchetto kernel-source sei riuscito ad installarlo? i drver nVIDIA, alla fine, li hai installati?
Te lo chiedo così se dovessi installare di nuovo tutta la distribuzione sai qual è la procedura da seguire

1) Installare i sorgenti del Kernel
2) Installare i driver nVIDIA

Bye

P.S.:Comunque pure io all\'inizio avevo il virus \"dell\'aggiornamentite\" cronica; facevo decine di aggiornamenti con, quasi, altrettante installazioni  :]
Maurizio1230
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #32 inserita:: Giugno 18, 2006, 10:22:02 pm »

Il comando init 5 non funziona.
La configurazione del server x iniziale che nome ha perchè io da explore2fs ne vedo molti  ?(

Dopo mi dovresti dire come farla funzionare e sostituirla a questa che c\'è ora non funzionante.

Ho installato i driver che mi hai dato tu, ma controllando su il sito di nvidia ci sono due opzioni:
-Graphics Drivers
-nForce Drivers
che differenza c\'è e come mai hai scelto graphics drivers?

Grazie di tutto miki Occhiolino
michele.p
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #33 inserita:: Giugno 18, 2006, 11:48:33 pm »

Ciao,

Il file si chiama xorg.conf e dovrebbero essercene due di cui uno è di backup (...lo riconosci perché potrebbe assumere i seguenti nomi; xorg.conf.backup , xorg.conf.old oppure xorg.conf~ ). Quello che devi fare è, da root, rinominare xorg.conf in, ad esempio, xorg.conf.vecchio e il file di backup lo chiami xorg.conf

L\'operazione va fatta in ambiente testuale, giacché l\'ambiente grafico non parte. Loggati come root e, nell\'ordine,

cd /etc/X11

mv xorg.conf xorg.conf.vecchio

mv file_xorg_di_backup xorg.conf

a questo punto prova a dare il comando startx (...non penso che funzioni comunque!).

La differenza tra Graphics drivers e nForce drivers sta nel fatto che i primi sono per schede su bus AGP e i secondi per schede integrate (...almeno così io so!).

Bye

P.S.:Secondo me ti tocca installare di nuovo tutto anche perché risolvere il problema via msg non è semplice.
Maurizio1230
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #34 inserita:: Giugno 19, 2006, 11:26:58 am »

Ciao miki. Allora mi conviene formattare tutto  Occhiolino
Tanto ci vuole solo un ora e io sto sempre al computer.
Ho scaricato anche quel programma Egika così ci possiamo parlare più facilmente.
Spero di risolvere entro mercoledì mattina perchè dopo me ne vado in ferie a Nettuno  Occhiolino
Buona giornata michele e ancora grazie di tutto
Maurizio1230
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #35 inserita:: Giugno 19, 2006, 12:15:16 pm »

Ciao miki. Ho reinstallato linux. Ora devo installare la scheda grafica senza aggiornare il server x vero ?(
Maurizio1230
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #36 inserita:: Giugno 19, 2006, 02:52:25 pm »

tutto a posto fino ad ora  Occhiolino
michele.p
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #37 inserita:: Giugno 19, 2006, 06:01:40 pm »

...e allora come va il \"nuovo\" sistema?
Se fino ad ora non hai postato nessun thread vuol dire che è tutto ok o sbaglio?

Bye
Pagine: 1 2 [3]   Vai su
  Stampa  

Vai a: