Linux-magazine.it Forum
Maggio 22, 2013, 04:00:06 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: linuxmint cambiare impostazione ricerca dei browser  (Letto 1256 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
lordmarin
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Aprile 21, 2012, 03:47:56 am »

Ciao a tutti,
di recente ho cominciato ad utilizzare linux mint, distribuzione ubuntu based dall'interfaccia grafica molto carina con un supporto hardware davvero ottimo...

La distribuzione funziona piuttosto bene se non per il fatto che le caselle di ricerca nei vari browser come firefox, chronium etc fanno una ricerca attraverso il motore di ricerca sponsorizzato degli annunci adsense. Penso sia una tecnica per autofinanziarsi, ma lo trovo davvero fastidioso in quanto oltre a non dare risultati in italiano non è funzionale.

Mi chiedevo se qualcuno di voi sa dove poter intervenire per far si che la casella di ricerca possa essere configurata ad esempio sulla ricerca standard di google...

Grazie mille
Roberto
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Aprile 21, 2012, 02:16:56 pm »

Se vuoi usare un motore di ricerca diverso, puoi mettere la pagina del motore di ricerca che più ti piace fra i segnalibri.
L'hardware ed il Sistema Operativo di Sargon6:
http://sargonsei.altervista.org/la-mia-configurazione/
Blog di Sargon6: http://sargonsei.altervista.org/
Argos
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: Aprile 21, 2012, 07:15:34 pm »

hola ragazzi  Sorriso

...puoi anche configurare la paggina inizziale da preferenze, nel mio caso si tarta una mint 10 julia (alla quale ho messo il 3.3.2 kernel per tenermi il Desktop Enviroment di GNOME 2  Occhiolino ) :

Vai su edit (io ho firefox ancora in lingua inglese  Indeciso ), la voce a fianco al menu file e raggiungi la voce "preferences" preferenze:

...una volta nelle preferenze, nella prima scheda: "Generale"  nella voce: "Home Page" (vedi foto segnato in rosso), metti l'indirizzo della pagina che vuoi ti compaia, anche quando premi il pulsante della home sopra a destra nella foto:

...dopo di ché premi su "close" e riavvi firefox (chiudi e riapri), vedi l'output del terminale c'è presente la versione di mint che uso  Occhiolino
« Ultima modifica: Aprile 21, 2012, 07:18:02 pm da Argos » Registrato

"Ciò che non mi uccide, mi fortifica."

Friedrich Wilhelm Nietzsche.
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: