|
Morfeo
|
 |
« inserita:: Gennaio 05, 2012, 11:07:33 am » |
|
Ciao a tutti...vorrei chiedervi alcune info in merito ad un'installazione di debian testing wheezy...dato che ho provato una dist-upgrade rilevando però una serie di problemi che mi hanno portato a pensare di reinstallare il tutto da zero con le partizioni /home /swap e relativo filesystem /.... ..ho trovato le iso al link ufficiale http://cdimage.debian.org/cdimage/weekly-builds/i386/iso-dvd/MA non ho capito (e scusate la mia ignoranza) se devo scaricare soltanto 1 iso oppure tutte dato che sono numerate...io a sentimento ho scaricato : debian-testing-i386-DVD-2.iso di 4.4 Gb e però in fase di installazione non ho potuto scegliere il desktop environment e all'avvio dopo averla installata avevo solo una distro testuale...al comando startx ho ricevuto una serie di errori ocme se non avessi installato X..... mah!! E' la iso scaricata male? giuro che non è la prima installazione di una distro  Voi sapete dove trovare una iso affidabile? 
|
|
|
|
|
./configure make make install
|
|
|
|
michele.p
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Gennaio 05, 2012, 03:41:45 pm » |
|
Mai installata Debian (il motivo è nel mio Avatar  ) ...presumo che la mancanza di X sia patrte della testing...ma è solo una mia idea (forse sbagliata  ). In attesa di qualcuno che usi Debian, vedi se questo post può aiutarti: http://forum.debianizzati.org/viewtopic.php?f=1&t=44237Bye 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Argos
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Gennaio 07, 2012, 11:06:00 pm » |
|
In effetti, se ti scarichi i CD (non il DVD), basta che scarichi solo il primo: debian-6.0.3-i386-CD-1 o debian-6.0.3-amd64-CD-1 ...in base alla architettura del tuo processore, durante l'installazione, all'inizio, il systema ti chiede se vuoi usare internet per scaricare il resto del software necessario (che sarebbe quello incluso nel resto dei CD d'istallazione per intenderci), quindi: -Tutto il gruppo dei CD d'istallazione se vuoi installare il tutto senza internet. -Se usi solo il primo CD ti serve internet per installare il resto. a dopo 
|
|
|
|
|
"Ciò che non mi uccide, mi fortifica."
Friedrich Wilhelm Nietzsche.
|
|
|
|
Morfeo
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Gennaio 09, 2012, 09:39:59 am » |
|
PS: ma per curiosità, che problemi hai incontrato col dist-upgrade? una serie di errori in fase di installazione dei pacchetti aggiornati per la parte di X...un sacco di tool di KDe che non avevo installato.... 1) con Gnome: debian-testing-i386-CD-1.iso ..quindi devo scaricare gli altri 15  ...in base alla architettura del tuo processore, durante l'installazione, all'inizio, il systema ti chiede se vuoi usare internet per scaricare il resto del software necessario (che sarebbe quello incluso nel resto dei CD d'istallazione per intenderci), quindi:
-Tutto il gruppo dei CD d'istallazione se vuoi installare il tutto senza internet. per installare il resto utilizzo apt? oppure in fase di installazione richiede gli altri CD.... Ho sempre installato da iso...mai da cd multipli...
|
|
|
|
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2012, 09:43:42 am da Morfeo »
|
|
|
|
|
Argos
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Gennaio 09, 2012, 09:53:44 am » |
|
Citazione 1) con Gnome: debian-testing-i386-CD-1.iso ..quindi devo scaricare gli altri 15 Scioccato Se hai connessione adsl o anche satelitare volendo, potresti scaricare solo il primo CD, poi in fase d'installazione Debian ti suggerisce se vuoi scaricare il resto da internet..., ad un certo punto de l'installazione all'inizio, ti chiede se vuoi scaricare il resto direttamente da internet, a questo punto non ti servono il resto dei CD che seguono al primo, leggi qui dove dice: "Quale delle diverse immagini devo scaricare? Sono tutte necessarie?": http://www.debian.org/CD/faq/#which-cd...o quì alla quarta domanda: "Quale delle diverse immagini devo scaricare? Sono tutte necessarie?": http://www.debian.org/CD/faq/a dopo 
|
|
|
|
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2012, 10:08:05 am da Argos »
|
|
|
|
|
Morfeo
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Gennaio 09, 2012, 10:06:09 am » |
|
...no purtroppo da casa ho solo una connessione con una huawei....quindi devo fare tutto a "mano" motivo percui devo scaricare tutti i cd...ma sono 64 per la precisione...come è possibile?  non conviene!! ...è meglio usare il primo cd o la netinstall....oppure riprovare il dist-upgrade!! ma c'è Gnome 3 e sono moooolto restio a passare a quel desktop!! Mi sa che mi tengo le backports!! e semmai attendo l'uscita della stable...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Argos
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Gennaio 09, 2012, 10:11:04 am » |
|
...comunque, l'installazione..., diciamo "completa" ma senza la grossa totalità dei programmi la trovi nel primo CD, credo ti convenga installare dal primo, poi al riavvio, all'occorrenza, t'installi il resto a mano con apt-get install.  P.S: Gnome3  , ah sii?!? , non lo sapevo! pure Debian?, mazza! siamo rovinati!!!
|
|
|
|
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2012, 10:12:57 am da Argos »
|
|
|
|
|
Argos
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Gennaio 09, 2012, 10:14:45 am » |
|
...o installi mint, pare sia l'unica che rimane fedele al normale gnome, cè una versione basata su debian credo... Ma qualcuno mi spieghi che problema c'è col rilasciare una versione o la possibilità di continuare ad usare il Gnome normale???
|
|
|
|
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2012, 10:17:40 am da Argos »
|
|
|
|
|
Morfeo
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Gennaio 09, 2012, 10:26:09 am » |
|
.va beh poco male  lavorerò in ambiente grafico con apt cercando una connessione veloce  ....vorrei rimanere fedele alla Debian...solo che ho notato che durante il dist-upgrade e i repositori erano i debian fastweb utilizzando una huawei facevano installare Gnome 3.... e comunque come si evince da qui... http://packages.debian.org/wheezy/gnome-shell
|
|
|
|
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2012, 10:29:45 am da Morfeo »
|
|
|
|
|
Argos
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Gennaio 09, 2012, 10:32:51 am » |
|
....vorrei rimanere fedele alla Debian...solo che ho notato che durante il dist-upgrade e i repositori erano i debian fastweb utilizzando una huawei facevano installare Gnome 3....
Figurati!!! è assurdo!, Sono del parere che tutta questa mania di cambiamento sia una mossa sbagliata, cioè avvicinarsi alle limitazioni della "concorrenza" per cosi dire (Mac e Win) , non mi sembra intelligente. In effetti se si guardano le statistiche di distrowatch, Mint è più scaricato di ubuntu proprio perché conserva la possibilità di continuare con gnome, usando MATE: http://www.linuxmint.com/rel_lisa_whatsnew.php 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
robs
|
 |
« Risposta #12 inserita:: Gennaio 11, 2012, 09:48:25 pm » |
|
Ciao a tutti...vorrei chiedervi alcune info in merito ad un'installazione di debian testing wheezy...dato che ho provato una dist-upgrade rilevando però una serie di problemi che mi hanno portato a pensare di reinstallare il tutto da zero con le partizioni /home /swap e relativo filesystem /.... ..ho trovato le iso al link ufficiale http://cdimage.debian.org/cdimage/weekly-builds/i386/iso-dvd/MA non ho capito (e scusate la mia ignoranza) se devo scaricare soltanto 1 iso oppure tutte dato che sono numerate...io a sentimento ho scaricato : debian-testing-i386-DVD-2.iso di 4.4 Gb e però in fase di installazione non ho potuto scegliere il desktop environment e all'avvio dopo averla installata avevo solo una distro testuale...al comando startx ho ricevuto una serie di errori ocme se non avessi installato X..... mah!! E' la iso scaricata male? giuro che non è la prima installazione di una distro  Voi sapete dove trovare una iso affidabile?  scusami non ho letto tutto perchè sono arrivato solo ora,e mi annoia leggere tutto dall'inizio,però dal problema scritto inizialmente il tuo problema è che hai scaricato la versione rigenerata settimanalmente a quanto pare!!! in sostanza se scarichi quella,non solo hai difficoltà ad installarla,ma nell'ipotesi che riesci a configurare tutto non ti gira bene a causa dei consumi eccessivi.... questo perchè quella è una versione per gli sviluppatori di debian... quindi se vuoi rimanere fedele a debian,con il tuo desktop scarica l'altra versione...io consiglio sempre il dvd.... in altre parole,scarica la stable http://www.debian.org/CD/http-ftp/#stablee bada che io sono un debianizzato...a dire il vero mi piace anche slackware,solo che è troppo arcaica e a volte rompe le scatole...non ti offendere michè!!poi magari apriamo un'altra discussione a riguardo... a proposito ciao a tutti!!!è tanto che non scrivo su questo forum!!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Morfeo
|
 |
« Risposta #13 inserita:: Febbraio 15, 2012, 11:48:41 am » |
|
Un piccolo agiornamento per questo topic...Debian Wheezy è passato a Gnome 3...bene!!  ... Ho reinstallato il DVD 1 e successivamente ho installato Fluxbox..e ho cominciato a personalizzarlo... Penso che rimarrò alla testing per un' po' con FluxBox...
|
|
|
|
|
|
|
|
|