Linux-magazine.it Forum
Giugno 19, 2013, 07:36:42 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Installazione Slackware (Ma come cavolo si fa?)  (Letto 3262 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
clibe
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Ottobre 29, 2005, 11:29:08 am »

Ciao a tutti... ho comprato per la prima volta linux-magazine perchè volevo provare a convertirmi a linux... o meglio iniziare a scoprirlo...

Ma ho cominciato molto male visto che non sono riuscito neacnhe ad installarlo...

Ho il cd della distribuzione fornito con il linux-magazine, sulla rivista c\'è scritto di farlo partire con il boot che legge da cd - rom ma l\'avvio continua dritto fregandosene del cd.

ho notato che ci sono piu cartelle nel cd, tra cui sia il slackware che il live cd di gnome e altre directory ma devo creare un nuovo cd per installarlo... adesso sto sperimentando ma non ci sono ancora venuto fuori...

grazie ciao a tutti...

help me...
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
???
« Risposta #1 inserita:: Febbraio 21, 2006, 11:09:09 pm »

Bhè se non è una iso, ti basta settare il bios, da dove scegli il boot di avvio.
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Marzo 28, 2009, 05:11:45 pm »

Ciao clibe
Lo vuoi un parere? lascia perdere Slackware.
Visto che sei un nuovo linuxiano non ti consiglio di cominciare con slackware, è una distro molto ardua da installare e da configurare. Installa invece " Ubuntu " , che per quelli come te è il " TOP " , quest'ultima ha un installazione grafica,il che è un punto a tuo favore, e poi dopo averla installata ... trovi tutto il sistema già configurato e pronto.

ciao e alla prossima

./ciao.sh
Acer Aspire 5600
S.O.: Slackware 12.2
CPU: Centrino T1350 @ 1.86 GHz
RAM: 512 MB
Modem: Linksys CISCO WAG54G2
Scheda video: Intel 945GM
Mouse: Logitech

Desktop : wesker-net
S.O.: Debian 5
CPU: Pentium 4 @ 3.20 GHz
RAM: 1024 MB
Modem: Linksys CISCO WAG54G2
Scheda video: nVidia GeForce 8
Sargon6
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Marzo 28, 2009, 05:43:58 pm »

Ciao a tutti... ho comprato per la prima volta linux-magazine perchè volevo provare a convertirmi a linux... o meglio iniziare a scoprirlo...

Ma ho cominciato molto male visto che non sono riuscito neanche ad installarlo...

Ho il cd della distribuzione fornito con il Linux-magazine, sulla rivista c'è scritto di farlo partire con il boot che legge da cd - rom ma l'avvio continua dritto fregandosene del cd.

Inserisci il DVD nel lettore DVD del tuo PC, spegni il PC, riaccendi il PC.
Se il PC ignora il DVD e parte il Sistema Operativo contenuto nel tuo disco fisso, i casi sono 2: o stai cercando di leggere il DVD con un lettore CD (non ci riuscirai mai! Ghigno), o non hai settato il bios in modo che faccia il boot anche da CD-DVD (coi pc più datati capita spesso; che PC hai? Che S.O. hai?) Occhi al cielo.

Ovviamente tu comincerai dalla distro che più ti pare ma, in ogni caso. slackware è un'ottima distro da personalizzare quando si ha un po' di esperienza, non una distro da cui cominciare. tu però fai come vuoi. Occhiolino
In bocca al Boot. Ghigno
L'hardware ed il Sistema Operativo di Sargon6:
http://sargonsei.altervista.org/la-mia-configurazione/
Blog di Sargon6: http://sargonsei.altervista.org/
Argos
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #4 inserita:: Marzo 28, 2009, 05:51:51 pm »

@clibe  Sorriso:

Io invece, ti consiglio di provare i "cd live" di linux (distribuzioni linux che si avviano da CD e non dal HD come il windows che hai), perfettamente funzionanti, che servono a "testare" linux nelle sue diverse versioni.

Per risolvere il tuo problema d'avvio del CD al boot del PC devi cambiare l'impostazioni del "BIOS" della tua scheda madre, premendo in genere (ma non sempre) F2 o F12 prima di comparire la schermata d'avvio di Windows (quella nera con l'icona di win), questo ti porterà alle diverse impostazione del BIOS: FAI ATTENZIONE, SE NON SAI COSA FARE È ALTAMENTE CONSIGLIATO NON FARE NULLA, qui dovra1 trovare la voce relativa alla configurazione dell'avvio del PC, tipo "from floppy", "from CD-ROM", "from HD1", "from HD2", etc..., a te serve impostare la voce "from CD-ROM" come unità d'avvio.

forze non sono stato chiaro vero? Linguaccia, scusa ma non so neanche il modello del tuo PC Ghigno.

quindi, per prima cosa, facci sapere marca e modello del tuo PC o portatile.

Facci sapere Sorriso
"Ciò che non mi uccide, mi fortifica."

Friedrich Wilhelm Nietzsche.
kokko
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #5 inserita:: Marzo 28, 2009, 07:54:42 pm »

ciao
ottima mandriva 2009 Ghigno

http://www.mandriva.com/en/download

ciao....