Ciao a tutti, nella rivista di giugno si cita come installare il nuovo sistema operativo Natty Narwahal. bisogna scaricare l'immagine ISO dal sito WWW.ubuntu.com ed avviarla al passo 3 si aggiorna il compiuter.
Essendoci nella rivista il dischetto di installazione della nuova distribuzione il tutto si può farlo partire da li?
Ovvero si può aggiornare il compiuter dal disco distribuito o bisogna fer forza scaricare l'immagine iso?
Il metodo migliore per un avanzamento di Ubuntu, sarebbe quello di connettersi ad Internet per poi eseguire l'avanzamento di versione; quest'ultima operazione è possibile cliccando sull'apposita icona che appare nella barra superiore (accanto all'icona del Network Manager) ogni qual volta sia disponibile ina nuoca versione di Ubuntu.
Gli avanzamenti da supporto di memoria, sia esso un repo locale, un file .iso o una distro masterizzata pronta per essere installata, sono sempre possibili, ma danno luogo ad aggiornamenti spesso parziali.
2 con l'aggiornamento si perdono i dati le pass le foto e le inpostazione della vecchia distribuzione?
L'avanzamento di versione è stato studiato appositamente per consentire ad un utente di aggiornare il proprio S.O. senza perdere le proprie impostazioni personali, ma non è detto che vada a buon fine. Un buon BackUp rende tutto più sicuro, ma, a questo punto, tanto vale reinstallare tutto.
3 si consiglia un salvataggio dei dati prima di fare l'aggiornamento?
Bay alla pross.
Se vuoi reinstallare Ubuntu da 0, il backUp di tutti i dati contenuti nelle varie partizioni interessate dall'installazione, è assolutamente INDISPENSABILE.
Se sei certo di non commettere l'errore più stupido che si possa fare (formattare una partizione che non deve contenere nessun S.O., ma solo dati), puoi limitarti a spostare i tuoi documenti e le tue foto in una partizione che monterai senza formattare; Io personalmente ho fatto questo errore 2 volte in tutta la mia vita.

l'avanzamento dovrebbe aggiornare Ubuntu senza rendere obbligatorio il backUp, ma non si sa mai...