Linux-magazine.it Forum
Maggio 21, 2013, 06:44:20 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: File Manager su Android.....problemino su come diventare Root  (Letto 4034 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Marco-Torino
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Dicembre 28, 2012, 02:32:29 pm »

buongiorno a tutti
ho un problemino su un applicazione di cui sono venuto a conoscenza su linux magazine n°143 di gennaio 2013.
Voglio cedere ad una persona il mio smartphone 858 preso con la promozione vodafone ma prima di cederlo volevo levare tutti gli eventuali dati sensibili che con il tempo sono stati registrati dentro il cellulare.
Ho installato File Manager da Play Store ma dal momento che.....seguendo le istruzioni sul giornale......voglio attivare l'opzione Root Explorer non mi viene permesso.
Appare il messaggio che questa opzione non può essere attivata?
Qualcuno può spiegarmi il perchè?.......non mi piace l'idea di dover cedere il mio cellulare a chi potrebbe in futuro accedere a cose mie personali.......... Che?!?
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Dicembre 29, 2012, 03:37:42 pm »

L'errore ti viene dato quando spunti la casella di root explorer oppure quando tenti l'accesso alle "parti alte" :-) del filesystem?

Bye 8-)
Marco-Torino
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Dicembre 30, 2012, 12:07:56 pm »

ciao michele.p l'errore me lo da quando spunto la casella di root explorer......
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Dicembre 30, 2012, 12:35:03 pm »

Purtroppo (o per fortuna, chissà  Felice ) non uso telefoni cellulari, palmari, smartphone &C, quindi non posso risponderti con una certa esattezza e non posso che affidarmi ad una ricerca nel web. Per caso il sistema ti da qualche errore in particolare? ...se si, riportane l'esatta dicitura (...è quello che hai riportato nel primo post?).

Bye 8-)
Marco-Torino
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Dicembre 30, 2012, 11:47:29 pm »

si......la risposta in inglese mi dice che questa operazione non può essere attivata....eppure nel capitolo sul giornale non diceva che avrebbe potuto apparire questo messaggio....solamente che....dopo aver tappato su questa opzione si poteva scandagliare a fondo tutte le relative cartelle contenute in android.
Il testo del massaggio che appare è:

Root explorer can not be enabled. Make sure your device is rooted
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #5 inserita:: Dicembre 31, 2012, 03:06:57 pm »

ciao tutti  Sorriso

...ricordo di aver usato questo:

http://www.androiday.com/z4root-ottenere-i-permessi-di-root-su-android-con-1-click/

...per avere i permessi di root sul samsung della mia ragazza, avevo bisogno di spostare dei files o qualcosa del genere (non ricordo...), leggi e provalo, forze è quello che fa per te.

a dopo  Sorriso
"Ciò che non mi uccide, mi fortifica."

Friedrich Wilhelm Nietzsche.
michele.p
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: Gennaio 15, 2013, 12:07:25 am »

...da quel che si legge in giro (ma non avendo un tal device non saprei dire se la cosa è vera o meno) sembra che il dispositivo debba essere prima "rootato", ma ripeto non so se sia vero o meno.

...nel frattempo com'è andata a finire?

Bye 8-)
jambolo
Sr. Member

Scollegato Scollegato

W l'Open Soruce mi ha rivoluzionato la vita

Mostra profilo
« Risposta #7 inserita:: Gennaio 15, 2013, 12:28:22 am »

Premetto che ho ancora un semplice telefono a chiocciola, ma se il problema è di togliere i dati sensibili mi sembra che Android abbia una procedura di reset generale se non è stata inibita dal produttore del dispositivo; non conviene utilizzare quella ?
« Ultima modifica: Gennaio 15, 2013, 12:31:10 am da jambolo » Registrato

Sistemi OP. preferiti fino ad oggi:
Win2k     |   Suse Linux 9.2   |   Opensuse 12.1-up-> 12.2-up->12.3  |   LinuxMint 7 - 9
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
. . .
Argos
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #8 inserita:: Gennaio 15, 2013, 02:58:32 pm »

Citazione
sembra che il dispositivo debba essere prima "rootato", ma ripeto non so se sia vero o meno.

Si, si, è vero, in effetti pare sia una mossa non molto legale e che annulla la garanzia, ecco perché ho suggerito quel z4root, è un'applicazione che mi ha permesso di diventare root su un samsung galaxy ace con android. ma credo ci siano tante altre che esauriscono lo scopo.

Citazione
ma se il problema è di togliere i dati sensibili mi sembra che Android abbia una procedura di reset generale se non è stata inibita dal produttore del dispositivo; non conviene utilizzare quella ?

...in effetti se viene garantita la riservatezza, sembra sia la miglior soluzione.

Ma scusate, la compatibilità con linux e totale, basterebbe collegare il dispositivo tramite cavo usb al pc e accedere, ma resta la domanda:  si potrebbe cancellare tutto in sicurezza???  Che?!?
"Ciò che non mi uccide, mi fortifica."

Friedrich Wilhelm Nietzsche.
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: