Linux-magazine.it Forum
Maggio 21, 2013, 07:32:27 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: distro x floppy  (Letto 1505 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
bouce
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Giugno 12, 2011, 11:01:22 pm »

Ho recuperato un bellissimo portatile senza s.o. installato, con BIOS datato 14 luglio 1987, senza disco fisso, senza lettore CD, con lettore floppy da 1,4 MB, lettore floppy 5 pollici? e memoria RAM? da 48 MB. Mi piacerebbe farlo funzionare con una distro talmente piccola da stare in un floppy, cioè senza modificare il pc originale, si può? ciao e grazie
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Giugno 16, 2011, 01:52:13 pm »

Nel forum l'utente Computerophil - nazionalità Ausriaca - ha aperto un po' di tempo fa un thread dove parlava proprio delle mini distribuzioni (localizzate anche in Italiano): se provi una ricerca per nome utente e per argomento dovresti giungere subito al risultato.   Sorriso ...ad ogni modo c'è più di qualcosa per floppy (eventualmente ci si può affidare anche alle prime versioni di alcune distribuzioni come Slackware ed altre che venivano distribuite su floppy.  Felice

Trovato qualcosa?

Bye  Fico
salkior85
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Giugno 17, 2011, 12:23:02 pm »

Il problema è dove comprare i floppy, avevano annuciato da anni che nel 2011 non sarebbero stati + prodotti i floppy
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Giugno 17, 2011, 11:58:01 pm »

cerca di recuperarlo da qualche amico... qua trovi una distro che va in un floppy http://zoollinux.berlios.de/doku.php
Sr. Member

Scollegato Scollegato

W l'Open Soruce mi ha rivoluzionato la vita

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Giugno 20, 2011, 11:34:09 am »

Il problema è dove comprare i floppy, avevano annuciato da anni che nel 2011 non sarebbero stati + prodotti i floppy

In realtà l'unico produttore che ha confermato la produzione di floppy è stato Verbatim "senza far nomi" questi li trovi negli shop on line nei negozzi che vendono prodotti per ufficio tipo viking, buffetti, e simili oppure li trovi anche negli ipermercati, di fatto in europa ne vengono venduti 50.000.000 di pezzi dalle ultime stime, tanto per dirne una l'industria utilizza ancora i floppy, dove lavoro ad esempio ne consumo un migliaio all'anno, ed anche se Verbatim non è mai stata la mia marca preferita si trovano ancora tranquillamente.
 Fico
Sistemi OP. preferiti fino ad oggi:
Win2k     |   Suse Linux 9.2   |   Opensuse 12.1-up-> 12.2-up->12.3  |   LinuxMint 7 - 9
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
. . .
bouce
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: Giugno 24, 2011, 10:35:25 am »

finalmente ho trovato mulinux che sta in un floppy da 1,44 mb
Ora si tratta di metterlo sul floppy in modo bootable, l'istruzione dice da root fai "./mu -i"
MU È UN FILE DENTRO LA DIRECTORY SCOMPATTATA DI  questo non trasferisce il s,o, sul floppy,
« Ultima modifica: Giugno 24, 2011, 10:47:39 am da bouce » Registrato
michele.p
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: Giugno 24, 2011, 10:32:06 pm »

In sostanza non funziona? ...ma hai accesso al floppy?

Bye Fico
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: