Linux-magazine.it Forum
Maggio 23, 2013, 08:25:16 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: ubuntu tweak  (Letto 1569 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
snake65
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Maggio 13, 2011, 04:17:15 pm »

ciao,ho provato ad aggiornare con ubuntu tweak,ma mi dice di riparare prima i pacchetti danneggiati.
Io sono andato in gestore pacchetti ed ho detto ripara pacchetti danneggiati,ma lui non trova niente che non va bene,perchè questo comportamento?
Grazie
Hero Member

Collegato Collegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #1 inserita:: Maggio 14, 2011, 08:22:38 am »

ciao  Sorriso

Apri un terminale e da questo comando come utente normale:

ubuntu-tweak

...posta gli errori, forze ci indica quali siano questi pacchetti  Occhi al cielo, e, dipendendo dalla condivisione delle librerie, vanno rimossi... Occhi al cielo , ma per sapere qualisiano le librerie condivise tra programmi bisogna essere uno che le conosce bene, non è il mio caso, quindi, vediamo se questo output c'i illumina...

a dopo  Occhiolino
"Ciò che non mi uccide, mi fortifica."

Friedrich Wilhelm Nietzsche.
snake65
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: Maggio 14, 2011, 02:26:44 pm »

Citazione
snake@acer ~ $ ubuntu-tweak
/usr/share/themes/Felicia/gtk-2.0/gtkrc:79: Murrine configuration option "gradients" is no longer supported and will be ignored.

(ubuntu-tweak:5813): Gtk-WARNING **: Impossibile trovare il motore del tema in module_path: «clearlooks»,
[utils.icon][ERROR] Icona «gnome-app-install» non presente nel tema (icon.py:27)
[utils.icon][ERROR] Icona «gnome-session-hibernate» non presente nel tema (icon.py:27)
[utils.icon][ERROR] Icona «name» non presente nel tema (icon.py:27)
[utils.icon][ERROR] Icona «application-x-theme» non presente nel tema (icon.py:27)
snake@acer ~ $

dia errori ce ne sono parecchi,ma se non riesci a capirci tu,figurati io Indeciso
Una domanda,se io ricarico mint senza formattare,và tutto a posto,nel senso dei pacchetti danneggiati,e mi resta il sistema come è adesso,o perdo tutto ciò che ho installato  dopo?
« Ultima modifica: Maggio 14, 2011, 02:55:37 pm da snake65 » Registrato
Argos
Hero Member

Collegato Collegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #3 inserita:: Maggio 14, 2011, 06:13:59 pm »

Citazione
dia errori ce ne sono parecchi,ma se non riesci a capirci tu,figurati io Indeciso

...beh!, non è che io gestisca lo svilluppo delle librerie del sistema  Felice , ma credo che ti mancano librerie phyton e uno che altro "theme", quindi, va in un terminale diventa root e da:

apt-get install gtk-clearlooks-gperfection2-theme

apt-get install gnome-theme

apt-get install gnome-theme-extras

apt-get install gnome-more

...vedi se risolvi, se non, (cosa che probabilmante succederà  Ghigno )  bisogna sempre vedere nuovamente l'output del comando:

ubuntu-tweak

Citazione
Una domanda,se io ricarico mint senza formattare,và tutto a posto,nel senso dei pacchetti danneggiati,e mi resta il sistema come è adesso,o perdo tutto ciò che ho installato  dopo?

No, se installi nuovamente da cd, dovresti formattare la partizione do root "  /  ", per cui perdi tutto ciò che c'è in quella partizione, (sempre se non ho capito male la domanda  Occhi al cielo )

a dopo  Sorriso

P.S: quale versione d'ubuntu usi?, da il comando:

lsb_release -a

e poi da il comando:

uname -a

...posta l'output di tutto  Sorriso
« Ultima modifica: Maggio 14, 2011, 07:08:55 pm da Argos » Registrato

"Ciò che non mi uccide, mi fortifica."

Friedrich Wilhelm Nietzsche.
snake65
Jr. Member
**