Linux-magazine.it Forum
Maggio 20, 2013, 03:32:41 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: compiz su unity di ubuntu 11.04  (Letto 3098 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ubimaior66
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Maggio 15, 2011, 07:31:27 pm »

Salve a tutti ho da poco installato ubuntu 11.04 sul mio portatile e dopo aver installato i driver proprietari della mia sk video (nvidia geforce gt 220m) ho potuto abilitare lo schermo unity.
Fin qui tutto alla perfezione.
I problemi sono sorti quando, installato compiz (ccsm) da ubuntu software center, ho tentato di abilitare i medesimi effetti grafici che nella precedente release di ubuntu andavano a meraviglia e cioè il cubo desktop, le finestre gommose ed altri effetti.
L'interfaccia unity è del tutto sparita e gli effetti inesistenti.
In rete ho cercato qualcosa e se ho capito bene il problema dovrebbe riguardare la scarsa affinità  del nuovo server grafico con compiz.
Vorrei solo sapere se questa è la (triste) realtà che ha coinvolto tra l'altro anche il desktop gnome o se tale incompatibilità è destinata a cadere con i prossimi aggiornamenti di Canonical.
Un grazie a chiunque saprà darmi una rispota
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Maggio 17, 2011, 10:47:16 pm »

Non uso effetti 3D, desktop Gnome e distro *buntu. Ad ogni modo Unity, da quello che si legge in giro, sembra al momento che ancora non sia sufficientemente stabile tale da non essere stato implementato nel nuovo rilascio. Occorrerebbe poi capire se c'è compatibilità tra Unity e Compiz, ovvero se abiltando entrambi, al di là delle risorse richieste sicuramente non indifferenti, non ci sia una qualche sorta di conflitto.

Bye 8-)
Argos
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: Maggio 17, 2011, 11:29:56 pm »

Bisogna modificare un file:

http://opensource-blog.blogspot.com/2011/05/come-usare-il-cubo-su-ubnutu-1104.html

Sorriso
"Ciò che non mi uccide, mi fortifica."

Friedrich Wilhelm Nietzsche.
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: