Linux-magazine.it Forum
Maggio 23, 2013, 02:43:57 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: problemi con remastersys  (Letto 2787 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
snake65
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Aprile 27, 2011, 01:45:30 pm »

Ciao a tutti,ho fatto il backup completo,opzione n1,con remastersys,ma l'immagine che ho creato non parte se la masterizzo su disco dvd,e se la virtualizzo con virtualbox,aggiornato all'ultima versione,mi dice file not found.
Premetto che ho provato più di una volta e che ho installato e disinstallato remastersys più di una volta .
Ho seguito delle guide,una del gruppo "debianizzati"dove dicono di sostituire il bootloder da isolinux a grub in caso di malfunzionamenti,ma è la stessa cosa
Io uso mint9 ed ho sostituito ed ho installato burg2
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Aprile 27, 2011, 02:38:12 pm »

In questo forum c'è un thread con dovizia di particolari sull'uso di Remastersys e sul come creare una ISO da masterizzare su supporto ottico (per le prove utilizzate sempre dei CD/DVD RW  Occhiolino ). Prova a fare una ricerca, l'hai trovato, oppure hai preso proprio spunto dal quel thread e non funziona?  Occhi al cielo

Bye 8-)
snake65
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: Aprile 27, 2011, 02:49:15 pm »

Ciao,io ho preso le istruzioni da una videoguida di Antonio Cantaro-informatica libera
adesso provo a vedere se trovo il thread che dici tu
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #3 inserita:: Aprile 27, 2011, 02:54:28 pm »

Ho provato a cercare nel forum,ma non ho trovato nulla riguardo al mio problema
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Bye!

donatovalente@hotmail.com
Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #4 inserita:: Aprile 27, 2011, 07:00:21 pm »

Scusa ,snake65 Credo che remastersys non renda il cd o dvd avviabile  quando si effettua il backup , io lo usai con la versione ubuntu 9.04 creando un " dvd-live  ", e funziona perfetamente .

Prova ad fare non una immagine , ma se puoi fai un live-cd o dvd e vedere se funziona, ti suggerirei di usare supporti rescivibili (RW)in modo che se non va, puoi sempre cancellarlo e ripetere l'operazione! .

Bye
« Ultima modifica: Aprile 12, 2012, 06:32:46 pm da Donato Valente » Registrato

Non piangere sul latte versato e la giara rotta ! dice il saggio " arabo "

Mia configurazione: Main board foxconn P4M890 S775M, VGA ATI -X300 HYPER  MEMORY PCIE , MASTER. DVD 16X DOUBLE LAYER, RAM DDR2   1GB 533 FSB, HD250 GB SATA 7200rpm
michele.p
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: Aprile 27, 2011, 09:49:44 pm »

...ed hai ragione, mi sono confuso con Clonezilla -> http://www.linux-magazine.it/forum/index.php/topic,5450.0.html  Linguaccia

Bye 8-)
snake65
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #6 inserita:: Aprile 28, 2011, 08:18:55 am »

Citazione
Scusa ,snake65 Credo che remastersys non renda il cd o divd avviabile  quando si effettua il backup , io lo usai con la versione ubuntu 9.04 creando un " dvd-live  ", e funziona perfetamente .

Prova ad fare non una immagine , ma se puoi fai un live-cd o dvd e vedere se funziona, ti suggerirei di usare supporti rescivibili (RW)in modo che se non va, puoi sempre cancellarlo e ripetere l'operazione! .

Ciao,praticamente,come devo fare a creare un dvd-live?
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Bye!

donatovalente@hotmail.com
Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #7 inserita:: Aprile 28, 2011, 08:45:02 am »

Citazione
Scusa ,snake65 Credo che remastersys non renda il cd o DVD avviabile  quando si effettua il backup , io lo usai con la versione ubuntu 9.04 creando un " dvd-live  ", e funziona perfetamente .

Ciao,praticamente,come devo fare a creare un dvd-live?

lanciando remastersys quando appare il menu principale se non erro dovrebbe essere la seconda riga , ora io non tengo installato remastersys quindi non posso darti con precisione quale riga di menu è.

quindi dovrebbe essere  "crea un cd-live " o qualcosa di simile ", a me ha creato un live-dvd  e questo live-dvd mi permette di fare il boot  e avere tutte le applicazioni che avevo al momento della creazione del supporto dvd.

Mi permette di connettermi ad internet tramite l'adsl senza problemi !.
Comunque vedi sul sito di "Remastersys qui " http://www.ubuntugeek.com/creating-custom-ubuntu-live-cd-with-remastersys.html , dovresti trovare ciò che ti occorre...

Bye

« Ultima modifica: Aprile 12, 2012, 06:30:43 pm da Donato Valente » Registrato

Non piangere sul latte versato e la giara rotta ! dice il saggio " arabo "

Mia configurazione: Main board foxconn P4M890 S775M, VGA ATI -X300 HYPER  MEMORY PCIE , MASTER. DVD 16X DOUBLE LAYER, RAM DDR2   1GB 533 FSB, HD250 GB SATA 7200rpm
snake65
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #8 inserita:: Aprile 28, 2011, 09:22:31 am »

Con le istruzioni che avevo trovato,bisognava settare la prima riga per un backup completo del sistema compreso le personalizzazioni,e poi dicevano che inserendo il dvd si poteva avviare la live o installarlo,ma a me non funziona.
Comunque per ora grazie,farò sapere dopo qualche prova
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #9 inserita:: Maggio 13, 2011, 04:13:31 pm »

Da tempo stò cercando di fare un backup con remastersys,sia la prima,che la seconda riga del menù,ma quando provo la live,mi dà sempre questo errore:
Citazione
boot:
loading/casper/vmlinuz..........................................................................
could not find ramdisk image:/casper/initrd.gz
anche Antonio Cantaro,di cui allego il link:

Citazione

e di cui ho seguito la videoguida d'uso non ha saputo darmi spiegazione
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #10 inserita:: Maggio 19, 2011, 02:48:47 pm »

Ciao,a furia di dai e dai ho risolto.
Ho scaricato il pacchetto .deb da questo link:
Citazione
Ho lanciato l'installazione e mi è stata chiesta l'installazione di alcuni pacchetti come dipendenze,ho soddisfatto le dipendenze tramite il gestore pacchetti ed ho provato a fare un backup..........tutto ok
Fino ad ora avevo sempre installato remastersys tramite repository come da istruzioni che si trovano in rete e non aveva mai funzionato,se capite voi cosa mancasse,aggiungete a questo post,per ora metto "risolto"
Grazie a tutti
  Stampa  

Vai a: