No il file CRSManager.run non si riesce a lanciare sia su LinuxMint 9 che su OpenSuse 11.4
su OpenSuse in più non riesco ad installare gli rpm perché non adatti a questa distro ma a Fedora 14
e quelli presenti nei repo di Open Suse pur essendo le stesse versioni descritte nel manuale
Manuale per l'installazione e la configurazione del Software CRS per Linux 64bit v1.1(1).pdfnon funzionano perché al tentativo di inserire la libreria che dovrebbe leggere il certificato della smart, in Firefox
modifica
preferenze
avanzate
dispositivi di sicurezza
carica
/usr/lib64/pkcs11/onepin-opensc-pkcs11.so
mi risponde
impossibile aggiungere il modulo perdonatemi ma quà mi girano un po

perché mi chiedo che differenza c'è tra Open suse e Linuxmint a parte l'età del rilacio, dato che le versioni dei file sono uguali l'unico file che non sono riuscito a trovare è stato
pcscd che in Fedora 14 non viene nemmeno rischiesta l'installazione...
gli interrogativi da parte mia sono tanti???
Quindi per ora sono arenato in questo punto.
La smart card ho avuto modo di utilizzarla sul sito dell'INPS, oltre a quello della Regione Lombardia, facendo un giro in rete anche altre regioni stanno adottando la Carta Regionale dei Servizi, persino per le aziende le CCIAA (camere di commercio) stanno consegnando su prenotazione questa carta, possono essere anche utilizzate entrambe le versioni come firma digitale sulle eMail
e quindi una maggiore compatibilità da parte degli enti sarebbe stata apprezzata