Linux-magazine.it Forum
Maggio 25, 2013, 02:56:59 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: AIUTATEMI  (Letto 1419 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ngm
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Settembre 13, 2005, 05:27:05 pm »

Esiste una versione di madrake che funziona con soli 8 mb di ram se si dove potrei trovarla?  ?( vi prego A-I-U-T-A-T-E-M-I ?(  8o
« Ultima modifica: Settembre 13, 2005, 05:31:59 pm da ngm » Registrato
vincenzo.ciaglia
Global Moderator
Jr. Member

Scollegato Scollegato

v.ciaglia v.ciaglia
Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserita:: Settembre 13, 2005, 10:21:24 pm »

A mio modestissimo parere installare una Mandrake 7.x < release < 6.x (perchè penso sia proprio quello che fa per te) su un computer dotato di solo 8 Mb di Ram non sia una scelta giusta. Dovresti in ogni caso patchare il kernel ad una versione \"stabile & sicura\" senza tralasciare i vari aggiornamenti ai pacchetti ormai SUPER-obsoleti della distribuzione che andrai ad installare.
In prestazioni il computer sicuramente ne risentirebbe. Se poi hai deciso di installare comunque una release compresa tra la 7.x e la 6.x ma non hai NESSUNA intenzione di uscire su Internet, ma utilizzare la tua macchina solo a scopo educativo, allora puoi anche provare.

Quello che consiglio sempre è dare un\'occhiata alle innumerevoli disponibilità di Distribuzioni. Ce ne sono davvero per tutti i gusti. Magari troverai anche tu quella giusta e che fa al caso tuo.

Qui: http://lwn.net/Distributions/

Ciao!
Vincenzo Ciaglia
ngm
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Settembre 14, 2005, 03:56:01 pm »

ti ringrazio per il tuo aiuto vincenzo!
il linux da installare su quel pc mi serve per imparare ad utilizzarlo per poi riportare la versione 10.1 o successiva sul mio computer leggermente più recente  Occhiolino
  Stampa  

Vai a: