|
Callejon
|
 |
« inserita:: Novembre 03, 2010, 08:37:16 pm » |
|
Leggevo la notizia a questo indirizzo: http://www.tuxjournal.net/?p=16335... Sembra che casa Canonical voglia utilizzare AppMenu implementandola alla nuova release di Ubuntu... Quanto siete d'accordo su questo? Callejon
|
|
|
|
|
Pc 1: ASUS EeePC R101 - SO Debian 6.0 (Lato server) PC 2: MacBook Pro da 13' PC 3: Asus X73B Series - SO OpenSuSE 12.3 con GNOME 3.6 Utilizzo linux dal 15/10/2008
Blog personale: http://opencallejon.blogspot.it/
Membro Wikipedia dal 2009
|
|
|
|
Morfeo
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Novembre 04, 2010, 09:55:18 am » |
|
...il guaio è che per accattivare il mercato e per "rubare" utenti agli altri sistemi operativi è necessario giocare un po' sugli effetti grafici...e purtoppo si bada spesso all'aspetto grafico piuttosto che al kernel o ai programmi che stanno assieme al kernel... Canonical secondo me ci da un'indicazione chiara dell'obiettivo che vuole raggiungere....ma preferisco un brutto desktop con il cuore linux piuttosto che altro... ...poi l'ambiente grafico si può sempre modificare.... 
|
|
|
|
|
./configure make make install
|
|
|
|
Argos
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Novembre 04, 2010, 03:58:40 pm » |
|
ciao ragazzi  ...Credo come Morfeo, che siano delle scelte studiate basandosi su statistiche d'uso, sopratutto perché la maggior parte delle installazioni vengono fatte ultimamente su gli eeepc della asus, che avendo uno schermo piccolo... Ma per venirti in contro, rispondo che non sono d'accordo con che sia l'unica opzione al momento dell'installazione e penso che la situazione sia già risolta con le distribuzioni in versione DVD (o multi CD), dove esiste la possibilità di scegliere il desktop manager, spero continui ad esserci questa possibilità A dopo 
|
|
|
|
|
"Ciò che non mi uccide, mi fortifica."
Friedrich Wilhelm Nietzsche.
|
|
|
|
Callejon
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Novembre 07, 2010, 08:40:11 pm » |
|
Mi auguro che sia ancora così e credo che Ubuntu ha altre sorprese in serbo perchè leggevo un post: http://www.tuxjournal.net/?p=16416, e quanto pare casa Canonical ha deciso di soppiantare anche Openoffice per sostituirlo con LibreOffice... (Forse è anche questo un aspetto dell'eterogeneità del mondo linux?)...
|
|
|
|
|
Pc 1: ASUS EeePC R101 - SO Debian 6.0 (Lato server) PC 2: MacBook Pro da 13' PC 3: Asus X73B Series - SO OpenSuSE 12.3 con GNOME 3.6 Utilizzo linux dal 15/10/2008
|
|
|
|
Sargon6
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Novembre 07, 2010, 11:31:50 pm » |
|
Mi auguro che sia ancora così e credo che Ubuntu ha altre sorprese in serbo perchè leggevo un post: http://www.tuxjournal.net/?p=16416, e quanto pare casa Canonical ha deciso di soppiantare anche Openoffice per sostituirlo con LibreOffice... (Forse è anche questo un aspetto dell'eterogeneità del mondo linux?)... Quelli di UBUNTU Hanno tolto GIMP Non hanno mai visto di buon occhio OpenOffice (è stato messo di default da poco tempo; prima, di default, c'era AbiWord o Koffice!)Vogliono sostituire GNOME Secondo me, vogliono creare una distribuzione di Linux completamente differente dalle altre, in modo che chi usa Ubuntu poi fatichi a cambiare distribuzione. Ma forse sono io che esagero.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Morfeo
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Novembre 08, 2010, 09:59:29 am » |
|
vogliono creare una distribuzione di Linux completamente differente dalle altre, in modo che chi usa Ubuntu poi fatichi a cambiare distribuzione beh hanno capito anche dalle statistiche che in questo momento la ubuntu è una fra le distro più scaricate e la tentazione è lecita.....anche perchè devi combattere contro colossi come win e apple... non mi dispiacerebbe vedere almeno una distro cominciare a fare le scarpe a qualcuno di questi... ..penso poi che l'utente linux è mediamente abbastanza intelligente da non fermarsi mai ad una sola distribuzione.. e comunque meglio una distro linux antipatica piuttosto che altro... o no?! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Sargon6
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Novembre 08, 2010, 03:31:32 pm » |
|
vogliono creare una distribuzione di Linux completamente differente dalle altre, in modo che chi usa Ubuntu poi fatichi a cambiare distribuzione beh hanno capito anche dalle statistiche che in questo momento la ubuntu è una fra le distro più scaricate e la tentazione è lecita.....anche perché devi combattere contro colossi come win e apple... non mi dispiacerebbe vedere almeno una distro cominciare a fare le scarpe a qualcuno di questi... So di molti utenti Linux che usano Ubuntu non perché la considerino la miglior distro di GNU/Linux, ma perché è la più diffusa. Quando chiedo loro le ragioni di tale "ragionamento", mi rispondono che, secondo loro, se tutti coloro che lavorano per il successo di Linux lavorassero per una sola distribuzione, questa sarebbe già di gran lunga migliore delle distribuzioni scaricabili attualmente. In pratica, la loro scelta va verso l'unificazione di Linux. Io credo che tanti programmatori lavorano GRATUITAMENTE su Linux solo perché fanno quello che gli pare, e che, se dovessero lavorare ad un progetto comune, dovrebbero rinunciare a fare quello che gli pare, quindi non lo faranno mai. ..penso poi che l'utente linux è mediamente abbastanza intelligente da non fermarsi mai ad una sola distribuzione.. e comunque meglio una distro linux antipatica piuttosto che altro... o no?!  Sono completamente d'accordo.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Callejon
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Novembre 09, 2010, 10:58:35 am » |
|
Ho letto la notizia... mi sa che vogliono proprio acquisire un'autonomia totale su tutti i fronti... Inoltre sto leggendo le forti critiche dalla comunità linux: molti non sono d'accordo... La notizia è anche disponibile qui: http://www.tuxjournal.net/?p=16510Callejon
|
|
|
|
« Ultima modifica: Novembre 09, 2010, 11:07:52 am da Callejon »
|
|
|
|
|
Morfeo
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Novembre 09, 2010, 12:02:58 pm » |
|
..e va beh...vorrà dire che accelererò la mia migrazione a Slackware definitivamente... 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Argos
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Novembre 10, 2010, 10:44:43 am » |
|
....accelererò la mia migrazione a Slackware....  Oltre alla potente Slackware, Mandriva può offrirti le comodità di una interfaccia grafica intelligente unita alla potenza di linux, io ho Mandriva insieme ad ubuntu (e varianti), open suse, Slackware e recentemente sto provando anche zenwalk, se i cambiamenti di ubuntu non mi stessero piu a cuore  , so che non mi mancherà a fatto avendo mandriva, non capisco ancora, come molti usuari non la preferiscano in molti versi ad ubuntu, sul mio pc, Mandriva è stata l'unica delle distro linux a configurare e riconoscere perfettamente tutto il hardware, non ho dovuto mettere mano, anzi, il file xorg.conf di mandriva mi è servito per tutte le altre, dato che nessuna tranne mandriva m'impostava la grafica  , non solo, anche alcuni firmwares wireless ed impostazioni varie...!!! Ti consiglio fortemente di provarla, anche in live: http://www2.mandriva.com/it/downloads/one/A dopo 
|
|
|
|
« Ultima modifica: Novembre 10, 2010, 10:49:12 am da Argos »
|
|
|
|
|
Sargon6
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Novembre 10, 2010, 02:28:22 pm » |
|
non capisco ancora, come molti usuari non la preferiscano in molti versi ad ubuntu, sul mio pc, Mandriva è stata l'unica delle distro linux a configurare e riconoscere perfettamente tutto il hardware, non ho dovuto mettere mano, ...
Anche l'hardware vuol dire molto... nel mio PC, Mandriva NON va. Due anni fa, se scollegavo il MODEM, riuscivo a far partire le versioni LIVE di Mandriva (ma non ad installarle); negli ultimi tempi, neanche più quello! E non è l'unica distro con cui mi capitano cose del genere!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Argos
|
 |
« Risposta #12 inserita:: Novembre 10, 2010, 05:53:51 pm » |
|
nel mio PC, Mandriva NON va  che sfortuna!!! , ho installato mandriva su altre macchine e va di meraviglia, sono curioso di sapere quale parte del hardware non permette l'avio di mandriva sul tuo pc  [O/T] Ho fatto un giro - web e non ho trovato molto, ho il presentimento che sia la scheda video  , ma, ti sucede con altre distro? [O/T] a dopo 
|
|
|
|
« Ultima modifica: Novembre 10, 2010, 06:16:58 pm da Argos »
|
|
|
|
|
Morfeo
|
 |
« Risposta #13 inserita:: Novembre 10, 2010, 06:25:12 pm » |
|
...nel frattempo ho aggiornato la Ubuntu alla 10.10...  così mi preparo a guardare dal vivo il prossimo ambiente Desktop... 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Sargon6
|
 |
« Risposta #14 inserita:: Novembre 10, 2010, 10:36:05 pm » |
|
nel mio PC, Mandriva NON va  che sfortuna!!! , ho installato mandriva su altre macchine e va di meraviglia, sono curioso di sapere quale parte del hardware non permette l'avio di mandriva sul tuo pc  [O/T] Ho fatto un giro - web e non ho trovato molto, ho il presentimento che sia la scheda video  , ma, ti sucede con altre distro? [O/T] Con Sidux ho avuto problemi analoghi. Per le altre distro, non saprei... attualmente uso OpenSUSE, Ubuntu e MINT, e sono soddisfatto di queste 3
|
|
|
|
|
|
|
|
|