Linux-magazine.it Forum
Maggio 22, 2013, 04:38:22 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: dvd doppio che vuol dire?  (Letto 2161 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
samu11
Utente non iscritto
« inserita:: Luglio 12, 2010, 02:50:32 pm »

salve a tutti
sarei disposto ad abbonarmi alla rivista ma vorrei un informazione che vuol dire DVD doppio??? e vorrei sapere la differenza fra DVD e DVD DOPPIO
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: Luglio 12, 2010, 03:48:39 pm »

help! nessuno sa rispondermi?Che?!?? Triste
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Luglio 12, 2010, 03:52:31 pm »

...in genere è un "due lati a singolo strato" quindi una capacità di circa 10GiB. Per saperne di più;

http://it.wikipedia.org/wiki/DVD  paragrafo "Caratteristiche tecniche del formato DVD e DVD-ROM".

Bye  Fico
samu11
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Luglio 12, 2010, 04:09:39 pm »

ma il cd non doppio contiene gli stessi dati di quello normale??
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Luglio 12, 2010, 04:16:12 pm »

ma il cd non doppio contiene gli stessi dati di quello normale??
...stiamo parlando di DVD (non di CD). Il DVD non doppio (quindi non doppio lato o doppio strato) è il "classico" DVD da 4.7GiB  Sorriso

Bye  Fico
samu11
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: Luglio 12, 2010, 05:22:25 pm »

si scusa ma non mi interessa la capacità vorrei sapere se il dvd doppio contiene piu file perche mi devo fare l'abbonamento a linux magazine e non so se farmelo con il dvd o con il dvd doppio non so che differenza c'e ci sono piu file in quello doppio Che?!? che differenza c'e?Che?!??
« Ultima modifica: Luglio 12, 2010, 05:24:01 pm da samu11 » Registrato
Sargon6
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: Luglio 12, 2010, 05:42:27 pm »

si scusa ma non mi interessa la capacità vorrei sapere se il dvd doppio contiene piu file perche mi devo fare l'abbonamento a linux magazine e non so se farmelo con il dvd o con il dvd doppio non so che differenza c'e ci sono piu file in quello doppio Che?!? che differenza c'e?Che?!??

Si, il DVD doppio può contenere fino al doppio dei files contenuti in un DVD normale. Per fare ciò, occorre registrare dei dati sull'altro lato del DVD, cosa fattibile solo con DVD che supportano tale trattamento.
Una curiosità: a meno che non si sia provvisti di un lettore in grado di leggere contemporaneamente entrambi i lati del DVD, per poter leggere i DVD doppi occorre inserirli nel lettore, cercare il file che si desidera e, se non lo si trova, si deve estrarre il DVD e rimetterlo nel lettore ma GIRATO SULL'ALTRA FACCIA.

Questa caratteristica, fa sì che il PC dotato di un normale lettore CD-DVD NON sia assolutamente in grado di distinguere un DVD normale da un DVD doppio, perchè, essendo in grado di leggere una sola faccia per volta, il DVD doppio gli sembra sempre un DVD normale e, quando lo giri, il PC crede di aver a che fare con un altro DVD.

Il principale vantaggio di avere il DVD doppio, non stà nel fatto di avere più distribuzioni e più programmi (puoi scaricarti benissimo tutto da internet), ma sta nel fatto di poter avere 2 distribuzioni già pronte da usare come LIVE e/o da installare
L'hardware ed il Sistema Operativo di Sargon6:
http://sargonsei.altervista.org/la-mia-configurazione/
Blog di Sargon6: http://sargonsei.altervista.org/
samu11
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Luglio 12, 2010, 05:49:40 pm »

quindi se ho capito bene  su un lato del dvd ci sono le distribuzioni e nell'altro lato i software e le cose che ci sono nella rivista?
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #8 inserita:: Luglio 12, 2010, 07:46:13 pm »

Felice , come mi sono divertito leggendo questo post!!! ; Samu11 se troppo forte!  Felice

...ricordi i vecchi dischi musicali di vinile neri a 33 rivoluzioni? , ti ricordi che avevano il lato A e il lato B?, beh! lo stesso vale per il DVD doppio, solo che..., ovviamente..., i DVD anno più capacità e la robba che viene letta è magnetica rispetto a i solchi fisici de i vecchi dischi di vinile  Occhiolino

A  dopo  Sorriso
"Ciò che non mi uccide, mi fortifica."

Friedrich Wilhelm Nietzsche.
michele.p
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #9 inserita:: Luglio 12, 2010, 08:26:48 pm »

Citazione
viene letta è magnetica rispetto a i solchi fisici de i vecchi dischi di vinile
Ottica, non magnetica.  Occhiolino (http://en.wikipedia.org/wiki/Compact_Disc_player)

Citazione
si scusa ma non mi interessa la capacità vorrei sapere se il dvd doppio contiene piu file
Il doppio; naturalmente alcune volte può contenere solo (si fa per dire  Sorriso ) immagini delel distribuzioni ed altre volte non solo le immagini ma anche più software. Comunque se hai una linea ADSL NON A TEMPO  Occhiolino non dovresti avere problemi ascaricare tutto ciò che ti serve e/o che vuoi provare.

Bye  Fico
samu11
Utente non iscritto
« Risposta #10 inserita:: Luglio 12, 2010, 08:29:34 pm »

scusate ma io vorrei sapere solo che cosa a di piu il dvd doppio non voglio sapere la capacita ecc.. io devo fare l'abbonamento a questa rivista e non so che a di piu il dvd poppio di quello normale
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #11 inserita:: Luglio 12, 2010, 09:12:17 pm »

...niente di più semplice  Sorriso ...vedi tu stesso;

http://www.edmaster.it/index.php?p=prodotti&sez=magazine&cat=3&prod=5

cliccando dapprima sul DVD "normale" poi su quello nella custodia.  Sorriso

Bye  Fico
Sargon6
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #12 inserita:: Luglio 14, 2010, 04:01:58 pm »

scusate ma io vorrei sapere solo che cosa a di piu il dvd doppio non voglio sapere la capacita ecc.. io devo fare l'abbonamento a questa rivista e non so che a di piu il dvd poppio di quello normale

È SOLO UNA QUESTIONE DI QUANTITÀ.
Un DVD normale può avere una sola live che parte accendendo del PC con DVD inserito
Un DVD doppio può avere 2 live che partono accendendo del PC con DVD inserito; ne parte una sola alla volta, a seconda di come è girato il DVD nel lettore.
Lo spazio restante, è occupato da altre .ISO da masterizzare e software più o meno utile.
Il problema del DVD normale è che il software che ti interessa, potrebbe essere proprio quello escluso dal DVD per motivi di spazio.
L'hardware ed il Sistema Operativo di Sargon6:
http://sargonsei.altervista.org/la-mia-configurazione/
Blog di Sargon6: http://sargonsei.altervista.org/
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: