si scusa ma non mi interessa la capacità vorrei sapere se il dvd doppio contiene piu file perche mi devo fare l'abbonamento a linux magazine e non so se farmelo con il dvd o con il dvd doppio non so che differenza c'e ci sono piu file in quello doppio

che differenza c'e?

?
Si, il DVD doppio può contenere fino al doppio dei files contenuti in un DVD normale. Per fare ciò, occorre registrare dei dati sull'altro lato del DVD, cosa fattibile solo con DVD che supportano tale trattamento.
Una curiosità: a meno che non si sia provvisti di un lettore in grado di leggere contemporaneamente entrambi i lati del DVD, per poter leggere i DVD doppi occorre inserirli nel lettore, cercare il file che si desidera e, se non lo si trova, si deve estrarre il DVD e rimetterlo nel lettore ma GIRATO SULL'ALTRA FACCIA.
Questa caratteristica, fa sì che il PC dotato di un normale lettore CD-DVD NON sia assolutamente in grado di distinguere un DVD normale da un DVD doppio, perchè, essendo in grado di leggere una sola faccia per volta, il DVD doppio gli sembra sempre un DVD normale e, quando lo giri, il PC crede di aver a che fare con un altro DVD.
Il principale vantaggio di avere il DVD doppio, non stà nel fatto di avere più distribuzioni e più programmi (puoi scaricarti benissimo tutto da internet), ma sta nel fatto di poter avere 2 distribuzioni già pronte da usare come LIVE e/o da installare