Linux-magazine.it Forum
Maggio 18, 2013, 02:09:56 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Pagine: [1] 2 3   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: hacking fai da te....  (Letto 6164 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Morfeo
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Giugno 08, 2010, 08:45:21 am »

..nello scorso mensile di Linux Magazine si faceva riferimento alle tecniche di Hacking (da distinguere ovviamente dalla non arte del cracking) per comprendere le vulnerabilità di un server...di un computer...e magari perchè no? di un apparecchio striscia badge all'entrata dell'ufficio....

ho visto che il thread che ha avuto il maggior successo è stato quello relativo all'utilizzo di alcuni strumenti per l'accesso alle reti wi-fi per puro test di vulnerabilità....

sarei interessato a ripercorrere con voi gli articoli della rivista in modo da poter rendere accessibile i test di vulnerabilità a puro scopo didattico...è possibile?

il mio interesse è quello di poter disporre per step di una buona conoscenza sistemistica in modo da poter consocere e far conoscere meglio linux...
./configure
  make
  make install
michele.p
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Giugno 08, 2010, 10:53:54 pm »

Citazione
sarei interessato a ripercorrere con voi gli articoli della rivista in modo da poter rendere accessibile i test di vulnerabilità a puro scopo didattico...è possibile?

...certo che si  Felice ; tutti gli interessati (se sono tanti o pochi il tempo lo dirà  Sorriso ) possono partecipare e inserire le proprie idee/esperimenti pratici.  Occhiolino

Bye  Fico
c.pidoto
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: Giugno 09, 2010, 08:58:16 am »

Mi aggrego anch'io...
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Giugno 09, 2010, 03:10:05 pm »

...non nascondo che anche a me piacerebbe imparare...
ma da dove si comincia?
Hero Member

Scollegato Scollegato

Buon 2012

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Giugno 09, 2010, 05:37:14 pm »

Bè io non sono di certo un esperto però sono convinto che per iniziare a capire come funzionano shellcode , exploit , bufferoverflow , ecc bisogna partire  dal basso , partire dall'assembly è difficile però all'università ho scoperto dei metodi per iniziare con qulacosa di più semplice , se siete daccordo posso fornire materiale e spiegare qualcosa.
Unici requisiti sono furbizia , curiosità e il runtime environment java installato  Ghigno
Donato Valente
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Bye!

donatovalente@hotmail.com
Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #5 inserita:: Giugno 09, 2010, 07:20:58 pm »

Bè io non sono di certo un esperto però sono convinto che per iniziare a capire come funzionano shellcode , exploit , bufferoverflow , ecc bisogna partire  dal basso , partire dall'assembly è difficile però all'università ho scoperto dei metodi per iniziare con qulacosa di più semplice , se siete daccordo posso fornire materiale e spiegare qualcosa.
Unici requisiti sono furbizia , curiosità e il runtime environment java installato  Ghigno

CIAO !  Ema90,
è da tempo che non partecipo ai tread = discussioni in  cui anche tu eri nella combriccola,  vorrei farti una domanda ed è questa: perchè facendo una scansione con nmap un range di un ip ad esem. 192.168.1.1 / 192.168.1.200  il mio router PIRELLI  a un certo punto si riavvia  è normale ?
Comunque anche con ip pubblici fa lo stesso si auto avvia come se io avrei fatto una impostazione nel menu del router e quando fai il savataggio dei dati immessi il router si riavvia.

Ma  nel mio caso io non ho fatto alcuna impostazione nel router, qualcuno mi saprà dare una spiegazione logica ?
Spero di aver illustrato in modo chiaro il problema o anomalia che si manifesta .

Bye!
Non piangere sul latte versato e la giara rotta ! dice il saggio " arabo "

Mia configurazione: Main board foxconn P4M890 S775M, VGA ATI -X300 HYPER  MEMORY PCIE , MASTER. DVD 16X DOUBLE LAYER, RAM DDR2   1GB 533 FSB, HD250 GB SATA 7200rpm
Ema90
Hero Member

Scollegato Scollegato

Buon 2012

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: Giugno 09, 2010, 07:55:41 pm »

Non me ne intendo comunque nel router esistono impostazioni di sicurezza come per esempio il blocco del ping
michele.p
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #7 inserita:: Giugno 09, 2010, 10:16:54 pm »

Citazione
Ma  nel mio caso io non ho fatto alcuna impostazione nel router, qualcuno mi saprà dare una spiegazione logica ?

...il tuo router dovrebbe avere un interfaccia web dalla quale poter accedere alle varie impostazioni ...eventualmente si potrebbe dare (a tuo rischio!) una ritoccata  Ghigno al firmware qualora fosse "bloccato" dalla casa. Marca e modello del router qual è?

Bye  Fico
Morfeo
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #8 inserita:: Giugno 10, 2010, 08:59:23 am »

Citazione
bisogna partire  dal basso

Citazione
posso fornire materiale e spiegare qualcosa

ok ....diamoci una partenza ed un arrivo e pensiamo a come affrontare la discussione.....magari seguendo i passi dell'articolo...
./configure
  make
  make install
Morfeo
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #9 inserita:: Giugno 10, 2010, 02:28:47 pm »

Allora seguiamo i passi dell'articolo se per voi va bene:

1) scelta della distro
2) raccolta delle informazioni (footprinting)
3) scanning
4) uno sguardo alle WI-FI
5)Tecniche di intrusione
6)sniffing e accesso ad una wi-fi con chiave WEP
7)accesso alla macchina e privilegi root con test Password
Fico coprire le tracce

ma soprattutto le

9)CONTROMISURE

Questa discussione ovviamente è voluta per comprendere il funzionamento e la comprensione della sicurezza e della vulnerabilità di un sistema. Ovviamente tutto è a scopo educativo.
./configure
  make
  make install
robs
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #10 inserita:: Giugno 10, 2010, 02:44:05 pm »

Allora seguiamo i passi dell'articolo se per voi va bene:

1) scelta della distro
2) raccolta delle informazioni (footprinting)
3) scanning
4) uno sguardo alle WI-FI
5)Tecniche di intrusione
6)sniffing e accesso ad una wi-fi con chiave WEP
7)accesso alla macchina e privilegi root con test Password
Fico coprire le tracce

ma soprattutto le

9)CONTROMISURE

Questa discussione ovviamente è voluta per comprendere il funzionamento e la comprensione della sicurezza e della vulnerabilità di un sistema. Ovviamente tutto è a scopo educativo.

sono daccordo con tutto questo...
però,visto che in rete ci sono molti lamer,è possibile nacsondere in qualche modo questa discussione?
in modo che possiamo accedere solo chi ci si iscrive in un certo tempo...

ps:(per la distro io proporrei una debian,o una sua derivata,visto che sono le più diffuse...ovviamente se ne scegliete un'altra,fatemi sapere cosi procedo con l'installazione Felice )
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #11 inserita:: Giugno 10, 2010, 03:01:50 pm »

anche io propongo una Debian e nello specifico propongo Ubuntu anche se ho ben presente che ci sono delle distro adatte a questi tipi di test... (vedi slackware....e poi la stessa backtrack4).....

comunque nell'eventualità nel momento in cui decidiamo la distro semmai possiamo prevedere di fare i test su una macchina virtuale... Occhiolino onde evitare cambiamenti e installazioni....
./configure
  make
  make install
Donato Valente
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Bye!

« Risposta #12 inserita:: Giugno 10, 2010, 06:56:14 pm »

Citazione

...il tuo router dovrebbe avere un interfaccia web dalla quale poter accedere alle varie impostazioni ...eventualmente si potrebbe dare (a tuo rischio!) una ritoccata  Ghigno al firmware qualora fosse "bloccato" dalla casa. Marca e modello del router qual è?

Bye  Fico
Michele io non sto configurando alcun router,  come dicevo nel precedente post, ho fatto solo una scansione di un range di ip ad esempio ;195.100.232.10 /195.100.232.200 con nmap nel fare la scansione mi si riavvia il router Bye!

Mia configurazione: Main board foxconn P4M890 S775M, VGA ATI -X300 HYPER  MEMORY PCIE , MASTER. DVD 16X DOUBLE LAYER, RAM DDR2   1GB 533 FSB, HD250 GB SATA 7200rpm
Donato Valente
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Bye!

« Risposta #13 inserita:: Giugno 10, 2010, 07:01:25 pm »

Citazione

Bye  Fico
E' un pirelli " Net Gate Voip v2 ma per il mio esperimento non centra !! , non sono entrato nel router per configurarlo ! .
Bye!

michele.p
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #14 inserita:: Giugno 10, 2010, 09:20:15 pm »

...buon divertimento...  Felice

Bye  Fico
Pagine: [1] 2 3   Vai su
  Stampa  

Vai a: