Ciao,
ho letto questa discussione per caso (ammetto di non averla letta tutta!) e volevo aiutarti o quantomeno verificare con te se funziona...
Innanzitutto saluto tutti i partecipanti del forum... so che al primo messaggio si dovrebbe salutare su un forum "adatto", ma è tardi (quasi le 2 di notte e domani lavoro!) e volevo solo aiutare chi ha problemi (il fine del mondo Linux è questo, per quanto mi riguarda! ;-) ). Sono iceman di HTPCPoint... se conoscete bene, se no amici lo stesso! ;-)
Allora, la "scheda" so bene quali carenze abbia, purtroppo, solo con il mondo linux... (sotto Mac Os X va una bellezza... Windows lo ignoro quindi non so...) sebbene posso assicurarvi che è un eccellente scheda e cmq ha dimostrato di funzionare correttamente fin dal "vetusto" 2.6.18.
Io ancora oggi, con kernel 2.6.32-3 riesco a farla andare correttamente.
Non uso nessun driver particolare, in quanto con questo kernel basta modprobare l'em28xx con card=11, o almeno io ho sempre risolto "fingendola" una Prodigy XS sotto linux.
Prova:
rmmod em28xx
modprobe em28xx card=11
ovviamente vedi di avere:
/lib/firmware/xc3028-v27.fw
Fammi sapere se quantomeno vedi (ovviamente questo sistema ti permette solo l'uso del DVB-T... ma considerato che qui a Torino nemmeno c'è più l'analogico, per me è indifferente!)
Saluti a tutti