Complimenti per la tua interpretazione del simbolo a cui non avevo pensato. Per evitare pericolosi fraintendimenti, per la cronaca, l'operatore aggiunto non è comunque da intendersi nel senso che "aggiunge" qualcosa come se fosse una specie di somma.
Per maggior precisione per chi conosce un poco di algebretta si ricorda che:
dati due spazi di Hiilbert H1 et H2, sia T un operatore lineare definito da H1 a H2 et S un altro operatore lineare da H2 in H1. S è detto AGGIUNTO formale di T se
<g,Tf>=<Sg,f> per tutti g appartenenti al dominio di S et f appartenenti al dominio di T.
Ricordo che questa definizione è la più generale e vale per spazi a dimensione infinita, dove la questione del dominio di un operatore è rilevante e quindi si distingue aggiunto formale dall'operatore aggiunto che richiede ancora un passettino; per spazi a dimensione finita tutto diventa banale e squallido...

Non ci ho capito molto della tua spiegazione, ma se lo dici tu, sarà senz'altro vero.
Anche a me piace in generale KDE di cui riconosco le grosse qualità, però vorrei che funzionasse "alla mia maniera" piuttosto di essere costretto ad essere io ad adattarmi a KDE. Da ciò le mie richieste...
Poichè non è sempre possibile accontentare tutti perchè non necessariamente tutte le persone procedono alla stessa maniera per arrivare ad uno stesso risultato (chi usa il mouse e chi preferisce le shortcut da tastiera, per esempio), richiedo perlomeno che gli strumenti siano altamente personalizzabili, essendo anche questa una forma di libertà in un mondo sempre più uniforme cupo.
Credo che il livello di personalizzazione che tu desideri sia raggiungibile esclusivamente creando una nuova distro su misura per te, al pari di Linux Mint (derivata da Ubuntu) o di Sabayon (derivata da Gentoo).
Se decidi di farlo ed hai bisogno di qualcuno che la provi, fammelo sapere.