Linux-magazine.it Forum
Maggio 20, 2013, 01:24:53 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: swaret  (Letto 1181 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Argos
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Aprile 19, 2009, 10:00:45 pm »

Salve tutti Sorriso

Salve michele.p (o se qualcun'altro vuole partecipare...), ho ricevuto questo da swaret:

INFORMAZIONE: Imposta DSEARCHLIB a 0 in /etc/swaret.conf
              per far ricercare a swaret le Librerie mancanti
              sul tuo sistema Slackware!

Tu puoi anche impostare DSEARCHM a 1,
              per far usare 'slocate' da swaret,
              al posto di usare 'find'. (lavora MOLTO velocemente)
              Per favore, ricordati di usare 'updatedb' regolarmente
              per Aggiornare il 'slocate' Database!
              Per automatizzare l'Aggiornamento del 'slocate' Database,
              Consulta le F.A.Q. (--faq slocate) HOW TO make a cronjob.

Cosa mi consigli/ate?

Garazie in anticipo Occhiolino
"Ciò che non mi uccide, mi fortifica."

Friedrich Wilhelm Nietzsche.
michele.p
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Aprile 19, 2009, 11:23:10 pm »

..io ho lasciato l'opzione di default, però potresti provare quella suggerita per vedere se migliora o meno la velocità. Personalmente è una opzione che non ho mai provato...e se la provi facci sapere...  Ghigno

Bye  Fico
Argos
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: Aprile 20, 2009, 01:39:18 pm »

ok, ma credo che lo farò dopo reinstallare Slackware  Ghigno, per che mi si son sballate tutte le librerie Ghigno, ancora non so come decidere se devo o no installare alcune librerie Occhi al cielo, swaret mi dice che mancano ed io li dico di si a tutto Ghigno, ma cosi facendo mi son trovato con che le partizioni anno cambiato mount, k3b non si avvia, mi chiede una libreria mancante, il terminale dell'interfaccia Xfce non si avvia per che manca la libreria, e cosi altre applicazioni, tipo WICD a smesso anche di avviarsi Che?!?, quando lancio le applicazioni da terminale compare sempre che manca qualche libreria, Mazza!!! Ghigno, chi sa che macello ho combinato Felice.

Comunque era previsto, sto cercando di capire più linux con Slackware Occhiolino, ed è in una partizione dedicata, pensando che male che vada..., ma comunque prima di reinstallare vorrei approfondire un po sull'errore, cioè, per che mi si sono sballate tutte le librerie?, sarà stato per motivo dell'ultimo aggiornamento fatto con swaret?; o dato il comando swaret --update e swaret --upgrade, scarico un sacco di versioni di applicazioni recenti, è credo che non siano adatte alla versione 3.5 di KDE Occhi al cielo, sono tutte supposizioni, non sono sicuro di niente, ripeto, per me Slackware è una scuola di gran classe  Occhiolino

Swaret è ancora in fase di prova?.

Citazione
...e se la provi facci sapere...

Ok, ma è il caso che la provi con le librerie nello stato in cui si trovano?.

Grazie.

michele.p
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Aprile 20, 2009, 10:56:15 pm »

Citazione
Swaret è ancora in fase di prova?.

Swaret è quasi sulla strada dell'abbandono...non viene sviluppato da un paio di anni. Io lo uso per aggiornare i pacchetti e si rivela molto comodo e veloce.

In Slackware non esiste (fortunatamente  Felice) un vero e proprio gestore dei pacchetti (come puoi trovarlo in Mandriva, Ubuntu, Debian etc). Vi sono diversi tentativi di realizzare un gestore dei pacchetti; ad esempio su www.slacky.eu puoi trovare slackyd (se ben ricordo si chiama così...  Occhi al cielo ) il quale affermano che funziona molto bene...non l'ho mai provato perché al di là di un semplice aggiornamento dei pacchetti, so cosa voglio installare sul PC e quindi non mi preoccupo mai più di tanti sulle centinaia di pacchetti rilasciati ogni giorno.

Citazione
per che mi si sono sballate tutte le librerie?

...non so, avrai combinato qualche macello...  Ghigno

Citazione
swaret --upgrade, scarico un sacco di versioni di applicazioni recenti, è credo che non siano adatte alla versione 3.5 di KDE

...non credo perché swaret --upgrade ti elenca solo le nuove versioni delle librerie su quelle che hai installato e ti evidenzia anche da quale repositorio (se quello di slackware.com oppure quello di slacky.eu, almeno con la configurazione del file swaret.conf che ti mandai all'epoca).

Citazione
Ok, ma è il caso che la provi con le librerie nello stato in cui si trovano?

...se la distribuzione è inutilizzabile allora installala nuovamente.

Bye  Fico
Argos
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #4 inserita:: Aprile 22, 2009, 05:48:10 pm »

Grazie infinite michele.p Sorriso

Ho dovuto reinstallare Slack, ma mi è colto i sorpresa che alcune cose non funzionano pur avendole fatto identicamente uguale. Che?!?

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: