Salve a tutti
per quanto riguarda copertine e DVD non ho mai avuto problemi (rotture,graffi....) ma.. essendo attento all'ecologia e rivolgendomi ad utenti Linux vorrei suggerire alla redazione di attivare il sistema di DVD virtuale.
Avere il materiale raggruppato in un DVD virtuale, è più comodo che cercarsi il materiale aiutati dal solo motore di ricerca, ma meno comodo che avere il software già scaricato e archiviato su un DVD (forse qualcuno non se ne è accorto ma, in effetti, tutto il materiale contenuto nei DVD allegati alla rivista è GIÀ OGGI facilmente reperibile su Internet; basta avere tempo e pazienza).
Questa soluzione potrebbe essere rilasciata in edicola ad un prezzo inferiore e utilizzata principalmente da utenti a connessione veloce...
Già adesso, oltre alla versione con dopio DVD, esiste una versione della rivista con DVD semplice e prezzo più basso di 1 euro.
ma credo che siano rimasti in pochi a 56K......!!!!!!
Pochi o molti che siano, temo che oggigiorno, chi è rimasto a 56K, lo faccia perchè NON ha alternative!
Mi sembra che in questo modo si risparmi tempo e si dia una mano all'ambiente.
No, il DVD virtuale non produce risparmio di tempo rispetto al DVD allegato alla rivista, ma sull'ambiente forse hai ragione tu... io però penso che mettere in vendita la rivista SOLO in formato PDF all'interno del doppio DVD, aiuterebbe l'ambiente ancora di più (ognuno di noi si stamperebbe solo le pagine che vuole avere anche su carta, mediamente un paio per numero della rivista).
ho risposto più dettagliatamente nell'apposito sondaggio.
http://www.linux-magazine.it/index.php/topic,3477.msg13630/topicseen.html#msg13630