Linux-magazine.it Forum
Maggio 20, 2013, 08:21:48 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Ancora sulle custodie DVD  (Letto 2893 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
EnzoSlackware
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Marzo 20, 2009, 04:30:23 pm »

Salve a tutti!
Come da titolo, vorrei lanciare una specie di sondaggio: essendo abbonato noto che le custodie della versione DVD della rivista subiscono molto il trasporto, nel senso che arrivano praticamente maciullate.
Fortunatamente il contenuto rimane illeso, ma chiedo agli altri lettori:
Anche voi altri abbonati notate il fenomeno?
E la situazione "edicola" è differente?
Potrebbe essere il caso di chiedere all'Editore, se possibile, il ritorno ad una custodia in semplice cartone?
(anche dal punto di vista ecologico potrebbe essere un passo importante)
La mia è una semplice proposta, se avete altre idee/suggerimenti dite pure!
Saluti, Enzo.
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Marzo 20, 2009, 05:13:35 pm »

.......dal fronte edicola tutto ok.  Occhiolino
Purtoppo dal punto di vista delle poste dipende come al solito da come trattano la roba

Ciao
Linux registered user #478067
Debian "sid" user
....Only root can do that....
Sargon6
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Marzo 20, 2009, 09:48:48 pm »

Per quanto concerne le edicole, confermo quanto detto da trinity99.
Temo che la disparità di trattamento dipenda anche dal fatto che il destinatario di un pacco postale, deve prendere il pacco a lui indirizzato, indipendentemente dalle condizioni in cui si trova; al contrario, chi acquista merce in edicola, se vede che una confezione è molto rovinata, può prenderne una sana, nell'edicola stessa, o presso un'altra edicola, il che comporta più merce invenduta nelle edicole meno "attente".

L'hardware ed il Sistema Operativo di Sargon6:
http://sargonsei.altervista.org/la-mia-configurazione/
Blog di Sargon6: http://sargonsei.altervista.org/
poldino
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Aprile 23, 2009, 10:29:10 pm »

Ciao a tutti ho comprato due numeri per avere i dvd doppi e tutti e due non sono in buone condizioni,il n° 98 ha uno dei due lati graffiati,il 99 non viene proprio riconosciuto.
Sono un po deluso. Che?!? Che?!? Che?!?
Administrator
Newbie

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Aprile 24, 2009, 11:19:07 am »

Salve, invii un'email a servizioclienti@edmaster.it spiegando il problema. Le sarà inviato un nuovo supporto funzionante.
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: Giugno 10, 2009, 07:34:35 am »

Salve a tutti
per quanto riguarda copertine e DVD non ho mai avuto problemi (rotture,graffi....) ma.. essendo attento all'ecologia e rivolgendomi ad utenti Linux vorrei suggerire alla redazione di attivare il sistema di DVD virtuale.
Altre riviste lo adottano già da tempo.
Il risultato è che si puo' scaricare il DVD gratuitamente tramite un codice che viene dato insieme alla rivista.
Chi lo desidera se lo scarica e lo masterizza su DVD riscrivibili.. lo usa e poi lo cancella quando non serve piu'.
Questa soluzione potrebbe essere rilasciata in edicola ad un prezzo inferiore e utilizzata principalmente da utenti a connessione veloce... ma credo che siano rimasti in pochi a 56K......!!!!!!
Mi sembra che in questo modo si risparmi tempo e si dia una mano all'ambiente.

Fate sape'!!!!!

Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: Giugno 10, 2009, 08:52:50 am »

Quoto MrLemon

Sarebbe una buona cosa, il DVD virtuale.
Io personalmente gran parte delle volte, leggendo la rivista, se trovo programmi interessanti, li vado a scaricare direttamente dal sito, non uso mai il DVD.
Questa è una mia opinione, poi ci saranno anche altri utenti affezionati al DVD.

Per quanto riguarda le custodie della versione DVD, anche a me arrivano in condizioni pessime, quasi sempre la rivista è piegata a metà, nel lato lungo, di conseguenza la custodia si rovina.
Solitamente la lascio sotto una pila di libri per riaddrizzarla Sorriso

Spero che anche altri utenti valutino la proposta di DVD virtuale...

Ciao Linguaccia
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Giugno 10, 2009, 09:54:26 am »

L'idea è bella.
Rimarremo in pochi a prender quella con dvd non virtuale, da me adsl non c'e.

A questo punto è inutile mettere il codice sulla rivista tanto si sa ke si passa il codice ad amici, poi credo e dico credo che dato che contiene distrituzioni linux gratuite e programmi gratuiti si possa copiare tranquillamente senza il codice che dici ,Credo.
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #8 inserita:: Giugno 10, 2009, 10:10:14 am »

Assolutamente favorevole al dvd virtuale.

Ciao.
Linux registered user #478067
Debian "sid" user
....Only root can do that....
Sargon6
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #9 inserita:: Giugno 10, 2009, 01:39:02 pm »

Salve a tutti
per quanto riguarda copertine e DVD non ho mai avuto problemi (rotture,graffi....) ma.. essendo attento all'ecologia e rivolgendomi ad utenti Linux vorrei suggerire alla redazione di attivare il sistema di DVD virtuale.
Avere il materiale raggruppato in un DVD virtuale, è più comodo che cercarsi il materiale aiutati dal solo motore di ricerca, ma meno comodo che avere il software già scaricato e archiviato su un DVD (forse qualcuno non se ne è accorto ma, in effetti, tutto il materiale contenuto nei DVD allegati alla rivista è GIÀ OGGI facilmente reperibile su Internet; basta avere tempo e pazienza).

Questa soluzione potrebbe essere rilasciata in edicola ad un prezzo inferiore e utilizzata principalmente da utenti a connessione veloce...
Già adesso, oltre alla versione con dopio DVD, esiste una versione della rivista con DVD semplice e prezzo più basso di 1 euro.

ma credo che siano rimasti in pochi a 56K......!!!!!!
Pochi o molti che siano, temo che oggigiorno, chi è rimasto a 56K, lo faccia perchè NON ha alternative!

Mi sembra che in questo modo si risparmi tempo e si dia una mano all'ambiente.
No, il DVD virtuale non produce risparmio di tempo rispetto al DVD allegato alla rivista, ma sull'ambiente forse hai ragione tu... io però penso che mettere in vendita la rivista SOLO in formato PDF all'interno del doppio DVD, aiuterebbe l'ambiente ancora di più (ognuno di noi si stamperebbe solo le pagine che vuole avere anche su carta, mediamente un paio per numero della rivista).

ho risposto più dettagliatamente nell'apposito sondaggio.
http://www.linux-magazine.it/index.php/topic,3477.msg13630/topicseen.html#msg13630
« Ultima modifica: Giugno 10, 2009, 01:52:43 pm da Sargon6 » Registrato

L'hardware ed il Sistema Operativo di Sargon6:
http://sargonsei.altervista.org/la-mia-configurazione/
Blog di Sargon6: http://sargonsei.altervista.org/
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: