Linux-magazine.it Forum
Giugno 20, 2013, 03:09:09 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Modalità superutente  (Letto 1499 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
talLinux
Newbie
*

Scollegato Scollegato

0
Mostra profilo
« inserita:: Giugno 11, 2004, 09:25:04 pm »

Ciao ragazzi,volevo chiedere il vostro aiuto: mi ricordo che sulla Mandrake 9.1 c\'era nel menù principale la \"modalità superutente\",che consentiva di vedere il filesystem in modo grafico (attraverso konqueror),ma con i privilegi di root.Ciò era molto utile per copiare/modificare files in directory di sitema.
Qualcuno di voi sa se nella 10.0 c\'è ancora la modalità superutente e ,se sì,dove posso trovarla o come sostituire questa funzione senza ricorrere alla riga di comando?

Grazie  Linguaccia
-tall-
Newbie
*

Scollegato Scollegato

0
Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Giugno 12, 2004, 01:45:39 pm »

Stando al forum di mandrakeusers.org,il \"Superuser Filemanager\" è stato eliminato dalla 10.0 (così come il brower veloce nel menù principale,con un intento semplificatore che secondo me invece complica le cose!),ma può essere ripristinato digitando in \"Esegui\" il comando: kdesu konqueror (cioè:avvia konqueror,il filemanager,in modalità kde su:kde superutente).Per non doverlo fare ogni vlta si può creare sul desktop il Collegamento ad applicazione,con lo stesso comando: \"kdesu konqueror\".
Il testo completo del messaggio lo trovate qui: http://www.webservertalk.com/archive200-2004-3-165381.html .Se qualcuno ha altre soluzioni,bene accette :]

-Ciao ciao -Tall-
Full Member

Scollegato Scollegato

179485308
Mostra profilo WWW
« Risposta #2 inserita:: Giugno 12, 2004, 09:58:11 pm »

Dritta interessante è capitato spesso anche a me di cercare quella funzione!! Spesso mi sono arrangiato con MC ma così è sicuramente meglio Occhiolino
La distro Italiana OpenMamba:

Scaricala, provala e aiutaci nel test!!

Il mio negozio online Occhiolino
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: