Per il momento NON sto tentando di installare nulla sul disco rigido USB, anche se ammetto che, a ben vedere, potrebbe essere un'idea geniale.

Io possiedo un HD esterno da 40 GB ma, siccome durante un a precedente installazione di Linux l'ho formattato per sbaglio

, in fase di installazione di Linux non lo tengo più collegato al computer.
Quando ho installato Mandriva 2009 DVD, il disco rigido esterno era scollegato, ed il disco rigido interno era (ed è tuttora) così ripartito:
Una partizione da 10 GB contenente Wundows XP; Una partizione da 9 GB formattata FAT32 per lo stoccaggio di files vari a cui accedere da qualunque sistema operativo; Una partizione da 9,5 GB nella quale c'era Mandriva 2008 ONE [>nella quale ho tentato di installare Mandriva 2009<]; Una partizione da 8,6 GB contenente Open SUSE 10,3; Una partizione da 1 GB per lo SWAP.
Forse ti interesserà sapere che, dopo l'installazione di Mandriva 2009 DVD, partiva il Boot di Mandriva e: se selezionavo Windows XP, partiva Windows XP; se selezionavo Mandriva, iniziava il caricamento di Mandriva, ma il computer andava in blocco subito dopo; se selezionavo Open SUSE, partiva il Boot Manager di Open Suse, il quale mi chiedeva nuovamente di selezionare quale S.O. volessi fare partire, e solo selezionando nuovamente Open Suse si attivava Open SUSE.
Temendo di avere installato dei files difettosi, ho scaricato il CD di Mandriva Linux 2009 one usando Ktorrente, prima di installarlo, ho effettuato il controllo descritto nel post precedente.
Ho installato Mandriva ONE nel modo descritto nel mio post precedente, ma la situazione non è mutata. Anche il doppio boot per accedere a Open SUSE continua a persistere.

Si accettano suggerimenti.