Linux-magazine.it Forum
Maggio 23, 2013, 01:04:05 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [RISOLTO] mixare flussi audio e associare lo script a una pagina php  (Letto 9510 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
kayn
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Marzo 01, 2008, 02:44:04 pm »

Salve ragazzi,

Sono un abbonato alla rivista "Linux Magazine" e volevo chiedervi un aiuto, vi spiego cosa vorrei fare:
Mio padre fa lo psicologo e vorrebbe realizzare uno script che gli gestisca dei vari file audio e che lavori in concomitanza con una pagina PHP in modo che ogni persona che entra nella pagina PHP possa custommizarsi e creare a suo piacere un file audio completo per un attività psicologica che non so ti qui a spiegarvi.  Sorriso
Parlando con degli amici, mi hanno consigliato l'utilizzo di LAME, sbaglio? si chiama cosi?
sinceramente io non l'ho mai usato e non so nemmeno cosè, quello che volevo sapere è se qualcuno di voi era capace di aiutarmi e di darmi qualche dritta.
Vi ringrazio un saluto.
« Ultima modifica: Marzo 31, 2008, 11:39:30 am da michele.p » Registrato
fabiog
Full Member

Scollegato Scollegato

179485308
Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserita:: Marzo 01, 2008, 03:08:27 pm »

LAME è un encoder mp3, quindi prende altri formati e li converte in mp3.
http://lame.sourceforge.net/index.php
Da quello che mi pare di intuire tu dovresti avere una serie di audio da comporre per l'ascolto all'utente loggato o sbaglio?

La distro Italiana OpenMamba:

Scaricala, provala e aiutaci nel test!!

Il mio negozio online Occhiolino
kayn
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Marzo 01, 2008, 08:59:31 pm »

Si hai ben capito...
Dovrei creare una sorta di pagina internet in PHP o HTML che esso sia e te utente che entri hai delle varie voci, per farti un esempio se vuoi sentire il rumore del mare + il rumore dell'acqua + il vento li selezioni e tramite un tasto ti viene tirato fuori il file mp3 che desideri... una sorta di concatenamento...
capito come? c'è da fare uno script ovviamente per permettere di associare piu mp3 in un unico file...
mi sapreste aiutare?
Full Member

Scollegato Scollegato

179485308
Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserita:: Marzo 01, 2008, 09:48:30 pm »

Quindi i vari mp3 andrebbero mixati fra di loro non accodati come mi era parso di capire?
La distro Italiana OpenMamba:

Scaricala, provala e aiutaci nel test!!

Il mio negozio online Occhiolino
kayn
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Marzo 02, 2008, 09:59:16 pm »

si andrebbero mixati tra l'oro al momento che l'utente fa la sua scelta, quindi ci potranno essere varie combinazioni... capito come?

se hai un menu del tipo:

- suono del mare
- suono del vento
- suono di papere
- fruscio di alberi
- ruscello
- uccelli

poniamo il caso che io posso scegliere un massimo di 3 tipi di suoni da combinare insieme in una pagina PHP, li seleziono, dopo mi servirà uno script che mi metta assieme i 3 file e poi un relativo encoder mp3 che trasformi i 3 file in un unica traccia... capito come?
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: Marzo 05, 2008, 09:25:39 am »

C'E NESSUNO??  Indeciso
QUALCUNO SAPREBBE AIUTARMI??  Pianto
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: Marzo 05, 2008, 11:58:58 am »

...personalmente non mi viene in mente nulla per risolvere questa cosa anche perché è una "modalità" nella quale non mi ci sono mai trovato (almeno fino ad ora) e, per quello che ne so io, di soluzione tutt'altro che banale.
Una sola domanda, stai usando qualche CMS in particolare per il sito?

Bye
kayn
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #7 inserita:: Marzo 05, 2008, 07:15:04 pm »

No nessun cms, anche perchè il sito ancora lo devo completare o fatto soltanto una bozza...
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #8 inserita:: Marzo 06, 2008, 12:26:07 am »

...provando, per qualche secondo, a fare una ricerca con Google sono venuti fuori alcuni risultati;

Ampache - http://www.ampache.org/ - Ampache is a Web-based MP3/Ogg/RM/Flac/WMA/M4A manager. It allows you to view, edit, and play your audio files via HTTP/IceCast/Mpd or Moosic.

http://it.php.net/wrappers.audio

Script gestione audio - http://php.resourceindex.com/Complete_Scripts/Audio_Management/

....c'è qualcosa di interessante che potrebbe servirti?

Bye  Fico
kayn
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #9 inserita:: Marzo 06, 2008, 11:50:38 am »

Per ora ho deciso di lasciare da parte il discorso che permetterà alle persone di potersi creare un file on-line, mi vorrei concentrare su quest'altra cosa che è proprio l'inizio di tutto.

Non so se vi è mai capitato di fare un cat per unire degli mp3 con lo stesso bit rate, se li accosti la maggior parte degli mp3 lo leggono come un unico file….
Io voglio mixare piu pezzettini di file mp3, per creare un unico file finale, il tutto da riga di comando o tramite un eseguibile su unix che però si possa usare sempre da linea di comando…

ORA DOVREBBE ESSERE PIU CHIARO, QUALCUNO MI SA AIUTARE?
« Ultima modifica: Marzo 06, 2008, 11:52:17 am da kayn » Registrato
michele.p
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #10 inserita:: Marzo 07, 2008, 12:31:48 am »

...hai provato a fare una ricerca con Google?....vedi mai che esistono già degli script adatti al tuo caso....  Occhi al cielo

Usare un tool da riga di comando che richiami tramite shell?....anche questa potrebbe essere un'idea fattibile.....  Occhi al cielo  ...ad esempio il "coltellino Svizzero" SoX....  Occhi al cielo

Bye  Fico
« Ultima modifica: Marzo 07, 2008, 12:33:41 am da michele.p » Registrato

kayn
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #11 inserita:: Marzo 07, 2008, 02:08:51 pm »

cosè il coltellino svizzero?
su google ho trovato questo:

http://www.boutell.com/scripts/catwav.html
Recently I had a need to concatenate (append) two .wav files in order to create a third. The MP3 encoder I use does not support multiple .wav files as input, and the sox utilities, while otherwise amazing, provide no simple way to concatenate two .wav files. ...

ora proverò a capirci qualcosa...

Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #12 inserita:: Marzo 17, 2008, 07:33:43 pm »

In sintesi cio che cerco di fare è concatenare 2 o piu mp3 con lo stesso bitrate l’uno all’altro, però allo stesso tempo mi serve di fare un piccolo mix e sovrapporre gli ultimi 3 secondi di un file con l’altro, il tutto da riga di comando, perchè lo dovrei inserire in un server, andrebbe bene anche un programmino installabile che però possa funzionare anche da riga di comando...

come posso fare?
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #13 inserita:: Marzo 17, 2008, 09:33:34 pm »

...la prima parte che richiedi è un operazione di editing audio che in genere viene attuata da programmi come Audacity - http://audacity.sourceforge.net/ - Occorrerebbe conoscere un programma (caso mai anche più leggero) da riga di comando che "al bisogno" attui quanto hai indicato.

....a me viene in mente sempre Sox. Dal manuale in linea;

Citazione
DESCRIPTION
       SoX reads and writes audio files in most popular formats and can optionally apply effects to them; it can
       combine multiple input sources, synthesise audio, and, on many systems, act as a  general  purpose  audio
       player or a multi-track audio recorder.

Quindi presumo che il "coltellino Svizzero" vada più che bene. Se vuoi saperne di più da una consolle impartisci il comando;

man sox

...quanto riportato nella citazione è quello che vai cercando, giusto?

Bye  Fico
kayn
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #14 inserita:: Marzo 31, 2008, 11:17:44 am »

sox è stato adatto a cio che volevo fare, anche se il manuale è abnorme e ci sono molti comandi... grazie  Occhiolino
« Ultima modifica: Marzo 31, 2008, 11:39:56 am da michele.p » Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: