Linux-magazine.it Forum
Maggio 25, 2012, 03:40:26 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Installazione ubuntu su win  (Letto 2284 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
goldstar
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Febbraio 13, 2008, 02:35:53 am »

Salve,

Vi volevo chiedere se mi potevate dare qualche dritta su come installare ubuntu 7.10 sul mio pc. innanzitutto vi dico che ho due HD, su cui 1 è montato win xp e l\'altro che non è uso dove vorrei installare ubuntu.
Ho notato che tutte e due gli HD sono collegati su \"master\", va bene? Vi prego di spiegarmi gentilmente passo passo su come installare ubuntu sul HD non utilizzato.

Arrivederci...

Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Febbraio 13, 2008, 09:44:44 pm »

...mi sa che dopo aver cambiato il forum, è stata persa la mia risposta nonché la tua replica (visto che mi è arrivato un messaggio via e-mail)...prova a rispondere nuovamente. Intanto ti segnalo nuovamente la guida (solo che questa volta riporto l'indirizzo per la 7.10);

http://www.howtoforge.com/the_perfect_desktop_ubuntu_gutsy_gibbon

...facci sapere...

Bye  Fico

piccolo_rio
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Giugno 05, 2008, 08:12:45 pm »

prima di tutto devi montare i dischi in modo che uno sia primario ed uno slave prima soluzione se hai dischi abbastanza capienti puoi istallare ubuntu sullo stesso disco
 x esempio o ho due dischi sul primario ho montato xp e mandriva sul secondo vista e ubuntu.. allora masterizzata l'immagine iso di ubuntu mettile nel lettore e riavvia il pc premi canc prima che ti appare la finestra di avvio x entrare nel bios spostati con le frecce x evidenziare la voce boot poi sempre con le frecce evidenzia il disco dove c'è il sistema operativo montato premi invio e lo disabiliti poi spostati sempre con le fecce ed evidenzia il cd dvd dove sta il dischetto e premi invio premi f10 x far partire il pc da li e dai ok... riavvia la macchina e ti partira l'istallazione di ubuntu
 scegli la lingua e poi segui le istruzioni a schermo quando arrivi al'istalazione del bottse hai il disco dove c'è gia il sistema operativo montato di almeno 0 giga o piu puoi dire a lilo o grub di usare lo spazio su quel disco e dai invio fara tutto da solo ridimenzionera il disco fara le partizioni e istallera il bootloder..altrimenti se vuoi istallarlo sullaltro disco scegli l'opzione manuale
 selezioni il disco crei una partizione di root ed una di swapp che di solito è il doppio della ram istallata formatti e vai vanti
 quando a finito di istallare il tutto
 riavvia togli il dischetto premi canc entri el bios riabilita il disco premi f10 e riavvia
quando partira il sistema operativo ti dara a schermo quale sistema operativo far partyie
 a questo punto basta selezionarlo e dare ok azz spero di essermi spiegato bene.. ciao Felice
  Stampa  

Vai a: