Rensel
Jr. Member

Scollegato
|
 |
« inserita:: Aprile 02, 2004, 02:39:43 pm » |
|
Non so se qualcun\'altro qui usi questa distro che non e` poi una vera distro... comunque da qualche giorno io ne sono fortunato user e devo dire che mi soddisfa moltissimo! Vorrei rincuorare chi crede di non potercela fare: non e` DIFFICILE, e` soltanto FATICOSO  Comunque il libro dell\'installazione spiega perfettamente ed alla fine ce n\'e` anche un altro per gli altri programmi che possono servire al termine dell\'installazione di base... E` un lavoro moooolto lungo (bisogna compilare tutto da sorgenti e non c\'e` neanche un sistema tipo \'emerge\'), ma al termine il risultato e` un sistema stabilissimo e leggerissimo. Penso che LFS sia proprio una distro da cui non si torna piu` indietro. Quindi, se qualcun\'altro qui la usa o e` interessato... si faccia vivo 
|
|
|
|
« Ultima modifica: Aprile 02, 2004, 02:40:15 pm da Rensel »
|
|
|
|
|
Deimos
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Aprile 02, 2004, 06:34:26 pm » |
|
Il mio lfs al momento giace in un archivio .tar.bz2, non lo aggiorno da un po\' perché non ho tempo di farlo, ma prima o poi mi ci metto... è qualcosa di stupefacente per quanto riguarda le prestazioni e, per la sua stessa natura, è *solo* quello che vuoi tu, come lo vuoi tu. Se vi va di provarlo vi assicuro che non è tempo perso...
|
|
|
|
|
f u cn rd ths u r usng unx
[D]
|
|
|
|
fabiog
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Aprile 02, 2004, 10:18:17 pm » |
|
Mi potreste spiegare in poche parole di cosa si tratta?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Deimos
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Aprile 03, 2004, 12:00:01 am » |
|
lfs è fondamentalmente un libro dove ci sono le istruzioni per compilare il tuo sistema linux partendo dai sorgenti dei programmi che si possono scaricare liberamente da internet. Ti crei una distribuzione come vuoi tu... www.linuxfromscratch.org
|
|
|
|
|
f u cn rd ths u r usng unx
[D]
|
|
|
|
fabiog
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Aprile 03, 2004, 07:23:09 am » |
|
Interessante, a quanto ne sai esiste anche qualche documentazione magari a livello base in italiano? Tanto per farsene un\'idea in modo rapido? Poi se uno decide di essere proprio masochista approfondisce con l\'originale!
|
|
|
|
|
|
|
|
Rensel
Jr. Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Aprile 03, 2004, 12:35:50 pm » |
|
Purtroppo in italiano temo non ci sia nulla. Comunque se vuoi risparmiarti i comandi manuali mi pare che esista una versione chiamata \"Automatic LFS\" che scarica e compila da sola, ma non saprei dirti di cosa si tratta esattamente avendo io installato l\'originale... comunque facendoti un giretto su http://www.linuxfromscratch.org puoi trovarlo e poi dirci di cosa si tratta 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
valentinik
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Aprile 04, 2004, 10:30:54 pm » |
|
per la cronaca un articolo su LFS era stato pubblicato prorpio su LM nel numero di Luglio/Agosto 2003 e i sorgenti sono stati inclusi in un allegato (non ricordo però di che mese)...vedi se riesci a recuperarlo, magari ti aiuta... ps ke stupido, non avevo visto ke lo avevate gia messo on-line.... accidenti devo smetterla di passare ore al computer!!!
|
|
|
|
« Ultima modifica: Aprile 04, 2004, 10:54:11 pm da valentinik »
|
Linux is all you want. Linux is all you need. Linux is THE FUTURE
|
|
|
Rensel
Jr. Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Aprile 05, 2004, 01:06:10 pm » |
|
L\'articolo in realta` non riguardava Linux From Scratch \"originale\", ma la creazione di un LIVE-CD con un procedimento ispirato a quello di LFS...
|
|
|
|
|
|
|
|
brancalessio
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Aprile 25, 2004, 05:44:49 pm » |
|
Vorrei rincuorare chi crede di non potercela fare: non e` DIFFICILE, e` soltanto FATICOSO  Comunque il libro dell\'installazione spiega perfettamente ed alla fine ce n\'e` anche un altro per gli altri programmi che possono servire al termine dell\'installazione di base... E` un lavoro moooolto lungo (bisogna compilare tutto da sorgenti), ma al termine il risultato e` un sistema stabilissimo e leggerissimo. Penso che LFS sia proprio una distro da cui non si torna piu` indietro. Ma la configurazione del sistema deve essere fatta a mano? In termini di ore, quanto ci si mette? A me queste cose ispirano molto... Ma non riesco a trovare il tempo... Altra domanda: i sorgenti devono essere scaricati direttamente da chi li sviluppa, c\'è qualche deposito di sorgenti organizzato da loro? Ciao!
|
|
|
|
|
|
|
|
omaggi
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Marzo 13, 2009, 09:39:47 am » |
|
Ciao a tutti. Vorrei riattivare un attimo questa discussione. Ho appena scaricato il libro "Linux from scratch v6.4", però vorrei avere una qualche ulteriore informazione. Ma seguendo passo a passo il libro, la distribuzione creata é unica o vi é margine di scelta? Cioé, io mano a mano che costituiscono la distribuzione, ho una scelta dei vari pacchetti oppure sono standard? In fattore tempo, quanto ci si mette più o meno a costituire questa distribuzione?
Grazie mille come sempre dell'aiuto, buona giornata Omar!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
michele.p
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Marzo 13, 2009, 11:36:26 am » |
|
la distribuzione creata é unica o vi é margine di scelta ...al di là dei software di base assolutamente indispensabili, da un certo punto in poi puoi iniziare a inserire quello che meglio credi. In fattore tempo, quanto ci si mette più o meno a costituire questa distribuzione?
...dipende dalla capacità del calcolo del PC che hai; indicativamente possono volerci anche due-quattro giorni di continue compilazioni (senza escludere possibili problemi quando inizierai le eventuali personalizzazioni). Bye 
|
|
|
|
|
|
|
|
omaggi
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Marzo 13, 2009, 06:12:01 pm » |
|
@michele.p
Grazie come sempre dei tuoi preziosi consigli.
A presto, Omar!
|
|
|
|
|
|
|
|
|