Linux-magazine.it Forum
Maggio 24, 2013, 09:23:24 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: A mali estremi, estremi rimedi.  (Letto 2033 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Sargon6
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Giugno 21, 2012, 07:10:03 am »

Evidentemente qualcuno ha preso di mira questo sito per spammare a go-go.

Suggerimento: impedire che i messaggi dei nuovi iscritti vengano pubblicati senza aver ricevuto il benestare di un moderatore.
Se consideriamo "nuovo iscritto" chi è iscritto al forum da meno di X giorni e che abbia inviato meno di Y messaggi (che numero sostituire a X ed Y lo decide il moderatore), si farebbe in tempo ad intervenire con la chiusura dell'account PRIMA che gli spammer soffochino il forum.

Anche uno sbarramento leggero fissando X = 10 e Y = 10 dovrebbe bastare, e non cambierebbe nulla per i vecchi iscritti, e cambierebbe pochissimo per i nuovi iscritti.
« Ultima modifica: Giugno 21, 2012, 07:13:14 am da Sargon6 » Registrato

L'hardware ed il Sistema Operativo di Sargon6:
http://sargonsei.altervista.org/la-mia-configurazione/
Blog di Sargon6: http://sargonsei.altervista.org/
Donato Valente
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Bye!

donatovalente@hotmail.com
Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #1 inserita:: Giugno 21, 2012, 08:26:32 am »

Evidentemente qualcuno ha preso di mira questo sito per spammare a go-go.

Suggerimento: impedire che i messaggi dei nuovi iscritti vengano pubblicati senza aver ricevuto il benestare di un moderatore.
Se consideriamo "nuovo iscritto" chi è iscritto al forum da meno di X giorni e che abbia inviato meno di Y messaggi (che numero sostituire a X ed Y lo decide il moderatore), si farebbe in tempo ad intervenire con la chiusura dell'account PRIMA che gli spammer soffochino il forum.

Anche uno sbarramento leggero fissando X = 10 e Y = 10 dovrebbe bastare, e non cambierebbe nulla per i vecchi iscritti, e cambierebbe pochissimo per i nuovi iscritti.

Buona idea Sargon6 ! , questi spammer si registrano e cominciano a scrivere cavolate, questo forum è diventato il luogo ove vi si scrive tante ....non se ne può più.... Bye!     Fico
Non piangere sul latte versato e la giara rotta ! dice il saggio " arabo "

Mia configurazione: Main board foxconn P4M890 S775M, VGA ATI -X300 HYPER  MEMORY PCIE , MASTER. DVD 16X DOUBLE LAYER, RAM DDR2   1GB 533 FSB, HD250 GB SATA 7200rpm
michele.p
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Giugno 21, 2012, 02:52:04 pm »

Hanno vita breve i messaggi (almeno fino a quando ci sto io  Felice )...e, considerando i miei permessi sul forum, posso cancellare solo i messaggi ...altrimenti agirei direttamente sul (pseudo)utente.  Ghigno

Bye  Fico
Donato Valente
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Bye!

donatovalente@hotmail.com
Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #3 inserita:: Giugno 21, 2012, 07:02:11 pm »

Hanno vita breve i messaggi (almeno fino a quando ci sto io  Felice )...e, considerando i miei permessi sul forum, posso cancellare solo i messaggi ...altrimenti agirei direttamente sul (pseudo)utente.  Ghigno

Bye  Fico
quando ti trovi e vedi polvere( non di stelle ) ma di immondizia...passa l'aspirapolvere anzi una idrovora !!!. Ghigno
Ciao M.
Non piangere sul latte versato e la giara rotta ! dice il saggio " arabo "

Mia configurazione: Main board foxconn P4M890 S775M, VGA ATI -X300 HYPER  MEMORY PCIE , MASTER. DVD 16X DOUBLE LAYER, RAM DDR2   1GB 533 FSB, HD250 GB SATA 7200rpm
farthing
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Settembre 18, 2012, 10:46:57 am »

Aggiungo la mia alle vostre opinioni e proposte su questo problema che, purtroppo, sta diventando sempre più invadente.
Ormai da giorni, accedendo al forum, vedo soltanto una lunga lista di spam, e questo è successo anche questa mattina, prima dell'intervento ripulitore di michele.p
Anche la semplice ricerca dei post più recenti diventa difficile: temo che molti utenti del forum e soprattutto molti potenziali nuovi utenti, posti di fronte a una simile situazione, rinuncino a loggarsi e a iscriversi, contribuendo così a impoverire un forum che, al contrario, offre molto e potrebbe offrire di più, con una maggior frequentazione di utenti.
Il lavoro di michele.p è ottimo, e lui da solo (e con i poteri limitati alla cancellazione dei post, se ben ricordo) non potrebbe fare di più.
Spero in qualche iniziativa che risolva la situazione. Anche il semplice suggerimento di Sargon6 (una "quarantena" di dieci o meglio venti post per la pubblicazione dei quali occorra l'approvazione di un membro dello staff) sarebbe sufficiente. E' un espediente che viene utilizzato, credo con successo, in altri forum e siti d'informazione tecnologica che prevedono l'inserimento di commenti agli articoli.

Sorriso
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: Settembre 19, 2012, 08:59:31 pm »

Occorre capire se il forum necessita di un aggiornamento oppure se è il caso di inserire una qualche misura per evitare ciò.

Segnalerò la cosa nel giro di un paio di giorni al massimo.  Sorriso

Bye 8-)
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: