Io non li ho mai usati, ma non puoi fare un copia e incolla di questi magnetlink e farli aprire direttamente un software torrent che li supporta?
Con questo tuo consiglio ho risolto; in effetti era la soluzione più semplice alla quale non avevo pensato...
Il link riesco a copiarlo,
raggiungo il sito torrent censurato dall'Italia con "Tor Browser Bundle", poi basta cliccare con il destro sopra all'iconcina del magnetlink e selezionare "Copia indirizzo", poi va aperto "Transmission", va fatto clic su "File" > "Apri URL" e nella finestra che si aprirà va incollato il magnetlink.
Semplice

Per i DNS ci stanno quelli free ...dovrebbe essere sufficiente aggiungerli e basta.
DO NOT EDIT THIS FILE BY HAND -- YOUR CHANGES WILL BE OVERWRITTEN
La scirtta è eloquente...

...prova ad utilizzare un gestore grafico (che non so quale sia poiché io ho fatto sempre manualmente).
Bye

Infatti chiedevo perché ho letto che sarebbero stati sovrascritti...
Li ho quindi inseriti dal gestore delle connessioni di Ubuntu 12.04, i due DNS 208.67.222.222 e 208.67.220.220,
funzionano, ma non riesco comunque a raggiungere questo sito torrent censurato dall'italia.
L'unico modo per raggiungerlo, funzionante, è utilizzare "Tor Browser Bundle" e per ovviare al problema dei magnetlink non associati a nessun programma è fare come suggerito qui sopra.
Grazie Michele per la pazienza e l'aiuto