Linux-magazine.it Forum
Maggio 24, 2013, 06:06:26 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: PC ubuntu come access point, ma intermittente e debole  (Letto 1422 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
unclemeat
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Maggio 20, 2012, 04:07:02 pm »

salve a tutti
come ogni tanto mi capita ho qualche problema con la mia linux box

SO Ubuntu 10.04 Lucid
Scheda PCIe D-Link DWA-556

configurazione come access point con hostapd e driver=nl80211
protezione WPA2 con wpasupplicant

(l'accesso adsl avviene direttamente attraverso connessione ethernet al pirellino di tiscali, quindi fa da router ecc.)
Il pc configurato come server DHCP per la rete wifi di casa. (più una serie di altri servizi non pertinenti la questione)

Tutto "perfettamente" funzionante da anni e verificato con diversi pc in casa.

IL FATTO:

per accedere allo streming vdr sullo stesso pc ho configurato il mio netbook (Stesso SO, per me ancora il miglior ubuntu) come client vdr con xbmc.

è stato in questa circostanza che mi sono accorto di un particolare: il segnale sembra intermittente perchè, mentre guardo la tv sul netbook, noto rallentamenti e blocchi della connessione che a intervalli più o meno irregolari sembra andare via per poi tornare.

Inoltre il livello di segnale si indebolisce rapidamente, anche a distanza di un locale e a volte scompare se passo a stanze più distanti di qualche metro.

Mi (Vi) chiedo.... posso fare qualcosa per migliorare la situazione o risolvere il problema?

grazie
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Maggio 20, 2012, 08:20:44 pm »

Andrebbe capito perché di colpo in maniera più o meno irregolare si hanno questi cali di segnale. Per caso la scheda (il modulo del kernel) ha qualche opzione (parametro) che potrebbe essere impostato per una qualche modalità di funzionamento?

Bye  Fico
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: