Linux-magazine.it Forum
Luglio 31, 2014, 08:22:13 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Indice   programmazione windows internet videogame Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Linux Mint 12 64bit si pianta  (Letto 17398 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
kopp
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #60 inserita:: Aprile 02, 2012, 09:47:42 am »

Chiedo scusa per la lunga assenza.
Purtroppo mi è difficile postare una schermata RAM del bios, non avendo una macchina fotografica, e il cellulare fa foto a bassissima risoluzione. Altri mezzi non ne conosco.
Ho pensato di segnarmi e riportare qui tutti i dati, ma è un'impresa impossibile, perchè sono tantissimi (e i dati sulla memoria compaiono in pagine diverse). In assenza di alternativa, datemi tempo e alla fine li posterò
Negli utlimi giorni non è più capitato alcun crash. E' questione di tempo, lo so.
@ Michele:
quando si pianta, il mouse non risponde più ai comandi e la freccia rimane immobile. Non saprei dirti cosa fa se premo il tasto del bloc num, proverò a guardare al prossimo crash.
Per la fotografia dello schermo con il sistema in blocco c'è lo stesso problema di prima. Manca la macchina fotografica.
In ogni caso è una normalissima schermata con un programma aperto (sia Thunderbird, Firefox, Lobreoffice o un altro...)
saluti
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Bye!

donatovalente@hotmail.com
Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #61 inserita:: Aprile 02, 2012, 02:42:15 pm »

Chiedo scusa per la lunga assenza.
Purtroppo mi è difficile postare una schermata RAM del bios, non avendo una macchina fotografica, e il cellulare fa foto a bassissima risoluzione. Altri mezzi non ne conosco.
Ho pensato di segnarmi e riportare qui tutti i dati, ma è un'impresa impossibile, perchè sono tantissimi (e i dati sulla memoria compaiono in pagine diverse). In assenza di alternativa, datemi tempo e alla fine li posterò
Negli utlimi giorni non è più capitato alcun crash. E' questione di tempo, lo so.
@ Michele:
quando si pianta, il mouse non risponde più ai comandi e la freccia rimane immobile. Non saprei dirti cosa fa se premo il tasto del bloc num, proverò a guardare al prossimo crash.
Per la fotografia dello schermo con il sistema in blocco c'è lo stesso problema di prima. Manca la macchina fotografica.
In ogni caso è una normalissima schermata con un programma aperto (sia Thunderbird, Firefox, Lobreoffice o un altro...)
saluti
Ciao! , kopp
credo che gli amici intendano una foto tipo ctrl+stamp, io una volta riuscivo ad stamparmi le schermate del bios, ora non me ne ricordo più... accidenti !! quanto mi deciderò ad acquistare un po di ram umana... Ghigno  Bye! Occhi al cielo
Non piangere sul latte versato e la giara rotta ! dice il saggio " arabo "

Mia configurazione: Main board foxconn P4M890 S775M, VGA ATI -X300 HYPER  MEMORY PCIE , MASTER. DVD 16X DOUBLE LAYER, RAM DDR2   1GB 533 FSB, HD250 GB SATA 7200rpm
Argos
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #62 inserita:: Aprile 02, 2012, 07:20:34 pm »

Citazione

...allora hai risolto! , ti avrebbe già dato problemi  Che?!? , controlla comunque l'alimentatore SATA del HD, se puoi, cambialo è vecchiotto.
"Ciò che non mi uccide, mi fortifica."

Friedrich Wilhelm Nietzsche.
kopp
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #63 inserita:: Aprile 03, 2012, 10:38:54 am »

Citazione
...allora hai risolto! , ti avrebbe già dato problemi
Già in passato c'erano stati giorni di tregua; tuttavia è passata una settimana dall'ultimo crash, il che non è poco.
Però l'ultimo crash era avvenuto poche ore dopo il down-grade del bios. E' per questo che non ho grandi speranze
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #64 inserita:: Aprile 03, 2012, 09:58:06 pm »

.....comincio a credere di avere delle doti divinatorie.....
.....appena mi rallegro che è da una settimana che il pc non crasha....
.....metto un cd audio nel lettore, e lui invece di farmelo sentire, cosa fa??
.......
......
.....
avete capito

La prossima settimana c'è dalle mie parti una fiera dell'elettronica. Mi comprerò un bell'alimentatore nuovo.
E il giorno dopo annienterò il contenuto dell'HD.
@Michele:
ho provato a vedere, quando il pc crasha non risponde a nessun comando e sulla tastiera non si accende neanche il led del "caps lock".
Saluti
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #65 inserita:: Aprile 04, 2012, 07:39:32 am »

@kopp:  Io sono sicuro che si tratta dei connettori sata ripeto, dell'alimentatore, cioè, non è l'alimentatore in sé, fai una cosa molto più economica di comprare l'alimentatore, compra questi:

http://www.pcquadro.it/scheda_prodotto.php?macrocategoria=accessori&categoria=cavetteria&codice=LP7063

...e collegali ai connettori molex bianchi per i dischi ata, in sostanza converti quelli molex in sata, ci sono anche quelli doppi, e sicuro risolvi  Occhiolino , ricorda che i connetori d'alimentazione sata devono entrare con un po di dificolta, cioè, devono essere prensili, se i tuoi entrano troppo facilmente, e dico troppo, non va benne o può anche essere un fattore di mal funzionamento dei fili dei connettori sata attuali, comunque sia, fai questa sostituzione, è più economica.
« Ultima modifica: Aprile 04, 2012, 07:47:27 am da Argos » Registrato

Donato Valente
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Bye!

donatovalente@hotmail.com
Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #66 inserita:: Aprile 04, 2012, 07:59:59 am »

@kopp:  Io sono sicuro che si tratta dei connettori sata ripeto, dell'alimentatore, cioè, non è l'alimentatore in sé, fai una cosa molto più economica di comprare l'alimentatore, compra questi:

http://www.pcquadro.it/scheda_prodotto.php?macrocategoria=accessori&categoria=cavetteria&codice=LP7063

...e collegali ai connettori molex bianchi per i dischi ata, in sostanza converti quelli molex in sata, ci sono anche quelli doppi, e sicuro risolvi  Occhiolino , ricorda che i connetori d'alimentazione sata devono entrare con un po di dificolta, cioè, devono essere prensili, se i tuoi entrano troppo facilmente, e dico troppo, non va benne o può anche essere un fattore di mal funzionamento dei fili dei connettori sata attuali, comunque sia, fai questa sostituzione, è più economica.
Ciao !! "Argos "...
« Ultima modifica: Aprile 04, 2012, 02:41:49 pm da Donato Valente » Registrato

Non piangere sul latte versato e la giara rotta ! dice il saggio " arabo "

Mia configurazione: Main board foxconn P4M890 S775M, VGA ATI -X300 HYPER  MEMORY PCIE , MASTER. DVD 16X DOUBLE LAYER, RAM DDR2   1GB 533 FSB, HD250 GB SATA 7200rpm
kopp
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #67 inserita:: Maggio 02, 2012, 02:08:57 pm »

Dopo un lunghissimo silenzio, rieccomi.
Lo scorso fine settimana ho comprato un nuovo alimentatore modulare alla fiera dell'elettronica.
Arrivato a casa, l'ho montato e ho immediatamente piallato il contenuto dell'hd.
Adesso mi sto divertendo a re-installare i vari programmi....
Il problema dovrebbe essere risolto, ma in ogni caso aspetto ancora qualche settimana prima di cambiare i titolo del topic...non si sa mai...
Per Argos:
ho preso l'alimentatore perchè me ne serviva comunque uno per il pc vecchio che usa mia madre: il tuo consiglio è stato utilissimo, perchè senza quegli adattatori avrei dovuto comprarne due...grazie ancora
grazie anche a tutti gli altri
tanti saluti
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #68 inserita:: Maggio 08, 2012, 06:46:16 pm »

niente da fare ragazzi.
resetteato il bios, resettata la memoria della mobo, cambiato alimentatore, piallato tutto e re-installato da capo, si pianta ancora.
Il problema è linux mint 64 bit. Non è la iso, sarà la compatibilità col mio hardware, non so.
Fatto sta che passo ad ubuntu e buona notte al secchio.
saluti
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #69 inserita:: Maggio 22, 2012, 09:08:27 am »

Citazione
niente da fare ragazzi.
resetteato il bios, resettata la memoria della mobo, cambiato alimentatore, piallato tutto e re-installato da capo, si pianta ancora.
Il problema è linux mint 64 bit. Non è la iso, sarà la compatibilità col mio hardware, non so.
Fatto sta che passo ad ubuntu e buona notte al secchio.
saluti

Ragazzi mi direte che sono fissato ma son convinto che questi problemi con le nuove release siano dovuti alle nuove interfacci grafiche  Occhi al cielo , il kernel non credo..., io sto usando la versione 3.3.5 su una mint 10 e una ubuntu 10.10 e va bennissimo, meglio che con le vecchie versioni originali del kernel  Scioccato

Ti vorrei ricordare che mint ha due versioni desktop: Mate  e  Cinnamon  le hai provato tutte e due?

michele.p
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #70 inserita:: Giugno 27, 2012, 09:24:55 pm »

Ma su/con Ubuntu i problemi che hai riportato non si presentano?

Bye  Fico
kopp
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #71 inserita:: Settembre 18, 2012, 09:41:40 am »

Sono sparito dal forum perché disperato e rassegnato a tornare a windows, ma sono un testone inguaribile e torno sull'argomento perché, comunque, il problema non è stato risolto.
Negli ultimi mesi ci sono state alcune novita:
- non ho installato ubuntu, ma mint 13 cinnamon 32b in dual boot con windows xp sp3
- comprato alimentatore modulare nuovo
- comprata scheda video nuova
Quindi il cerchio si restringe drasticamente, dato che non è un problema di alimentazione, nè di release, nè legato alla visualizzaione, nè di hd, nè di bios.
Ho pensato alla ram, e ho fatto il test con Memtest86 (l'ho lasciato andare per 10 ore), ma non mi ha dato errori.
Alcune ricerche su internet mi fanno pensare che potrebbe essere un problema legato allo swap: una partizione swap di 4gb su di un pc con 4 giga di ram sono forse troppi?
Oltre ad un problema legato alla memoria, rimane solo il processore. Ma è possibile che sia lui a crearmi sta rogna?
Faccio presente che quando uso windows xp sulla stessa macchina il problema non si presenta.

Saluti a tutti
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #72 inserita:: Settembre 18, 2012, 02:11:29 pm »

No, non cambiare più nulla! Lascia stare il processore.

Ho come l'impressione che che ci sia qualche incompatibilità "di fondo", ilpunto è che non si riesce a capire quale e da dove possa provenire.  Broncio

Non ricordo tutta la discussione, hai provato a ricompilare il kernel?

Bye 8-)
kopp
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #73 inserita:: Settembre 18, 2012, 05:08:40 pm »

No, non ho ricompilato il kernel. Anzi, si tratta un'operazione che da pivello quale sono non ho mai fatto.
Sto guardando delle guide in giro per internet: deve essere qualcosa di micidiale, ma allo stesso tempo si imparano un bel po' di cose.
Se non ho alternative, sono disposto a farlo, anche a costo di fare disastri. Piuttosto che avere il pc che crasha...
Cercherò di arrangiarmi il più possibile, ma almeno inizialmente avrei bisogno di qualche direttiva di massima.
 Saluti
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #74 inserita:: Settembre 25, 2012, 09:34:26 pm »

Dopo tutti i cambi che hai fatto, questa è tra le poche opzioni che sono rimaste. Per caso ha fatto già qualche prova?

Bye  Fico
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6   Vai su
  Stampa  

Vai a: