Linux-magazine.it Forum
Maggio 25, 2012, 02:51:25 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Copia lenta su dispositivi USB  (Letto 715 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
oscarand
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Febbraio 03, 2012, 10:55:56 pm »

Ciao a tutti, ho notato da qualche mese che il tempo richiesto per copiare files su dispositivi usb (chiavette, hdd) è aumentato in modo assurdo... accade anche a voi? Utilizzo Ubuntu ed ho l'impressione che il problema sia comparso con l'aggiormanento alla 11.10, ed il conseguente utilizzo del "nuovo" kernel 3.x.
Ho fatto qualche ricerca sul web ed il problema compare su alcuni bug tracker (es. https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/linux/+bug/624510) come un problema del kernel.
Googlando in giro per il web ho trovato un paio di workaround consigliati, ma.... non funzionano Triste
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo intervenendo su qualche file di configurazione o simili? o ha letto in quale versione è previsto che venga fixato il problema?
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Febbraio 03, 2012, 11:35:46 pm »

...nel link a launchpad che hai riportato alcuni eseguono test di velocità, se li esegui quali sono i valori che ottieni?

Hai provato a vedere se il modulo USB accetta qualche parametro specifico? In più, prova a linkare almeno un apio di workaround così gli si può dare un'occhiata.

Bye  Fico
oscarand
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: Maggio 21, 2012, 10:06:52 pm »

Ho avuto altro da fare quindi ho lasciato un po' da parte questo problema...
Il problema sembra essersi risolto con l'aggiornamento a Ubuntu 12.04 e l'utilizzo del kernel 3.2.
Grazie comunque!
  Stampa  

Vai a: