salve ragazzi sono nuovo e sto facendo primi passi con Linux ma gia sto incasinato alla grande e mi trovo in grande difficolta......
finalmente dopo tanto tempo ho capito come si installa il mio modem ADSL su linux mandriva 10.2 entutiasmo alle stelle e creo partizione per linux insieme a windows installo linux Mandriva 10.2 e che succede????dopo aver installato e aver fatto login e pssword (anche la pasword di root)vado avanti ma non riconosce la scheda NVIDIA GetForce 6600 con 256 mb della GigabYte con la CPU a 32 bit anche essa della Gigabyte lo configuro e mi consiglia un prodotto getforce che praticamente nella prova della verifica se si vede o no mi da tutti scarabocchi provo altri modelli della NVIDIA ma nulla e vado avanti secondo come linux consigliava una volta finito l\'installazione parte Linux ma come temevo mi da scarabacocchi e non si vede nulla, rifaccio installazione (inca**to nero) salto la configurazione della sceda poi dopo fatto tutto installazione mi chiede in schermata nera login e password... lo faccio ma che devo fare?? credo che devo configurarlo a mano vi prego spiegatemi come si fa o indirizzatemi a qualche sito dove c\'e un manuale in italiano per favore proprio adesso che ho capito copme si installa i driver di questo cacchio Modem ADS.
ho provato in un Forum che mi hanno dato il seguente driver da scaricare cioe
http://download.nvidia.com/XFree86/...0-7676-pkg1.runmi hanno poi consigliato prima ad installare il gcc facendo urpmi gcc e l\'installazione e andato ok poi installare il Kernel facendo urpmi kernel-sources ed e andatook con l\'installazione poi ho installato i driver che pero e e dentro una cartella di c di windoes (mnt)poi ho digitato ./NVIDIA_Linux-x86-1.0-7676-pkg1.run.part e l\'installazione va ok poi digito su metto password entrare in root poi digito echo nvidia >> /etc/modules poi digito vi /etc/X11/xorg.conf e mi appare la seguente schermata
Selection \"inputDevice\"
identifier \"mouse1\"
Driver \"mouse1\"
Option \"Protocol\" \"Esplorer ps/2
Option \"Device\" /dev/mouse\"
Option \"2AxisMapping\" \"6 7\"
end Selection
Selection \"serviceServerlayout\"
Identifer \"layout1\"
InputDeevice \"mouse1\" \"explorerPointer\"
End Selòection
dovrei trovare una riga scritta \"nv\" MA NON C\'E DA NESSUNA PARTE ho scritto anche /\"nv\" e la risposta e e486: Espressione non trovata: \"nv\" non so piu che pesci prendere

. ma scusate dato che sono alle prime armi e sto avendo a che fare con una cosa molto difficile che ancora non conosco non e che voi bravi esperti mi sapete dire se c\'e un altro editor dove configurare sta scheda grafica???