doraemon
Newbie
Scollegato
|
 |
« inserita:: Novembre 24, 2005, 08:14:30 pm » |
|
Ciao a tutti ho installato con successo mandriva linux 2006 ma ho un problema: al riavvio non mi riconosce la scheda video, una NVIDIA Geforce4 MX 4000 128MB, infatti lo schermo appare nero e non si può andare avanti. Qualcuno può darmi una mano? Grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
rsimoni
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Novembre 26, 2005, 10:29:45 pm » |
|
Postato originariamente da doraemon Ciao a tutti ho installato con successo mandriva linux 2006 ma ho un problema: al riavvio non mi riconosce la scheda video, una NVIDIA Geforce4 MX 4000 128MB, infatti lo schermo appare nero e non si può andare avanti. Qualcuno può darmi una mano? Grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
rsimoni
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Novembre 26, 2005, 10:54:16 pm » |
|
Il problema l\'ho risolto su consiglio di un altro forum usando il driver fbdev. Evidentemente Xorg e Nvidia non vanno ancora d\'accordo. Saluti Postato originariamente da doraemon Ciao a tutti ho installato con successo mandriva linux 2006 ma ho un problema: al riavvio non mi riconosce la scheda video, una NVIDIA Geforce4 MX 4000 128MB, infatti lo schermo appare nero e non si può andare avanti. Qualcuno può darmi una mano? Grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
doraemon
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Novembre 28, 2005, 09:55:13 am » |
|
Grazie rsimoni per il prezioso consiglio. Ora è tutto ok. Posso scorrazzare con la mia fiammante mandriva 2006!!! Ciaooooooo
|
|
|
|
|
|
|
|
Gho5t
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Novembre 28, 2005, 07:16:43 pm » |
|
dopo essere stato sabato al linux day ho provato ad installare nel mio pc mandriva 2006... e qui incominciano i problemi.... io ho una scheda nvidia fx 5600.....
però vorrei sapere l\'url dove scaricare l\'fbdev e le istruzioni (passo dopo passo se è possibile) per farlo avviare
Grazie mille a tutti.....
ciao
|
|
|
|
|
UN UOMO NON MUORE PER QUALCOSA IN CUI NON CREDE
|
|
|
|
jachetto
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Novembre 29, 2005, 08:37:25 am » |
|
Dopo aver fatto partire il sistema in framebuffer scaricatevi i driver ufficiali dal sito, in modo da poter usare le caratteristiche avanzate. Postato originariamente da Gho5t dopo essere stato sabato al linux day ho provato ad installare nel mio pc mandriva 2006... e qui incominciano i problemi.... io ho una scheda nvidia fx 5600.....
però vorrei sapere l\'url dove scaricare l\'fbdev e le istruzioni (passo dopo passo se è possibile) per farlo avviare
Grazie mille a tutti.....
ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
Gho5t
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Novembre 29, 2005, 09:54:02 am » |
|
il sito ufficiale è www.linux-fbdev.org/però nn mi ci fà entrare... mi dice che non esiste.... è questo il sito ufficiale oppure mi sbaglio? se è questo dove posso trovare fbdev e le istruzioni?? grazie.....
|
|
|
|
|
|
|
|
doraemon
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Novembre 29, 2005, 01:39:55 pm » |
|
sulla pagina durante l\'installazione alla voce \"configura\" dovrebbe riconoscerti la scheda video. non accettare quella proposta ma prova a scegliere \"geforce febdev\": dovrebbe vedersi. per una conferma, basta cliccare sulla voce prova.
|
|
|
|
|
|
|
|
Gho5t
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Novembre 30, 2005, 10:22:22 am » |
|
ce l\'ho fatta.... ora Mandriva 2006 funziona!!!!!
grazie a tutti......
|
|
|
|
|
|
|
|
lover80232
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Novembre 30, 2005, 05:14:31 pm » |
|
anke io ho una GeForce Mx 4000, e come a voi, non riesco a visualizzare correttamente la schermata, infatti ecco cosa mi compare!! dove trovo i driver che avete detto sopra, il link non funziona, e soprattutto mi date una mano con una mezza guida passo passo, sono 5 giorni che sto provando in tutti i modi, ma non conosco per niente l\'ambiente Linux quindi...
|
|
|
|
|
|
|
|
Gho5t
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Dicembre 01, 2005, 09:49:49 am » |
|
avevo il tuo stesso errore.... leggi quello che ha scritto Doraemon: \"sulla pagina durante l\'installazione alla voce \"configura\" dovrebbe riconoscerti la scheda video. non accettare quella proposta ma prova a scegliere \"geforce febdev\": dovrebbe vedersi. per una conferma, basta cliccare sulla voce prova.\"
io con Mandriva 2006 bastava rifare l\'installazione e quando ti dava tutti i parametri del pc (tastiera, muose ecc...) bastava andare nella sezione del video e scegliere la scheda video \"geforce febdev\"....
poi tutto è magicamente partito.....
|
|
|
|
|
|
|
|
doraemon
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Dicembre 01, 2005, 12:14:40 pm » |
|
Quando l\'installazione sta per terminare, nella scheda Riepilogo trovi la sezione Hardware: alla voce interfaccia grafica scegli configura--->scheda grafica--->individua la voce NVIDIA GeForce (fbdev) e la scegli; poi vai avanti fino al riavvio. Mandriva 2006 dovrebbe comparire tranquillamente... Spero di esser stato abbastanza chiaro :-) Saluti
|
|
|
|
|
|
|
|
lover80232
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #12 inserita:: Dicembre 01, 2005, 12:16:53 pm » |
|
grazie, ci ho passato la notte e ho fatto come era stato scritto...
cmq ho ankora un problemino con il mio modem 56K con chipset Conexant, infatti qualsiasi distro che provo non mi permette di utilizzare il modem. So per certo che i modem prodotti con chipset Conexant e un\'altra marca che non mi riconrdo bene, vengono riconosciuti all\'instante dal sistema, ma ogni volta che provo a configurare il modem con i driver prelevati da Linuxant, ovvero il sito ufficiale della conexant per i sistemi Linux, mi chiede che devo avere una connessione attiva per scaricare l\'intero pacchetto dei driver... Così si apre un circolo vizioso apparentemente senza via di uscita. Come posso fare per ovviare a questo problema?? Entrando in internet, poi potrei aggiornare anke i driver della scheda video!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|