Linux-magazine.it Forum
Maggio 19, 2013, 06:23:21 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: mandrake  (Letto 5475 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
thewalloflinux
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Novembre 26, 2011, 02:20:13 pm »

ma cosè mandrake?su un forum mi hanno detto che mandriva è la stessa cosa di ubuntu,vero?
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Novembre 26, 2011, 04:39:11 pm »

mandrake è un SO linux che si usava molto tempo fa. alcuni se lo ricorderanno, per esempio, quello 10.0, o 10.1... era bello. ma adesso si chiama mandriva.
farthing
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Novembre 26, 2011, 07:20:57 pm »

La software house francese MandrakeSoft, creatrice della distribuzione Mandrake, qualche anno fa dovette modificare il suo nome in seguito a una causa intentata dalla società editrice dei fumetti di Mandrake. Più o meno nello stesso periodo, MandrakeSoft aveva acquisito Conectiva (una compagnia brasiliana di software) e unendo i due nomi si ottenne Mandriva.

Mandriva non è lo stesso che Ubuntu, se non per il fatto di essere entrambe distribuzioni Linux e di essere entrambe molto adatte a chi si avvicina a Linux.
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Bye!

donatovalente@hotmail.com
Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #3 inserita:: Novembre 26, 2011, 07:50:51 pm »

mandrake è un SO linux che si usava molto tempo fa. alcuni se lo ricorderanno, per esempio, quello 10.0, o 10.1... era bello. ma adesso si chiama mandriva.
Ciao ! certo che me lo ricordo... ne ho ancora conservati i cd di installazione !!, anche cd di installazione di "debian "... al momento che scrivo non ricordo come veniva chiamata una distro.......però può darsi che spulcerò tra le vecchie riviste e credo che farò diciamo una storia di quando si iniziava a smanettare con le prime distro  "Linux " da qualche parte dovrei avere una distro anche per una console  denominata ;Amiga 500 Plus con un solo mega di ram ecc.
Bye!
Non piangere sul latte versato e la giara rotta ! dice il saggio " arabo "

Mia configurazione: Main board foxconn P4M890 S775M, VGA ATI -X300 HYPER  MEMORY PCIE , MASTER. DVD 16X DOUBLE LAYER, RAM DDR2   1GB 533 FSB, HD250 GB SATA 7200rpm
thewalloflinux
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #4 inserita:: Novembre 27, 2011, 09:56:18 am »

grazie a tutti,è reperibile l'ultima versione di mandrake (non di mandriva),se lo usate mi date il link
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: Novembre 27, 2011, 10:13:46 am »

prova a cercare qui. ciao!!!!! Sorriso
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: