Linux-magazine.it Forum
Maggio 24, 2012, 07:43:18 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Pagine: 1 [2]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: convincetemi....  (Letto 2386 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
zinco
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #15 inserita:: Novembre 29, 2011, 01:43:55 pm »

ragazzi, sto scrivendo da Mageia linux! che velocità! mandriva alla fine l'ho scartato perché ho visto le opinioni ed è pesante e a me non si installava. mageia però... tutto un altro mondo! ora vedrete tante domande, ma faccio un solo topic, altrimenti ne dovrei creare infiniti! grazie a tutti.
michele.p
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #16 inserita:: Novembre 29, 2011, 03:58:37 pm »

La community Italiana di Mageia la trovi qui -> http://www.mageiaitalia.org/

Riguardo ai topic/thread aprili sempre nella sezione più attinente del forum, in questo modo si aiutano anche gli altri utenti nella ricerca.

Bye  Fico
Sargon6
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #17 inserita:: Novembre 29, 2011, 08:51:58 pm »

..non pensare mai una distribuzione gnu/linux in termini di velocità ma sempre in termini di libertà...facendoti la domanda:
Quante cose poso imparare dal software libero!!??
Perché?
Chiaramente, avendo a disposizione un hardware datato, potendo installare un GNOME lento ed un LXDE scattante, ognuno di noi è libero di installare ciò che desidera, quindi perchè non pensare di installare un LXDE scattante?
L'hardware ed il Sistema Operativo di Sargon6:
http://sargonsei.altervista.org/la-mia-configurazione/
Blog di Sargon6: http://sargonsei.altervista.org/
Sargon6
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #18 inserita:: Novembre 29, 2011, 08:56:53 pm »

ragazzi, sto scrivendo da Mageia linux! che velocità! mandriva alla fine l'ho scartato perché ho visto le opinioni ed è pesante e a me non si installava. mageia però... tutto un altro mondo! ora vedrete tante domande, ma faccio un solo topic, altrimenti ne dovrei creare infiniti! grazie a tutti.
Su Mageia e Mandriva, la penso esattamente come te.
Per quanto concerne le domande da fare, mi permetto di dare due consigli:
1) Se hai domande relative ad una distro specifica, cerca informazioni prevalentemente nel forum dedicato a quella distro; avrai meno problemi.
2) Apri un post per ogni domanda; una domanda, un post. Eviterai di fare confusione.
L'hardware ed il Sistema Operativo di Sargon6:
http://sargonsei.altervista.org/la-mia-configurazione/
Blog di Sargon6: http://sargonsei.altervista.org/
Argos
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #19 inserita:: Novembre 30, 2011, 01:38:50 am »

ciao zinco e ciao ragazzi  Occhiolino

Purtroppo non ho avuto l'oportunita di provare ancora la novella mageia, ma sembra molto promettente.

Ti do un piccolo suggerimento, dato che la discussione s'intitola "convincetemi"  Sorriso  ; i sistemi linux derivano da UNIX invece i sistemi Windows anno una struttura diversa bassata su DOS, il che' gli fa due mondi diversi, basti usare la shell e i comandi per avvertire la cosa.

Quindi ti suggerisco di far si che il tuo nuovo incontro con linux sia preso come tale, proprio nuovo dalla base, dalle cose piu essenziali come se fosse la prima volta che usi il pc, per cui dovrai dimenticare quasi la totalita' del modo in cui facevi le cose con windows, la stessa cosa acadrebbe se ti comprassi un MAC o decidessi d'usare BSD, quest'ultimo e' il discendente piu "puro" di UNIX che insieme a SOLARIS anno fatto strada.

Ti dico tutto questo per stimolarti e dirti che la scoperta di linux potrebbe rappresentare per te una bella avventura di conoscienza informatica  Sorriso
« Ultima modifica: Novembre 30, 2011, 01:41:02 am da Argos » Registrato

"Quello che non mi uccide, mi fortifica."

Friedrich Wilhelm Nietzsche.
computerophil
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #20 inserita:: Novembre 30, 2011, 07:44:04 am »

Cosi come un windows7 non funzione (bene) su un computer vecchio, cosi anche non funziona un linux nuovo su un computer vecchio.
Hardware e Software devono essere più o meno della stessa generazione.
Linux ci sono tantissimi. Con un computer vecchio prova una distribuzione piccola come Puppy o Quirky.
Con un computer nuovo qualsiasi distribuzione (openmampa, Mandriva, Sabayon,...)
BigByte
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #21 inserita:: Febbraio 17, 2012, 11:29:01 am »

Ubuntu di default è Gnome (o comunque la sua interfaccia che non ricordo come si chiama visto che non la uso).

Unity Occhiolino
  Stampa  

Vai a: