Ciao a tutti.
Uso una distro basata su Debian/Knoppix, si chiama kanotix, è molto funzionale alle mie esigenze e perciò non posso che parlarne bene. Ha una serie di script che permettono di sistemare l\'hardware in postinstallazione e questo ritengo essere un\'ulteriore facilitazione. Tra questi script se ne trova anche uno per installare i moduli per il mio modem, un famigerato winmodem, Lucent su scheda interna.
Tutto pare funzionare per quanto riguarda la connessione a internet e i fax, sò che vi sono dei problemucci, ma non mi riguardano, in quanto la connessione a internet la faccio con l\'ADSL e i fax ho provato una volta a mandarne sembra ok, a riceverli non ci ho mai provato. La mia domanda però è un\'altra, il fatidico e famigierato modem risulterevve essere pure un voice, ovvero da quel che ne sò io si potrebbero effettura chiamate vocali non con il VOIP, che non mi interessa, sempre per la summenzionata connessione via ADSL, ma usandolo proprio come un telefono, microfono e casse e/o cuffie.
In oltre se funzionasse come voice, si potrebbe tentare di farne una segreteria telefonica digitale e/o un esecutore di comandi via telefono.
Conosco il pacchetto di programmi mgetty e vgetty, ma non sono stato in grado di farlo funzionare, per esempio, con mgetty si deve attivare una linea nella inittab, quella relativa al programma mgetty, ma come porta si deve dare una porta seriale ttySn e i moduli caricati mi creano una porta chiamata ttyLT0, ora cosa dovrei fare

? sono conscio che il buttare nella toilette il povero modem e magari comprarne uno seriale sarebbe la cosa migliore, ma sarebbe carino far funzionare questo ammennicolo.
Chi di Voi ha provato a fare ciò che stò provando io

Chi di Voi, soprattutto c\'è riuscito

ed inoltre come ha fatto

non sono riuscito nemmeno a compilare il pacchetto che gira in user space, il famoso ltmodem.0.9.9 con gli script di Pavel ecc...
Spero che tra Voi, molti che frequentate il forum, ci sia qualcuno che possa aiutarmi, magari qualcuno della Redazione, chissà...
Vi saluto e ringrazio sentitamente...