Linux-magazine.it Forum
Maggio 24, 2012, 06:30:45 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: modem non apre la porta..  (Letto 864 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Donato Valente
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Bye!

donatovalente@hotmail.com
Mostra profilo WWW E-mail
« inserita:: Settembre 03, 2011, 07:25:12 pm »

Buona sera,
Ho un problema con il modem utilizzando e-fax restituisce il messaggio quì sotto indicato , la domanda e: come faccio ad far creare la cartella , e nella cartella ci dovrebbe essere un file per settare la porta seriale [n° 0 0ppure,  la N°1]

messaggio:can't open serial port /dev/modem: File o directory non esistente
Messaggio per M.P. come vedi ho rimosso dalla discussione  non appropriata e lasciata solo questa discussione  Scioccato
Grazie!
Bye!
« Ultima modifica: Settembre 06, 2011, 10:06:08 am da Donato Valente » Registrato

Non piangere sul latte versato e la giara rotta ! dice il saggio " arabo "

Mia configurazione: Main board foxconn P4M890 S775M, VGA ATI -X300 HYPER  MEMORY PCIE , MASTER. DVD 16X DOUBLE LAYER, RAM DDR2   1GB 533 FSB, HD250 GB SATA 7200rpm
michele.p
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Settembre 04, 2011, 12:17:56 am »

...il file "speciale" /dev/modem viene creato quindi occorre capire perché questo non è avvenuto. Hai utilizzato dei sorgenti per il modem? ...che modello è? ...non è che per caso c'è un link in /dev che punta, con un nome diverso, al modem?

Bye  Fico

P.S.: Discussione divisa dalla precedente: non inserire un messaggio con oggetto differente in un'altra discussione aperta, altrimenti si confondono le cose e disorienta chi naviga nel forum.
Donato Valente
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Bye!

« Risposta #2 inserita:: Settembre 06, 2011, 10:20:45 am »

...il file "speciale" /dev/modem viene creato quindi occorre capire perché questo non è avvenuto. Hai utilizzato dei sorgenti per il modem? ...che modello è? ...non è che per caso c'è un link in /dev che punta, con un nome diverso, al modem?

Bye  Fico
Rispondo ai quesiti posti  da M.P.: 1) il modem è un conexant 56 k ( analogico)  (2 quante volte ho installato una distro, ad esem.la 9.04, poi 9.10 UBUNTU,  ho collegato il modem e ha funzionato perfettamente.

Su questa sempre UBUNTU 10.04 non ha funzionato e non capisco perchè !, potrei pensare che in questa non vi sono i driver del modem !?.... tu che  ne pensi ?
Visto che trattasi di un componente " HARDWARE " credo che possa accorpare le due discussioni ( 1^ questa, 2^) per la pennetta drive  dare un parere grazie!.

Bye! Capo !

« Ultima modifica: Settembre 06, 2011, 02:18:49 pm da Donato Valente » Registrato

Mia configurazione: Main board foxconn P4M890 S775M, VGA ATI -X300 HYPER  MEMORY PCIE , MASTER. DVD 16X DOUBLE LAYER, RAM DDR2   1GB 533 FSB, HD250 GB SATA 7200rpm
michele.p
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Settembre 06, 2011, 10:10:42 pm »

...ma il modem è USB oppure va su porta seriale?

Bye 8-)
Donato Valente
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Bye!

« Risposta #4 inserita:: Settembre 07, 2011, 07:11:42 am »

...ma il modem è USB oppure va su porta seriale?

Bye 8-)
Su porta seriale!

michele.p
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: Settembre 07, 2011, 11:18:50 pm »

...seguivi una qualche procedura nelle precedenti versioni della distribuzione?

Bye 8-)
Donato Valente
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Bye!

« Risposta #6 inserita:: Settembre 08, 2011, 07:30:19 am »

...seguivi una qualche procedura nelle precedenti versioni della distribuzione?

Bye 8-)
Diciamo andavo al menu " applicazioni=>ufficio=>efax-gtk, e nella schermata dell'interfaccia di efax-gtk inserivo il file .ps + il numero del destinatario =>clic su invia e avveniva la chiamata avuto la risposta dal corrispondente si stabiliva il collegamento ecc. ecc.
Bye!

michele.p
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #7 inserita:: Settembre 08, 2011, 10:40:00 pm »

..se segui la stessa procedura quidni questa volta non accade nulla? ...nessun segno di vita?  Che?!?

Bye 8-)
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: