Linux-magazine.it Forum
Maggio 24, 2012, 06:27:30 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Pagine: 1 [2]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Chiavetta wind alcatel X100  (Letto 2289 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
michele.p
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #15 inserita:: Settembre 07, 2011, 11:24:49 pm »

...se proprio non riesci a trovare 'sti pacchetti allora puoi procedere da sorgenti.

Dopo aver scaricato i due pacchetti:

usb-modeswitch-1.1.9.tar.bz2 e usb-modeswitch-data-20110805.tar.bz2 (in sostanza le ultime versioni dal sito del progetto) li decomprimi e per entrambi segui questa procedura, prima il comando:

make

seguito da:

sudo make install

Al termine dovresti riuscire a lanciare il comando che ti ho indicato in un precedente post. Riportane l'output.

Bye  Fico
Donato Valente
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Bye!

donatovalente@hotmail.com
Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #16 inserita:: Settembre 08, 2011, 07:19:19 am »

...se proprio non riesci a trovare 'sti pacchetti allora puoi procedere da sorgenti.

usb-modeswitch-1.1.9.tar.bz2 e usb-modeswitch-data-20110805.tar.bz2 (in sostanza le ultime versioni dal sito del progetto) li decomprimi e per entrambi segui questa procedura, prima il comando:

make

seguito da:

sudo make install

Al termine dovresti riuscire a lanciare il comando che ti ho indicato in un precedente post. Riportane l'output.

Bye  Fico
Scusa miche,
Ti riferisci a me ?, se è così forse ti riferisci al post per resuscitare la pendrive che non posso leggere e scrivere ?
Tutte le altre in mio possesso , vengono viste accedo,e posso scrivere, quindi se tutte le altre non presentano problemi di r/w credo l'unica soluzione  sia il tentativo di formattarla con  gparted .
Io volevo vedere cosa vi è salvato visto che è da molto che non la ho usata tutto li.
Bye!
Non piangere sul latte versato e la giara rotta ! dice il saggio " arabo "

Mia configurazione: Main board foxconn P4M890 S775M, VGA ATI -X300 HYPER  MEMORY PCIE , MASTER. DVD 16X DOUBLE LAYER, RAM DDR2   1GB 533 FSB, HD250 GB SATA 7200rpm
stick84
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #17 inserita:: Settembre 08, 2011, 12:36:44 pm »

make

seguito da:

sudo make install

Bye  Fico

Cavolo. Io cerco di essergli amico ma Ubuntu mi è ostile!!! :-(

Ho provato a riscaricare i pacchetti in questione e a seguire la procedura da te descritta ma non è cambiato niente.

Questo è l'output:

luca@luca:~$ make
make: *** No targets specified and no makefile found.  Stop.
luca@luca:~$ sudo make install
[sudo] password for luca:
make: *** No rule to make target `install'.  Stop.
luca@luca:~$ sudo apt-get install usb-modeswitch
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze       
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
Il pacchetto usb-modeswitch non ha versioni disponibili, ma è nominato da un altro
pacchetto. Questo può significare che il pacchetto è mancante, è obsoleto
oppure è disponibile solo all'interno di un'altra sorgente
Tuttavia questi pacchetti lo sostituiscono:
  usb-modeswitch-data
E: Il pacchetto usb-modeswitch non ha candidati da installare
luca@luca:~$

luca@luca:~$ make
make: *** No targets specified and no makefile found.  Stop.
luca@luca:~$ sudo make install
make: *** No rule to make target `install'.  Stop.
luca@luca:~$ sudo apt-get install usb-modeswitch-data
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze       
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
Il pacchetto usb-modeswitch-data non ha versioni disponibili, ma è nominato da un altro
pacchetto. Questo può significare che il pacchetto è mancante, è obsoleto
oppure è disponibile solo all'interno di un'altra sorgente
E: Il pacchetto usb-modeswitch-data non ha candidati da installare
luca@luca:~$ ^C
luca@luca:~$

Ora mi sorge un dubbio... sarà mica il suo modo di mandarmi a quel paese? :-)

Come faccio ad entrare nelle sue grazie?

Luca

Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #18 inserita:: Settembre 08, 2011, 02:34:46 pm »

Scusate se mi intrometto ma...
1) che versione di Ubuntu hai? 10.04? 10.10? 11.04?
2) tempo fa mi è capitata una cosa del genere con una chiavetta Huawey "nonricordoilmodello" su Ubuntu 10.04, avrebbe dovuto funzionare ma in realtà il network manager non la vedeva. Alla fine scoprimmo che occorreva avviare il sistema con la chiavetta già inserita, mentre se si inseriva "a caldo" non veniva vista. Se vuoi provare...
Ciao
Fabio
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #19 inserita:: Settembre 08, 2011, 09:04:55 pm »

Scusate se mi intrometto ma...
1) che versione di Ubuntu hai? 10.04? 10.10? 11.04?
2) tempo fa mi è capitata una cosa del genere con una chiavetta Huawey "nonricordoilmodello" su Ubuntu 10.04, avrebbe dovuto funzionare ma in realtà il network manager non la vedeva. Alla fine scoprimmo che occorreva avviare il sistema con la chiavetta già inserita, mentre se si inseriva "a caldo" non veniva vista. Se vuoi provare...
Ciao
Fabio

Ho la 10.04.2

Ho provato anche a lasciare la chiavetta dentro dall'avvio ma niente!

Poi un'altra cosa che dice all'avvio è che ho poco spazio su disco e ogni volta che avvio ubuntu lo spazio diminuisce pur non avendo inserito ne film ne muaica ne niente nel pc. Da 30 gb che mi dava all'ultimo avvio me ne dava 17gb ma non vedo come possa avere correlkazioni con la chiavetta. Per quello aprirò un'altro post.

Per ora mi concentrerei sulla chiavetta.

Mi stavo chiedendo se Michele, la persona che prevalentemente mi sta aiutando fosse di Milano, Pavia o Mestre così da vederci magari di persona in caso non si riuscisse a risolvere il problema via forum. Magari con la possibilità di metterci su le mani ci si capisce qualcosa in più.

Mi rivoglo anche a chiunque altro ne capisce e abbia voglia di darmi una mano a risolvere il problema...
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #20 inserita:: Settembre 08, 2011, 09:26:35 pm »

Mi sono dimenticato di dire una cosa. Sul desktop, la chiavetta viene letta come modem ( mi esce un'icona con su scritto "Modem")
però non si vede la connessione wind nel network manager.
Lo scrivo perchè non vorrei aver tralasciato un particolare importante per la risoluzione del mio problema.

Grazie ancora per l'aiuto.:-)
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #21 inserita:: Settembre 08, 2011, 10:34:53 pm »

...ma dopo aver decompresso il pacchetto viene creata una cartella (ad esempio usb-modeswitch-1.1.9) prima di dare make dal terminale devi "entrare" In quella cartella con il comando:

cd /percorso/alla/cartella/usb-modeswitch-1.1.9

oppure apri un terminale direttamente in quella cartella e solo a questo punto devi impartire make e, al termine della compilazione:

sudo make install

Lo stesso iter e la stessa sequenza dovrai seguire con l'altro pacchetto (usb-modeswitch-data-20110805.tar.bz2).

A questo punto se tutto è andato per il meglio riavvi la macchina (non dovrebbe essere necessario, ma fallo lo stesso). Al termine dell'avvio colleghi la chiavetta e provi ad aprire NetworkManager.

Non succede un tubo?  Ghigno  ...tutto come prima?  Occhi al cielo

Citazione
Mi stavo chiedendo se Michele, la persona che prevalentemente mi sta aiutando fosse di Milano, Pavia o Mestre così
...acqua, acqua e acqua ...vicino (circa 80kM  Linguaccia ) Roma.  Felice

Bye  Fico

@DONATO no, la procedura è per le chiavette USB che vengono viste come storage quando in realtà sono dei modem.  Linguaccia
« Ultima modifica: Settembre 08, 2011, 10:37:01 pm da michele.p » Registrato

Pagine: 1 [2]   Vai su
  Stampa  

Vai a: